Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi comanda è ancora short..10y usa al 4% ergo nuovi min in arrivo

Finkè non finisce la guerra usa russia ci tocca qeusto strazio di mercato

il contagio nella vita reale oramai è avvenuto e anche se dovesse finire la guerra non se ne esce da subito ,ma dovremo affrontare ancora il peggio che arriverà a cavallo di fine 2022 ed inizio 2023 ..
 
ottimo si accumula

mantenere le munizioni perchè la corsa dei tassi al rialzo potrebbe essere ancora lunga e vi è il rischio concreto di rimanere impantanato su questi titoli con cedole 0,00 per anni se l'inflazione non cala e rimane mediamente alta per diversi anni nel frattempo se la bce porta i tassi al 4 nel 2023 come credo questo va a 30 ,chi lo ha preso a 100 dovrà attendere la scadenza...
 
Ultima modifica:
I dati di per se non sono cosi brutti,quello che non mi piace è l'andazzo che stanno prendendo sull'obbligazonario.Passare sui btp da +4 a -0,6 è ridicolo,sembrano azioni più che obbligazioni

Cmq quelli che gestiscono la bisca dopo aver fatto miliardate in short vorranno farle anche in long,tempo al tempo ma rivedremo i tassi vicini allo zero
 
I dati di per se non sono cosi brutti,quello che non mi piace è l'andazzo che stanno prendendo sull'obbligazonario.Passare sui btp da +4 a -0,6 è ridicolo,sembrano azioni più che obbligazioni

sono a 8,2% non male a mio avviso siamo al picco, se oggi ad Astana trovano una bozza di accordo potrebbero cambiare in fretta le cose
 
sono a 8,2% non male a mio avviso siamo al picco, se oggi ad Astana trovano una bozza di accordo potrebbero cambiare in fretta le cose

Sei troppo ottimista per me.Le news di pace o di cessate il fuoco devono arrivare da quelli del mcdonald..
 
sono a 8,2% non male a mio avviso siamo al picco, se oggi ad Astana trovano una bozza di accordo potrebbero cambiare in fretta le cose

Deve sei troppo ottimista...

Come dice top se non arriva ordine da usa le cose non vanno...

Saluti

PS bund reagito bene si ricompra
 
mantenere le munizioni perchè la corsa dei tassi al rialzo potrebbe essere ancora lunga e vi è il rischio concreto di rimanere impantanato su questi titoli con cedole 0,00 per anni se l'inflazione non cala e rimane mediamente alta per diversi anni nel frattempo se la bce porta i tassi al 4 nel 2023 come credo questo va a 30 ,chi lo ha preso a 100 dovrà attendere la scadenza...

Se andasse a 30 avrebbe un rendimento del 7%. Vorrebbe dire Italia in default da un pezzo. La vedo difficile…
Se l’orizzonte temporale è 24 mesi credo che ogni ribasso sia un’occasione d’acquisto. Il mercato sconta prima quello che avverrà, il titolo difatti ha iniziato a calare dai massimi quasi 2 anni fa.
Nel settembre 2024 con l’inflazione ridimensionata, l’economia in ripresa e le presidenziali americane imminenti, borse e bond saranno molto probabilmente più in alto di dove si trovano adesso. Questo titolo si sta preparando per fare il botto 💥
 
Deve sei troppo ottimista...

Come dice top se non arriva ordine da usa le cose non vanno...

Saluti

PS bund reagito bene si ricompra


Saverio tu punti a fare ambo io punti a fare tombola là differenze è enorme
 
Se andasse a 30 avrebbe un rendimento del 7%. Vorrebbe dire Italia in default da un pezzo. La vedo difficile…
Se l’orizzonte temporale è 24 mesi credo che ogni ribasso sia un’occasione d’acquisto. Il mercato sconta prima quello che avverrà, il titolo difatti ha iniziato a calare dai massimi quasi 2 anni fa.
Nel settembre 2024 con l’inflazione ridimensionata, l’economia in ripresa e le presidenziali americane imminenti, borse e bond saranno molto probabilmente più in alto di dove si trovano adesso. Questo titolo si sta preparando per fare il botto 💥

Greg 2000 primo messaggio di spessore👍
 
Sei troppo ottimista per me.Le news di pace o di cessate il fuoco devono arrivare da quelli del mcdonald..

Può essere che sia ottimista, ma a mio avviso è un investimento a rischio basso se si acquista a martingala
 
Può essere che sia ottimista, ma a mio avviso è un investimento a rischio basso se si acquista a martingala

L'ottimista te l'ho dato per il discorso erdo putin di oggi,su Austria Bond sono mesi che ti dico che è un'occasione irrepetibile,ma nessuno sà la tempistica.Come dice russia l'ideale sarebbe comprare e spegnere il pc fino a tassi 1%.
Ma come si fà?Dovrei trovarmi un lavoro :D
 
L'ottimista te l'ho dato per il discorso erdo putin di oggi,su Austria Bond sono mesi che ti dico che è un'occasione irrepetibile,ma nessuno sà la tempistica.Come dice russia l'ideale sarebbe comprare e spegnere il pc fino a tassi 1%.
Ma come si fà?Dovrei trovarmi un lavoro :D

Top confermo che questo titolo me l’hai fatto scoprire tu.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro