Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ci speravo ottima discesa per accumulare a:ops:cumulo senza fretta
 
Ho messo sotto osservazione un bel AAA. Appena scende sotto i 100 lo compro. Poi ve lo dico.
 
Bce, Knot vede forte rialzo tassi a maggio se inflazione 'core' non calerà - Mni

FRANCOFORTE, 8 febbraio (Reuters) - La Banca centrale europea potrebbe prolungare la serie di forti rialzi dei tassi d'interesse fino a maggio, se l'inflazione 'core' non dovesse diminuire entro quella data. Lo ha detto il membro della Bce Klaas Knot durante un evento online organizzato da Mni Market News. La Bce ha aumentato i tassi di interesse di mezzo punto percentuale la scorsa settimana e ha previsto un simile aumento per il mese prossimo, mentre ha mantenuto aperte le opzioni per la riunione di maggio, con fonti che hanno riferito a Reuters di aspettarsi un aumento di 25 o 50 punti base. Knot, governatore della banca centrale olandese e uno dei principali falchi della politica monetaria europea, ha affermato che la Bce dovrebbe ridurre il ritmo dei rialzi dei tassi solo quando calerà l'inflazione 'core', che esclude i prezzi dell'energia e dei generi alimentari. "Se le pressioni inflazionistiche sottostanti non diminuiscono in modo sostanziale, il mantenimento dell'attuale ritmo di rialzi fino a maggio potrebbe essere giustificato", ha detto. "Quando vedremo una svolta chiara e decisiva nelle dinamiche dell'inflazione di fondo, mi aspetto che passeremo a passi più piccoli", ha aggiunto. (Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Claudia Cristoferi)((enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613))

16:21-08/02
 
Giornata in cui ho incrementato la 2120 (servito a 41,92)... come conseguenza ho abbassato il PMC (sono poco sopra 45). Sono ora a circa un 10% del mio PTF su questo titolo (e un altro 15% sulla 2117)... 😇
 
Da quando renè si è interessato all'austria è crollata..maledetto shortista incallito :asd:
Mi godo tesla e aspetto i 40 con queste premesse (bce) mi sà che andremo sui nuovi minimi
 
Scusate l'ot ma non seguo molte discussioni in quanto trado con il 2-8% del mio capitale solo austria e... Vabbè.... Il mio ptf per ora è blindato. Aggiornamento sulla 2117. Io rivedo un possibile ingresso a 72,5 circa.
 

Allegati

  • Screenshot_20230208_165250.jpg
    Screenshot_20230208_165250.jpg
    283 KB · Visite: 20
Pure Saverio che aveva sciorinato i suoi 100k long potrebbe aver dato una mano :censored:
Azz avevo visto il doberman ma non avevo letto... :asd: :cry:
Io navigo a vista day trading anche oggi..volevo comprare qlc ma aspetto i 40 o la slovenia a 37 per incrementare
 
con tutto il rispetto di tutti, a me le persone che si vedono solo nei momenti di rialzo che dicono di esser lunghi dalla notte dei tempi, fanno ridere e basta.
Quando cè da soffrire e magari stoppare posizioni in sofferenza dove stanno i fuffa guru?

tornando in tema, il TNote è immobile da ieri
il movimento attuale è solo europeo, con una nota "esagerata" sui centenali..anche se comprensibile per via della duration

vorrei fare una riflessione insieme a voi,
tutto questo selloff è partito dal dato occupazionale americano,
supponiamo per un attimo che nel prox futuro esca fuori che questi dati non che siano farlocchi, ma che il modo di calcolo sia completamente obsoleto come viene spiegato qui che cosa succederebbe secondo voi?
a mio avviso, ci sarà un immediato schianto del pil, e una recessione già avviata....e a quel punto? cosa dovrebbe fare Poweel?
correrà ai ripari non solo fermnando il rialzo dei tassi, ma probabilmente ingranerà la retromarcia

detto questo, e anche tenendo presente l'orizzonte temporale che mi sono dato che ripeto esser 3 anni per un 100% dagli attuali livelli
mi sento di esser dalla parte corretta.
 
Vi seguo tranquillamente carico per quel che mi è possibile.:D
 
con tutto il rispetto di tutti, a me le persone che si vedono solo nei momenti di rialzo che dicono di esser lunghi dalla notte dei tempi, fanno ridere e basta.
Quando cè da soffrire e magari stoppare posizioni in sofferenza dove stanno i fuffa guru?

tornando in tema, il TNote è immobile da ieri
il movimento attuale è solo europeo, con una nota "esagerata" sui centenali..anche se comprensibile per via della duration

vorrei fare una riflessione insieme a voi,
tutto questo selloff è partito dal dato occupazionale americano,
supponiamo per un attimo che nel prox futuro esca fuori che questi dati non che siano farlocchi, ma che il modo di calcolo sia completamente obsoleto come viene spiegato qui che cosa succederebbe secondo voi?
a mio avviso, ci sarà un immediato schianto del pil, e una recessione già avviata....e a quel punto? cosa dovrebbe fare Poweel?
correrà ai ripari non solo fermnando il rialzo dei tassi, ma probabilmente ingranerà la retromarcia

detto questo, e anche tenendo presente l'orizzonte temporale che mi sono dato che ripeto esser 3 anni per un 100% dagli attuali livelli
mi sento di esser dalla parte corretta.
Concordo..ma siamo su un forum non puoi pretendere chissà che.Gli utenti validi sono pochi e si riconoscono.Io rimango con la posizione cassetto,trado giornalmente,per incrementare seriamente aspetto il sangue..
Nessuno sà il futuro,i dati,quello che accadrà tra 3 mesi.Si può solo avere un'idea,una visione e applicarla
 
con tutto il rispetto di tutti, a me le persone che si vedono solo nei momenti di rialzo che dicono di esser lunghi dalla notte dei tempi, fanno ridere e basta.
Quando cè da soffrire e magari stoppare posizioni in sofferenza dove stanno i fuffa guru?

tornando in tema, il TNote è immobile da ieri
il movimento attuale è solo europeo, con una nota "esagerata" sui centenali..anche se comprensibile per via della duration

vorrei fare una riflessione insieme a voi,
tutto questo selloff è partito dal dato occupazionale americano,
supponiamo per un attimo che nel prox futuro esca fuori che questi dati non che siano farlocchi, ma che il modo di calcolo sia completamente obsoleto come viene spiegato qui che cosa succederebbe secondo voi?
a mio avviso, ci sarà un immediato schianto del pil, e una recessione già avviata....e a quel punto? cosa dovrebbe fare Poweel?
correrà ai ripari non solo fermnando il rialzo dei tassi, ma probabilmente ingranerà la retromarcia

detto questo, e anche tenendo presente l'orizzonte temporale che mi sono dato che ripeto esser 3 anni per un 100% dagli attuali livelli
mi sento di esser dalla parte corretta.
a me fanno ridere quelli che sono fuori quando scende e sono all in quando sale, tutti fenomeni.
Comunque avanti con acquisti finché si scende
 
Piu che dati falsi c'è stata una diminuzione del lavoro full time e un exploi di part time che viene cmq contato come posto di lavoro
 
in merito ai dati farlocchi ne sono pienamente convinto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro