Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti 20 figure in 1 mese... :D

Domanda per i più esperti: immagino questa ulteriore fiammata sia dovuta ai verbali FED di ieri sera... ma oggi arriva la BCE... non vorrei arrivasse una doccia fredda con relativa inversione di rotta... sono indeciso se vendere una parte del 2117 (quello che ho in Fineco a 74 di PMC)... che dite? Consigli? :confused:

OLA,
la fed è stato il trigger, che ha provocato la rottura di livelli importanti, su tresaury, tnote, bund, e a cascata su tutti i bonds, ma il movimento è in atto da 1 mese.

per quanto rigurda l'operatività, uscire ora è un errore, se ti preoccupa qualcosa, metti un trailing stop dove lo ritieni + opportuno che sia monetario o tecnico e goditi il gain!

chi è fuori, ora rosica!
 
chi è fuori, ora rosica!

Sicuramente... :p

Grazie anche a te per i consigli... OK!
Ho inserito nel book un ordine di vendita, vediamo se va in porto prima della BCE. Sarebbe il mio primo guadagno obbligazionario... :bye:
 
Ultima modifica:
ola top,

settimana importante a livello grafico, se confermate, ci saranno ulteriori soddisfazioni, (e chi è fuori rosica:D)
nel caso in cui non sia una falsa rottura, si potrebbe proseguire sino a metà dicembre, dove vedremo le mosse della fed e bce.... OK!

Vero ha rotto i 141 di bund ed adesso si sale,,,spero..io ho travasate le oat prese 6-7 meno sulle aut2120,vediamo se adesso si arriva sui 60
 
Vero ha rotto i 141 di bund ed adesso si sale,,,spero..io ho travasate le oat prese 6-7 meno sulle aut2120,vediamo se adesso si arriva sui 60

Top vediamo questa BCE.....

La lacessa normalmente fa cagare...

Sono bravi a piazzarlo al ****

Saluti
 
Sto a fare un po' di casino di la...

Erano tutti appiattiti...

Saluti
 
Non c'era gia' la discussione "Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7" a riguardo?
 
la discussione in questione è sulla 2086...

In effetti, lancio uno spunto per il prossimo volume della discussione visto che siamo quasi alle 200 pagine, si potrebbe rinominare la discussione ad un più generico "Austria titoli di stato"? Magari si potrebbe anche mettere nella prima pagina un riassunto dei titoli austriaci più appetibili... credo faciliterebbe un pò tutti, specie i nuovi... :)
 
Bce ha raffreddato gli animi,vediamo se il bund risale o no
 
Comunque prendere la 2120 ci vuole davvero coraggio.
Se uno si becca l'incastro è finito. :'(
Almeno con la 2117 uno può sempre almeno cedolare a vita e amen.
 
Altro giro altro premio.
Danke Österreich, auf Wiedersehen
 
Vendere o tenere?
Dilemma che tiene banco in questo momento..
La 2117 in questo momento vale circa 87 se uno vende quanto può guadagnare da una eventuale discesa? 10, 15, 20 figure?
Se uno tiene quanto può guadagnare da un eventuale salita? 30, 60, 150 figure?
Rischiare di perdere un potenziale 150 figure al rialzo per poterne guadagnare vendendo un potenziale di 20 figure al ribasso non mi sembra un ottimo affare in questo momento..

Trading di breve non paga su questi arnesi, vendere in un trend al rialzo diventa fortemente tossico se si è costretti a comprare successivamente a prezzi più alti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro