Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stati UnitiMusk alla FED: «Tagliate i tassi d'interesse o si rischia la recessione»
Le parole del 51.enne arrivano a poche ore da un atteso discorso del presidente della FED Jerome Powell, in cui secondo le attese sarà delineata la strategia della banca centrale per i prossimi mesi

30.11.2022 14:13

La Federal Reserve deve tagliare i tassi di interesse immediatamente: se non lo fa il rischio è «amplificare la probabilità di una severa recessione». Lo afferma l'imprenditore americano Elon Musk.

Le parole del 51.enne arrivano a poche ore da un atteso discorso del presidente della FED Jerome Powell, in cui secondo le attese sarà delineata la strategia della banca centrale per i prossimi mesi.
 
Stati UnitiMusk alla FED: «Tagliate i tassi d'interesse o si rischia la recessione»
Le parole del 51.enne arrivano a poche ore da un atteso discorso del presidente della FED Jerome Powell, in cui secondo le attese sarà delineata la strategia della banca centrale per i prossimi mesi

30.11.2022 14:13

La Federal Reserve deve tagliare i tassi di interesse immediatamente: se non lo fa il rischio è «amplificare la probabilità di una severa recessione». Lo afferma l'imprenditore americano Elon Musk.

Le parole del 51.enne arrivano a poche ore da un atteso discorso del presidente della FED Jerome Powell, in cui secondo le attese sarà delineata la strategia della banca centrale per i prossimi mesi.

Musk mente sapendo di mentire....

la recessione americana (e non solo) è praticamente certa la 100% che arriverà i prox mesi, basta semplicemente analizzare i dati storici di tutte le volte che le curve dei tassi si sono invertite
 
Sembra che il 2117 abbia rotto la resistenza intorno agli 87/88... che dite? E' ormai lanciatissimo? :cool:

2117.png
 
Dico che non serve a nulla, servono dati inflazione positivi
 
AT conta zero, contano i dati ed oggi sono negativi quindi si scende
 
spero tu ti sia fatto lo screen del mio messaggio di inizio settimana.....
Se ti riferisci al messaggio dove indicavi che uscire ora sarebbe un errore... non serve fare uno screenshot, basta che me lo vado a rileggere di tanto in tanto... 😜 per ora comunque sono ancora saldamente dentro... 😎
 
Se ti riferisci al messaggio dove indicavi che uscire ora sarebbe un errore... non serve fare uno screenshot, basta che me lo vado a rileggere di tanto in tanto... 😜 per ora comunque sono ancora saldamente dentro... 😎
non ha quello, mi riferisco ad un messaggio che mi è stato cancellato...
 
qui cè tutto quello che ho tentato di dire INVANO in queste settimane, i motivi per cui la 2120 "attualmente" è il cavallo da prediligere
chi fa questo mestiere queste cose le DEVE sapere, altrimenti è meglio che si dedica al superenalotto
e dato che lo reputi interessante dovresti fare un minimo di mea culpa tu e qualcun altro.
chi ha ricevuto le mie analisi in pvt se vuole può confermare dei temi trattati, altrimenti è =
1670010545373.png
 
Ultima modifica:
qui cè tutto quello che ho tentato di dire INVANO in queste settimane, i motivi per cui la 2120 "attualmente" è il cavallo da prediligere
chi fa questo mestiere queste cose le DEVE sapere, altrimenti è meglio che si dedica al superenalotto
e dato che lo reputi interessante dovresti fare un minimo di mea culpa tu e qualcun altro.
chi ha ricevuto le mie analisi in pvt se vuole può confermare dei temi trattati, altrimenti è =
Vedi l'allegato 2862030
Ai scoperto l'acqua calda.😃
 
Si mette tutto l’articolo, ometterne la parte migliore….
Uno o l’altro
I numeri dimostrano che i due Austria si differenziano per tipologia di impiego: soprattutto da trading il 2110 e prevalentemente da “buy and hold” pluriennale il 2117. Un’altra modalità più sofisticata di operare consiste nel passare dall’’uno all’altro in rapporto a un andamento non sempre allineato delle quotazioni. Lo spread di rendimentosi è notevolmente allargato nell’ultimo anno, passando da 6 a 60 pb, a favore del 2117. Il trend presenta talvolta accelerazioni non trascurabili, aggiungendo “total return” a due governativi sempre più apprezzati anche dai piccoli e medi investitori italiani. Lo dimostra la forchetta “bid-ask”, quasi sempre costante di seduta in seduta. È evidente che titoli così “esagerati” piacciano ancor più in una situazione altrettanto esasperata quale quella in corso. D’altra parte ogni epoca ha i suoi bond. L’attuale premia inevitabilmente duration così sovradimensionate.




Quindi meglio la 2117😅
Sempre con la massima umidità 😂😂
 
Ultima modifica:
Se nello stesso giorno vendo il 2117 e compro il 2120, col guadagno del primo posso compensare minusvalenze o devo lo stesso aspettare il giorno dopo? Grazie
 
Il giorno dopo
Alby approfitto della tua cortesia per una domanda parzialmente ot. Se in gestione amministrata io vendo un titolo in perdita sul valore ma che ha maturato un rateo sulla cedola, la minusvalenza sul valore non va quindi a compensare il 12,5% di tassazione cedola?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro