Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io di euforia ne ho vista veramente poca,il dato inflattivo è buono,la guerra mi pare oramai entrata in una fase finale,dovranno arrivare ad un accordo,senza contare che li adesso avranno temperature ben aldisotto dello 0.
il 2117 ha toccato un minimo di circa 69...qualche giorno fa stava a 89
un + 30% in base a....?
 
il 2117 ha toccato un minimo di circa 69...qualche giorno fa stava a 89
un + 30% in base a....?
Ad agosto la 2117 stava a 110 l'altro giorno a 89 un -20% in base a cosa
il 2117 ha toccato un minimo di circa 69...qualche giorno fa stava a 89
un + 30% in base a....?
I mercati si muovono sempre in previsione di quindi i movimenti si fanno sempre sulle aspettative. Ricordo che il nostro btp era arrivato vicino al 4% con i tassi ancora negativi..il mercato anticipa gli eventi o comunque quello che si aspetta...
 
Buenos dias a todos,
come ampiamente scritto i dati ieri si sono alla fine rilevati migliori delle attese, ma quello che mi premeva di più era capire come il mercato avrebbe metabolizzato questo evento.....
Alla fine cè stato un nulla di fatto, e il mercato a differenza del 10 novembre scorso dove anche li IPC aveva sorpreso al rialzo, stavolta non ha rellato.....
good news...bad news? come ipotizzavo? forse no....

Credo che per dare un giudizio completo e più corretto possibile si debba attendere la chiusura dei mercati di stasera.
Ricordo infatti che alle 20 italiane uscirà il DOP PLOT della Fed, e la decisione sui tassi americani, poi mezzora dopo Powell inizia la conferenza, dove sarà mitragliato da domande...
La volta scorsa è stato più colomba del solito, quindi anche a fronte del dato meraviglioso di ieri, non vedo perchè non dovrebbe continuare su questa linea...anzi, secondo me potrebbe ulteriormente rincalzare la dose ed esser ancora più colomba stasera...

In conclusione questa sera con molta probabilità vedremo i mercati prendere una direzione, bonds inclusi, e tutto il suo indotto (europa inclusa)

detto questo mi ritiro x deliberare

stay tuned!
 
Ad agosto la 2117 stava a 110 l'altro giorno a 89 un -20% in base a cosa

I mercati si muovono sempre in previsione di quindi i movimenti si fanno sempre sulle aspettative. Ricordo che il nostro btp era arrivato vicino al 4% con i tassi ancora negativi..il mercato anticipa gli eventi o comunque quello che si aspetta...
quindi si sale o si scende?
 
Ad agosto la 2117 stava a 110 l'altro giorno a 89 un -20% in base a cosa

I mercati si muovono sempre in previsione di quindi i movimenti si fanno sempre sulle aspettative. Ricordo che il nostro btp era arrivato vicino al 4% con i tassi ancora negativi..il mercato anticipa gli eventi o comunque quello che si aspetta...

"il trend (inflazione/guerra/ecc) resta negativo"

basterebbe leggere due centimetri più sopra
 
"il trend (inflazione/guerra/ecc) resta negativo"

basterebbe leggere due centimetri più sopra
Non mi sembra che il trend inflazione resti negativo gli ultimi dati usciti la danno in calo comunque sempre in previsione l'inflazione nel 2023 viene vista in forte calo.
Sta a voi scegliere come posizionarsi, io sono dentro con una bella quota e aspetto tranquillamente quotazioni molto ma molto superiori a queste...
 
Non mi sembra che il trend inflazione resti negativo gli ultimi dati usciti la danno in calo comunque sempre in previsione l'inflazione nel 2023 viene vista in forte calo.
Sta a voi scegliere come posizionarsi, io sono dentro con una bella quota e aspetto tranquillamente quotazioni molto ma molto superiori a queste...
ti faccio una previsione: nel 2117 potrai venderlo a 100 ;)
 
Oggi giornata di acquisti per quanto mi riguarda
 
Oggi giornata incomprensibile...bund scende di un 0,26,spread aut pari,10y usa negativo e i bond stornano dal 2 al 4% mah:ambulanza:
 
Oggi giornata incomprensibile...bund scende di un 0,26,spread aut pari,10y usa negativo e i bond stornano dal 2 al 4% mah:ambulanza:
top in effetti se guardiamo SOLO i nostri centennali non si riesce a comprendere nulla.
mentre se guardiamo in generale, vediamo che NON è successo nulla oggi, in quanto stanno tutti aspettando la fed.....
 
>>>FLASH<<<
la fed alza al 4.5% come previsto
ma il dotplot è in netto peggioramento...l'outlook di blackrock che ho messo ieri, ora risulta esser il più corretto dei tanti, che vedevano l'inflazione abbassarsi rapidamente nel 2023.....

ora vediamo se powell in conferenza stampa riesce a calmare gli animi...
1671046648059.png
 
buenos dias a todos,
riguardo le mie aspettative per questa settimana densa di dati importantissimi sui temi che interessano i nostri bonds, devo purtroppo dire che la montagna a partorito il topolino....

lo scenario resta incerto!
il trend è impostato al rialzo, ma si nota una perdita di momentum
oserei dire che l'ipotesi del trading range sembra esser la più sensata

voi come la pensate?
 
buenos dias a todos,
riguardo le mie aspettative per questa settimana densa di dati importantissimi sui temi che interessano i nostri bonds, devo purtroppo dire che la montagna a partorito il topolino....

lo scenario resta incerto!
il trend è impostato al rialzo, ma si nota una perdita di momentum
oserei dire che l'ipotesi del trading range sembra esser la più sensata

voi come la pensate?
Un saluto a tutti ed in particolare a jackis che ringrazio per i post con spunti interessanti.
Ieri sera su Class cnbc ho ascoltato un analista , del quale non ricordo il nome, che ha afferrmato che la Fed ha preso l' ennesima topica e che i prossimi rialzi saranno 0,25 a gennaio e forse 0,25 nella successiva riunione di marzo. Da li in poi i tassi saranno costretti a tagliarli. Secondo me sarà così.
 
Concordo sull incertezza nel breve, infatti mi stupisce un po il Vix cosi basso, cmq per chi ha un ottica di investimento almeno medio periodo, per me sono un ottima occasione acquistare sui ritracci, in particolar modo se dovesse arrivare dopo meta del 2023 questa conclamata recessione dovranno abbassare piu velocemente del previsto i tassi e i prezzi a sconto non ci saranno piu, l'importante sarà non vendere troppo presto e seguire il ciclo economico dove per le obbligazioni salvo imprevisti, la fase ascendente dura qualche anno.
 
A mio avviso il trend di medio/lungo resta molto positivo.
Nel breve ci sarà volatilità, ed il mercato reagirà emotivamente a notizie sui tassi/inflazione,
probabilmente non si arriverà ad un inversione dei tassi prima del 24...
Cmq, il mercato anticipa ed appena fiuterà qualcosa questi prezzi saranno un ricordo.
Cmq, sia ieri che oggi, ho notato escursioni di prezzo nel range del 3%, senza apparente motivo.
 
Inserito ordine sulla 2120... vediamo se riesco a regalare una "sorellina" prima di fine giornata al 2117 (già in portafoglio)... 😁
 
Ultima modifica:
A mio avviso il trend di medio/lungo resta molto positivo.
Nel breve ci sarà volatilità, ed il mercato reagirà emotivamente a notizie sui tassi/inflazione,
probabilmente non si arriverà ad un inversione dei tassi prima del 24...
Cmq, il mercato anticipa ed appena fiuterà qualcosa questi prezzi saranno un ricordo.
Cmq, sia ieri che oggi, ho notato escursioni di prezzo nel range del 3%, senza apparente motivo.
ieri è stata la giornata macro + importante del mese e non solo, per quanto riguarda il mondo bonds,
c'erano molte aspettative questa settimana, quindi la volatilità è normale che si presenti in questi contesti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro