Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona resistenza, malgrado il bund stia soffrendo
 
Alby Austria a 84.5 che facciamooooo? Io un pensierino ce lo farei... :cool:


Ps: mi hanno eseguito un parziale a 84, dai non male!
 
Ultima modifica:
Alby Austria a 84.5 che facciamooooo? Io un pensierino ce lo farei... :cool:


Ps: mi hanno eseguito un parziale a 84, dai non male!

Ormai che sono fuori aspetto un'altro po', sono ancora sovraesposto su altri tds con una scadenza media di 10y.
La speculazione sta sguazzando con questi tassi, siamo come canne al vento.
 
Ormai che sono fuori aspetto un'altro po', sono ancora sovraesposto su altri tds con una scadenza media di 10y.
La speculazione sta sguazzando con questi tassi, siamo come canne al vento.

Questo è vero, prima di testare nuovi massimi, puo' starci un ritracciamento. Spero non tanto profondo, vedremo lunedì, ciao buon week end :)
 
Questo è vero, prima di testare nuovi massimi, puo' starci un ritracciamento. Spero non tanto profondo, vedremo lunedì, ciao buon week end :)

Mi sa che lunedì non si scenderà, almeno in apertura: il rendimento del Tbond e del Bund sono scesi un pochino dopo la chiusura dei mercati europei.
 
dopo esser stato imbavagliato e discriminato per 48h ingiustamente sono stato rimesso in libertà

vi sono mancato? :D

Non per alimentare la polemica (o forse sì, visto che è il sale di questo Thread...), allora cosa pensi dei movimenti dei giorni scorsi, sembrano aver dato ragione al "partito" del 2117? (premetto che io ho il 2120)
 
Mi sa che lunedì non si scenderà, almeno in apertura: il rendimento del Tbond e del Bund sono scesi un pochino dopo la chiusura dei mercati europei.

Aveva aperto positiva ma poi si ridiscende.
Faccio il briciolaro e aspetto ancora un po' ad entrare.
Ora entrerei sulla 2120, sembra che anticipi i movimenti rispetto alla 2117.
 
Ora entrerei sulla 2120, sembra che anticipi i movimenti rispetto alla 2117.

Con gli "avanzi" di stipendi e tredicesime di dicembre (questo passa il convento) vorrei entrare anch'io sulla 2120... almeno avrei entrambi i titoli. Dopo la salita delle ultime settimane non mi dispiacerebbe un ritracciamento prima delle decisioni FED/BCE... speriamo! :rolleyes:
 
ciao, qualcuno mi può gentilmente inviare lo screenshot del messaggio di jack di stamane?
Grazie
 
Il rischio di uscire per poi sperare di rientrare più basso spesso porta a riacquistare più alto, quindi perdersi pezzi di gain

Vero, ma i "pezzi di gain" persi sono il necessario prezzo da pagare per consolidare i guadagni, e in qualche modo addomesticare la volatilita'.
 
Il rischio di uscire per poi sperare di rientrare più basso spesso porta a riacquistare più alto, quindi perdersi pezzi di gain

Esatto soprattutto quando si esce a prezzi già parecchio bassi, per questo motivo non mi muovo perché basta avere pazienza e il guadagno è assicurato..
 
Esatto soprattutto quando si esce a prezzi già parecchio bassi, per questo motivo non mi muovo perché basta avere pazienza e il guadagno è assicurato..

nel trading di certo ci sono solo le perdite, i guadagni non sono dovuti ne certi

inoltre

chi riesce a stabilire che un prezzo è alto o basso?
in base a cosa lo stabiliamo? al nominale? al prezzo dell'anno/mese/settimana/giorno scorso?
in base al sentimento proprio?

ci sono innumerevoli ragioni per cui kikka o un altro trader avrebbe preferito uscire e rientrare, questo si chiama MERCATO

questomessaggiosiditruggeràin3.2.1..
 
nel trading di certo ci sono solo le perdite, i guadagni non sono dovuti ne certi

inoltre

chi riesce a stabilire che un prezzo è alto o basso?
in base a cosa lo stabiliamo? al nominale? al prezzo dell'anno/mese/settimana/giorno scorso?
in base al sentimento proprio?

ci sono innumerevoli ragioni per cui kikka o un altro trader avrebbe preferito uscire e rientrare, questo si chiama MERCATO

questomessaggiosiditruggeràin3.2.1..

Prezzo basso inteso al suo prezzo storico chiaramente del nominale e questo non vuol dire che non possa scendere ancora più giù.
Se il 2117 ha avuto come massimo storico una quotazione di circa 240 e un minimo di circa 68 trovandosi in area 86 non mi sembra ad oggi da considerarsi un prezzo alto.
Poi è vero gli scenari cambiano e in futuro potremmo trovarlo anche molto più giu tutto può succedere...
 
Il mio investimento ha un ottica temporale di 2 anni se poi riuscirò a chiuderlo prima meglio..
Io parto dal presupposto che questi tassi sono insostenibili, per paesi come l'Italia o Grecia un 4% d'interesse per un periodo prolungato su una mole di debito di oltre 2700 miliardi (150% del pil) manda il sistema in bancarotta.
Per questo il bund o l'austriaco possono tornare ad essere beni rifugio come lo sono stati in passato.
Basta una crisi bancaria o di debito per far convogliare capitali su di essi.
Questa serie di rialzi dei tassi causerà parecchi danni:

 
enigmista mi inizi a piacere....

seguo anchio carrino....

e mi ci gioco tutte e 2 le OO che ai compagni di merenda non andrà a genio!

questomessaggiosiditruggeràin3.2.1..
 
Consolidare i guadagni:mmmm:

Certo. Quello che dici ha senso quando si ha una ragionevole certezza che il titolo continuera' a salire.
Quando uno questa certezza non la ha, o non la vuole avere, uscire ad un margine prefissato di gain ed eventualmente rientrare e' il modo migliore per mettere fieno in cascina.
Sicuramente meno che nel caso precedente (se va bene...), ma molto piu' sicuro.
Si rientra se e solo se ci sono le condizioni (tipicamente piu' in basso dell'ultima vendita), altrimenti si compra altro.
Dove sbaglio, se sbaglio?
 
Certo. Quello che dici ha senso quando si ha una ragionevole certezza che il titolo continuera' a salire.
Quando uno questa certezza non la ha, o non la vuole avere, uscire ad un margine prefissato di gain ed eventualmente rientrare e' il modo migliore per mettere fieno in cascina.
Sicuramente meno che nel caso precedente (se va bene...), ma molto piu' sicuro.
Si rientra se e solo se ci sono le condizioni (tipicamente piu' in basso dell'ultima vendita), altrimenti si compra altro.
Dove sbaglio, se sbaglio?

Può essere una strategia, nulla da dire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro