Austria centennali(2117-2120)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1675800189984.png

a un ora dal close possiamo dire che non è stato digerito benissimo Poweel
le probabilità di andar a lambire la parte bassa del trading range sulla 2120 è abbastanza alto.
keep calm with your long positions
 
Sono un perfezionista. Mi disturba vedere rosso.

Per me è una sconfitta morale considerato che lo vedevo. Infatti ci ho messo solo il 2% del ptf. Non mi fidavo.
Conviene sperare che arrivi a 70 il prima possibile: ci dà modo di incrementare per bene e poi lasciare lì fermo per almeno 4/5 anni
 
dove lo vedresti arrivare fra 4 o 5 anni?Cioe'...qual'e' il tuo target per uscire
Consapevole di sbagliare ma non ho un target.
siamo a poco più di un terzo dai massimi, pur scendendo non si può rimanere incastrata ti in eterno.
A questi prezzi la cedola è poi del 2,5 netto circa.
Inoltre a breve /medio termine l’inflazione deve normalizzarsi e i tassi scendere di nuovo in quanto nel lungo periodo la attuale situazione è insostenibile.

A quel punto - pur non dando un target - deve salire prepotentemente.
 
I target dipendono dal tempo che uno è disposto a spendere. Io voglio guadagni veloci. Se uno titolo che rende il 2,5 all'anno mi fa +5 in una settimana lo vendo.
 
I target dipendono dal tempo che uno è disposto a spendere. Io voglio guadagni veloci. Se uno titolo che rende il 2,5 all'anno mi fa +5 in una settimana lo vendo.
Poi lo ricompri poco dopo in discesa dalle montagne russe...e così via si ondeggia bene
 
... ATTENZIONE poi ci sarà la ricostruzione , vi chiedo: secondo voi quanto costa ricostruire in Ucraina dopo il disastro della guerra? Non ho visto stime e non me ne intendo, quindi sparo 70/90 miliardi, almeno per le opere necessarie, tanti o pochi?
Temo che non ricostruiremo...
 
Poi lo ricompri poco dopo in discesa dalle montagne russe...e così via si ondeggia bene
io son rimasto incastrato col trading.
Ho comprato un 2120 e ci ho fatto un discreto guadagno con una tradata.Poi l'ho ricomprato ma l'ordine mi e' entrato quando ormai era gia ' salito di 1,5%(stiam parlando di pochi minuti).La mattina seguente volevo uscire totalmente ma il titolo e' crollato del 3,70% in mezz'ora,A quel punto ho cancellato l'ordine e me lo sono tenuto
 
Ho piazzato ordini di vendita in pari scadenza un mese su austria. Tengo solo Francia. Allons enfant de la patrie...
 
La mia strategia è compra e tieni per anni . Ora però vedo strani e immotivati avvicinamenti a 41. Sto valutando anche un'entrata al FCE 72 TN O,5% che quota 39 stesso rating.
 
La mia strategia è compra e tieni per anni . Ora però vedo strani e immotivati avvicinamenti a 41. Sto valutando anche un'entrata al FCE 72 TN O,5% che quota 39 stesso rating.
Ma se non sbaglio Austria è AA+ mentre Francia AA
 
Qui intanto si pompa
 

Allegati

  • Screenshot_20230208_111326.jpg
    Screenshot_20230208_111326.jpg
    150,2 KB · Visite: 81
Ma se non sbaglio Austria è AA+ mentre Francia AA
Considera che la 72 ha una duration 48 inferiore della 120. La prima la puoi lasciare ai tuoi figli, la seconda ai pronipoti. Quindi vedo la Francia favorita x me (almeno ai prezzi attuali).
 
Sulla 2120 siamo a -7,80% dai minimi assoluti (39,20), mi sembra che questa rispetto all'altra centenaria (ma anche a tutti gli altri lunghi) sia scesa meno in passato (infatti il suo minimo di ottobre corrisponde anche a quello di giugno)...secondo voi non è probabile che se si continua a scendere si "riallinei" con le altre obbligazioni e vada a fare nuovi minimi più profondi rispetto alle altre che magari arriveranno solo in zona minimi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro