Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggermente OT (rispetto a nostri centenari) ma pur sempre austriaco... che ne pensate del decennale AT0000A324S8 (2,9%)? Oggi ha toccato il minimo... 99,12... stavo pensando di metterci qualcosa e il vostro parere è sempre molto apprezzato... 🙂
Il titolo ovviamente non è male, lo metti in cassetto se la cedola ti soddisfa, però a mio parere scadenze decennali in questo periodo vanno presi indicizzati eu o infl, brevi un bel misto TF/indicizzati e lunghissimi TF.
Non so come la pensate voi in merito
 
Leggermente OT (rispetto a nostri centenari) ma pur sempre austriaco... che ne pensate del decennale AT0000A324S8 (2,9%)? Oggi ha toccato il minimo... 99,12... stavo pensando di metterci qualcosa e il vostro parere è sempre molto apprezzato... 🙂
Oggi entrato pesante
 
Euro bund e t=note in rimbalzo tecnico
 
Annullo gli ordini di vendita in pari scadenza 1 mese
 
Il titolo ovviamente non è male, lo metti in cassetto se la cedola ti soddisfa, però a mio parere scadenze decennali in questo periodo vanno presi indicizzati eu o infl, brevi un bel misto TF/indicizzati e lunghissimi TF.
Non so come la pensate voi in merito
Xme sono troppo complicati. Mi piace sapere in anticipo quanto mi rendono. Riesco a tradarli meglio.
 
Germania: inflazione preliminare di gennaio svelata nei nuovi dati.

L’IPC mensile ha registrato una variazione dell’1,0% rispetto alla precedente di -0,8% e a previsioni di 0,8%.

L’inflazione su base annuale è passata dal precedente 8,6% all’attuale 8,7% con stime a 8,9%.
 
@Coho noi stiamo seguendo questo schema qui
quando la distorsione attuale sarà terminata (e non manca molto) ne riaprleremo
nel frattempo ti consiglio di stampare l'immagine e appenderla in sala da pranzo :D
Perchè parli di distorsione? oltre al rialzo dei tassi ed al persistere dell'inflazione core, questi bond risentono anche dei flussi di denaro, adesso il dax è a meno 5% dai massimi storici
 

Germania, l'inflazione di gennaio al +8,7%: è meno delle attese​

L'inflazione in Germania di gennaio cresce al +8,7% a gennaio, meno dell'8,9% previsto. L'indice dei prezzi al consumo tedesco è cresciuto dell'1% a livello mensile. Lo stima l'Ufficio federale di statistica Destatis.
 

Germania, l'inflazione di gennaio al +8,7%: è meno delle attese​

L'inflazione in Germania di gennaio cresce al +8,7% a gennaio, meno dell'8,9% previsto. L'indice dei prezzi al consumo tedesco è cresciuto dell'1% a livello mensile. Lo stima l'Ufficio federale di statistica Destatis.
unico dato fuori range
 
Si comunque dall'8,6% di dicembre l'inflazione annua è salita all'8,7%, meno del previsto, ma salita....l'inflazione mensile invece è salita rispetto a dicembre e più delle aspettative. Insomma non mi sembra un gran traguardo per la lotta all'inflazione, anche tenendo conto che è salita nonostante il maxi piano dei tedeschi anti rincaro energia in bolletta!
 
il Cpi armonizzato Ue è sceso dal 9,6% al 9,2% (stima 10%), al minimo da cinque mesi, grazie a ulteriori aiuti del governo per alleggerire l’onere sulle famiglie dovuto all’aumento dei costi energetici.
 
New York - Dopo i Big Tech, tocca a Topolino. Negli Stati Uniti Disney Co. ha annunciato il licenziamento di settemila persone come misura per tagliare in fretta dai costi una cifra intorno ai 5,5 miliardi di dollari. Nei mesi scorsi aveva fatto notizia la decisione di giganti come Amazon, Microsoft, Google, Meta, di tagliare migliaia di posti.
 
New York - Dopo i Big Tech, tocca a Topolino. Negli Stati Uniti Disney Co. ha annunciato il licenziamento di settemila persone come misura per tagliare in fretta dai costi una cifra intorno ai 5,5 miliardi di dollari. Nei mesi scorsi aveva fatto notizia la decisione di giganti come Amazon, Microsoft, Google, Meta, di tagliare migliaia di posti.
Tutta gente cha da un lavoro full, ne fara 2-3 part time e i dati sui posti di lavoro creati sempre meglio
 

Allegati

  • full.png
    full.png
    240,8 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Ma l'inflazione GERM sale ( anche se meno delle attese) e btp festeggiano con modesti aumenti di 1% percentuale?
 
Rimbalzo tecnico per ora. Niente di che. Non vorrei che fosse una trappola per far incastrare altra gente. Io non compro e non vendo.
 
Ma tecnico perché c'erano gli short posizionati in attesa di inflazione sopra le stime, poi smentiti?
No... Tecnico perché eravamo in ipervenduto su tutti i time frames. 5 min, 30 min, 5 ore, giornaliero, ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro