Austria centennali(2117-2120)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il numero di lavoratori americani che continuano a percepire i sussidi di disoccupazione è salito invece a 1,675 milioni, dagli 1,647 milioni precedenti.
 
Ok ci siamo. Graficamente nel breve siamo arrivati ad un punto di svolta. O si rimbalza nelle prossime seduteo si scende di 5 figure sulla 2117 e almeno 3 sulla 2120 dalle quotazioni attuali. Mio pensiero ovviamente.
 
Il numero di lavoratori americani che continuano a percepire i sussidi di disoccupazione è salito invece a 1,675 milioni, dagli 1,647 milioni precedenti.
devi guardare SOLO i dati TRE stelle

poi non un solo dato ma tutti insieme e fare una quadra.....

1674742732716.png
 
Ok ci siamo. Graficamente nel breve siamo arrivati ad un punto di svolta. O si rimbalza nelle prossime seduteo si scende di 5 figure sulla 2117 e almeno 3 sulla 2120 dalle quotazioni attuali. Mio pensiero ovviamente.
analizzare singolarmente questi bonds centennali lascia il tempo che trova....
analizzare la struttura che li fanno muovere è un approccio più corretto (bund)
analizzare (se presente) un mkt primario della struttura citata è ancora più corretto (bonds usa)

i nostri bonds sono in trading range da un pò....
graficamente nulla è cambiato da questo
 
@jackis ovviamente sono d'accordo con te sul fatto di osservare il trend primario del bund che, comunque, condiziona gli altri Aaa. Detto questo vediamo che succede. Io oggi ho ripreso un cippetto della mia collezione di 2117 sui minimi di giornata. Solo un 2% del mio ptf.
 
Buenos dias a todos,
appena usciti vari dati importanti che delineano un economia americana più forte del previsto (4° trim 2022)

a tal proposito vorrei fare una riflessione e una domanda per il gruppo:

sin dall'inizio si pensava che un quadro macro favorevole per la nostra operazione long bond sia stato vedere un economia massacrata a tal punto da far emergere questa tanto chiamata RECESSIONE costringendo le varie banche centrali a fermare il rialzo dei tassi e di conseguenza il famoso PIVOT .....

ora che questo scenario sembra esser meno probabile(non escluso), potremmo assistere ad una crescita lenta o forte che sia nel prox futuro, con un inflazione che non riesca più a scendere con vigore e velocemente, basti solo pensare alla ripresa della cina, che è il paese più energivoro su scala mondiale, quindi ci potremmo ritrovare petrolio su, indici su, e bonds????????''
Se si delineasse lo scenario da te prospettato, credo che i nostri bond, entrerebbero in una sorta di limbo....
barcamenandosi in un trading range 40/70?
 
Se si delineasse lo scenario da te prospettato, credo che i nostri bond, entrerebbero in una sorta di limbo....
barcamenandosi in un trading range 40/70?
grazie per la risposta

nessun altro? dai su un piccolo sforzo ragazzi!
 
buonasera
dove posso trovare le chiusure giornaliere degli ultimi mesi
grazie
 
Buenos dias a todos,
appena usciti vari dati importanti che delineano un economia americana più forte del previsto (4° trim 2022)

a tal proposito vorrei fare una riflessione e una domanda per il gruppo:

sin dall'inizio si pensava che un quadro macro favorevole per la nostra operazione long bond sia stato vedere un economia massacrata a tal punto da far emergere questa tanto chiamata RECESSIONE costringendo le varie banche centrali a fermare il rialzo dei tassi e di conseguenza il famoso PIVOT .....

ora che questo scenario sembra esser meno probabile(non escluso), potremmo assistere ad una crescita lenta o forte che sia nel prox futuro, con un inflazione che non riesca più a scendere con vigore e velocemente, basti solo pensare alla ripresa della cina, che è il paese più energivoro su scala mondiale, quindi ci potremmo ritrovare petrolio su, indici su, e bonds????????''
Mi aspetto nei prossimo 2/3 inflazione area euro superiore al reddito fisso quindi sarebbe preferibile bons legati all’inflazione tipo BTPI28.
Personalmente punto ad un gain stellare sapendo che in questi 2/3 anni ci saranno delle forti oscillazione sui centennali, oscillazioni da sfruttare non solo per abbassare il pmc ma anche per fare un po’ di trading.
 
Testa spalle ribassista in formazione sul mensile a 10 anni degli Aaa. questo punto io mi fermo. Non medio per ora.
 
Ci risentiamo fra 3 o 4 settimane. In bocca al lupo a tutti.
 
in linguaggio umano?
oppure metti un chart, che si spiega da solo


Il target per il bund è in area 134 se apri un grafico di obbligazioni si vedono testa e spalle un po' ovunque. Sul bund è evidente ma anche sui btp. Neckline per adesso rotta.
 
Penso intenda rating tripla A
si ma, parliamo di quali mercati? usa o europei
in ogni modo nel mensile io nn vedo nessun testa spalle ribassista da nessuna parte
cosa diversa sul daily, sia del bund che del tnote. li sono presenti

aspettiamo che il nostro amico metta un riferimento grafico...
 
in linguaggio umano?
oppure metti un chart, che si spiega da solo
Dato che non siete casalinghe di Voghera presumo che sappiate aprire un grafico da soli. Per AAA Intendo bund e t=notes a 10 anni. Di riflesso anche gli Oat, austriache compagnia cantando. Dai... Grafico a 1 mese.... Chiedo scusa se ho scritto mensile.
 
Dato che non siete casalinghe di Voghera presumo che sappiate aprire un grafico da soli. Per AAA Intendo bund e t=notes a 10 anni. Di riflesso anche gli Oat, austriache compagnia cantando. Dai... Grafico a 1 mese.... Chiedo scusa se ho scritto mensile
scrivere in un linguaggio comprensibile aiuta anche la casalinga di voghera
mettere fonti anche
inserire grafici pure

sappi che non stai scrivendo all'ultimo arrivato....
se noti i miei interventi sono abbastanza dettagliati per far si che vengono comrpesi anche da te

scuse accettte per il "piccolo" dettaglio "mensile"
 
Dato che non siete casalinghe di Voghera presumo che sappiate aprire un grafico da soli. Per AAA Intendo bund e t=notes a 10 anni. Di riflesso anche gli Oat, austriache compagnia cantando. Dai... Grafico a 1 mese.... Chiedo scusa se ho scritto mensile.
Un po' di rispetto per le mie colleghe di Voghera grassie. OK!

ps sono titolato alla difesa

in.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro