Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul finale hanno comprato a mani basse l'ask sulla 2120,vediamo se ci azzeccano per domani
 
Sul finale hanno comprato a mani basse l'ask sulla 2120,vediamo se ci azzeccano per domani
ricordati che a fronte di un buy cè sempre un sell

la differenza la fa gli attori.....e purtroppo su questi centennali risulta impossibile scovarli, dovuto all'esiguo volume mediano.
Un collega che ha fondi "quasi infiniti" è un mese che accumula....e per non far andare il prezzo sulla luna(per colpa dei pochi scambi) lo deve fare a piccoli step...
 
ricordati che a fronte di un buy cè sempre un sell

la differenza la fa gli attori.....e purtroppo su questi centennali risulta impossibile scovarli, dovuto all'esiguo volume mediano.
Un collega che ha fondi "quasi infiniti" è un mese che accumula....e per non far andare il prezzo sulla luna(per colpa dei pochi scambi) lo deve fare a piccoli step...
Perchè non la fà OTC? Li c'è meno traccia, ammesso che sia scambiato otc.
 
Perchè non la fà OTC? Li c'è meno traccia, ammesso che sia scambiato otc.
otc è possibile transare questi bonds, ma anche li nn credere sia diverso a livello di volumi
però se sei un cliente di un certo spessore si fanno certi giochi in otc che nel mercato ufficiale te li sogni

esempio, compri nel circuito A e vendi nel circuito B lucrando sul differenziale...
e altri giochini meno conosciuti..
tutta roba che ai comuni mortali non è consentita fare, sennò in rarissimi casi....
 
Sul finale hanno comprato a mani basse l'ask sulla 2120,vediamo se ci azzeccano per domani
No se si considera, ora, l'andamento dei rendimenti del Bund e del Tbond 10y dopo la chiusura del mercato.
Vedremo cosa diranno i presidenti della BCE e Fed nei prossimi giorni; io rimango fermo sull'Austria mentre mi ero già alleggerito di btp nei giorni scorsi dove ero sovraesposto.
 
otc è possibile transare questi bonds, ma anche li nn credere sia diverso a livello di volumi
però se sei un cliente di un certo spessore si fanno certi giochi in otc che nel mercato ufficiale te li sogni

esempio, compri nel circuito A e vendi nel circuito B lucrando sul differenziale...
e altri giochini meno conosciuti..
tutta roba che ai comuni mortali non è consentita fare, sennò in rarissimi casi....
Otc ultimamente piu' cari i prezzi, sui quantitativi nessun problema
 
ricordati che a fronte di un buy cè sempre un sell

la differenza la fa gli attori.....e purtroppo su questi centennali risulta impossibile scovarli, dovuto all'esiguo volume mediano.
Un collega che ha fondi "quasi infiniti" è un mese che accumula....e per non far andare il prezzo sulla luna(per colpa dei pochi scambi) lo deve fare a piccoli step...
Il movimento raccontato non è di privati ma era il MM,seguo oramai questo bond giornalmente da oltre un anno e capisco quando il MM cambia registro
In questi ultimi giorni ha tenuto compresso il titolo,ieri l'ha sbloccato,vediamo oggi che accade
 
Io ho alleggerito in maniera abbastanza consistente il fine settimana scorso....oggi ho ripreso qualcosa sotto 51...vediamo dove va, come dici tu....
Il movimento raccontato non è di privati ma era il MM,seguo oramai questo bond giornalmente da oltre un anno e capisco quando il MM cambia registro
In questi ultimi giorni ha tenuto compresso il titolo,ieri l'ha sbloccato,vediamo oggi che accade
 
nulla di tutto ciò

nel caso del CPI il forecast lo può calcolare chiunque, anche tu, basta conoscere il meccanismo adottato che consiste conoscere l'incremento anno su anno, che rappresenta la somma (capitalizzata) delle ultime 12 rilevazioni e applicare il principio BASE EFFECT (studiatevelo)
l'unica variabile non prevedibile è il forecast mensile, ma sapendo il metodo di calcolo (base effect) ognuno di noi con un semplice foglio di calcolo può fare delle previsioni che saranno molto vicine alla realtà...

fine della teoria

andiamo alla pratica, e cioè come reagiranno i mercati....
io so già che se gli analisti non adegueranno il forecast che è presente attualmente per il CPI martedi i mercati verranno sorpresi MOLTO positivamente (fate i conti e lo scoprirete anche voi) il fatto è che a volte una good news si rivela una bad news....

quindi dobbiamo aspettare il dato, (che come detto è prevedibilissimo e sorpenderà poitivamente i mercati) e vedere come lo digeriscono in pratica.

quello che io personalmente mi sento di dire è: partendo dal fatto che uscirà sicuramente meglio del previsto (credo che potrebbe uscire 7.1/7.2) in base a tutte le considerazioni appena fatte, se verrà digerito come l'ultimo del 10 novembre ci aspetterà un altra bull run
buenos dias a todos
ricordo questo
 
ho l'impressione che i data saranno buoni...
 
IPC 7.1 come previsto dai miei calcoli :-)

dato super ottimo.

ora vediamo coem viene digerito!
 
ragazzi la digestione si stà rilevando lenta......il bund non partecia all'abbuffata

chi non l'abbia ancora fatto, vi consiglio di dare un occhiata all'outolook 2023 di BalckRock che ho messo sopra....

stay tuned
 
Ultima modifica:
come interpretate la giornata di oggi?
 
come interpretate la giornata di oggi?
Credo che oggi sarà una giornata di attesa, fino alla Fed.
Ieri, dopo l'exploit iniziale, è ridisceso tutto.
Cmq è una giornata win win, se sale bene, se scende bene, si incrementa, IMHO.
 
Profondo rosso... soprattutto il 2120... 📉
 
ragazzi la digestione si stà rilevando lenta......il bund non partecia all'abbuffata

chi non l'abbia ancora fatto, vi consiglio di dare un occhiata all'outolook 2023 di BalckRock che ho messo sopra....

stay tuned
I dati cmq riamngono,vediamo bce e fed
Credo che oggi sarà una giornata di attesa, fino alla Fed.
Ieri, dopo l'exploit iniziale, è ridisceso tutto.
Cmq è una giornata win win, se sale bene, se scende bene, si incrementa, IMHO.
Oggi picchiano esageratamente,giornata buona per comprare.Il dato di ieri è ottimo,l'eur usd stabile,non capisco il perchè abbiano stornato cosi tanto,il gap up è stato chiuso..al solito si vive alla giornata
 
c'è stata troppa euforia secondo me
il trend (inflazione/guerra/ecc) resta negativo
 
c'è stata troppa euforia secondo me
il trend (inflazione/guerra/ecc) resta negativo
Io di euforia ne ho vista veramente poca,il dato inflattivo è buono,la guerra mi pare oramai entrata in una fase finale,dovranno arrivare ad un accordo,senza contare che li adesso avranno temperature ben aldisotto dello 0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro