Aut aut di Vendola al Pd "No all'agenda Monti"

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
Il leader di Sel rifiuta l'ipotesi di un'alleanza di governo con il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini.

Tensione per le dichiarazioni di questi giorni del segretario del Pd.

ROMA - Il leader di Sel Nichi Vendola non ci sta. Annuncia che, se il Pd sceglierà l'agenda Monti, lui non ci sarà.

"Il problema è che il centro vuole proseguire con l'agenda Monti. Allora se c'è l'agenda Monti io non ci sono.
Se c'è l'agenda Bersani io ci sono".

Vendola non usa mezze parole e lancia il suo avvertimento al segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Interpellato dall'agenzia Dire sul riavvicinamento tra il Pd e l'area di centro che fa capo al leader Udc, impegnato nella costruzione di una lista pro-Monti, Vendola esprime il suo dissenso. Non vuole alleanze nel solco delle riforme del governo Monti. In parole povere, anche se non lo dice esplicitamente, il leader di Sel dà il suo aut aut: "Se c'è Casini, non ci sto io in una futura alleanza di governo".

Con un riferimento alle primarie, Vendola aggiunge: "Ho lottato perché potesse vincere l'agenda Bersani e per quello ho sottoscritto la carta di intenti" della coalizione di centrosinistra "e ho partecipato alle primarie e ho anche sperato che vincesse l'agenda Vendola". Poi il presidente della Regione Puglia aggiunge: "Ha vinto l'agenda Bersani, l'abbiamo fatto coinvolgendo circa 3 milioni di italiani. Se poi abbiamo scherzato dobbiamo dirlo al nostro popolo che abbiamo scherzato. Sono 3 milioni di italiani che andrebbero via. Oggi esiste al centro della coalizione di centrosinistra l'agenda Bersani".

Una preoccupazione concreta quella del leader di Sel. Ieri, in un'intervista al Wall Street Journal, Bersani ha dichiarato di pensare a una larga alleanza con le forze moderate di Casini e Montezemolo, definite come realtà "centriste, europeiste". Poi, con riferimento alla riforma del lavoro ha ribadito che, malgrado le pressioni del partito di Nichi Vendola, "la discussione sull'articolo 18 è un capitolo chiuso".

(11 dicembre 2012) © Riproduzione riservata
Aut aut di Vendola a Pd "No all'agenda Monti" - Repubblica.it
 
il monti bis con grande in-cualizione è sempre più vicino :o
 
il monti bis con grande in-cualizione è sempre più vicino :o

Bè ma quazzo...hanno avuto 1 anno di tempo per fare coalizioni pro/anti Monti...di modo da essere pronti.
Si accorgono adesso?
 
Bè ma quazzo...hanno avuto 1 anno di tempo per fare coalizioni pro/anti Monti...di modo da essere pronti.
Si accorgono adesso?

ma dai è chiaro che in campagna elettorale dicono tutti monti bis no no no

e poi dopo prese le x sulle schede diranno tutti monti bis si si si,anche perchè qualsiasi altra cosa è semplicemente impossibile :o
 
Le Agende Monti prima di fine 2013 riusciranno a piazzarle tutte.

Nei primi mesi si pagano, da Marzo in poi si regalano.
 
ma dai è chiaro che in campagna elettorale dicono tutti monti bis no no no

e poi dopo prese le x sulle schede diranno tutti monti bis si si si,anche perchè qualsiasi altra cosa è semplicemente impossibile :o

:yes:

e se Vendola non ci sta si prende Casini
 
Bè ma quazzo...hanno avuto 1 anno di tempo per fare coalizioni pro/anti Monti...di modo da essere pronti.
Si accorgono adesso?

questa è al nostra politica da strapazzo
vendola vuole solo dire che ha un prezzo
e quello concordato non basta piu
 
ma dai è chiaro che in campagna elettorale dicono tutti monti bis no no no

e poi dopo prese le x sulle schede diranno tutti monti bis si si si,anche perchè qualsiasi altra cosa è semplicemente impossibile :o

A me vien da pensare piuttosto che lo stiano facendo appositamente perché sono tutti d'accordo a non voler governare per quello che gli toccherà fare...quindi scombussolano le carte e poi grande ammucchiata con a capo Monti.
Magnano e stan tranquilli che tanto le decisioni brutte le prende lui.
 
A me vien da pensare piuttosto che lo stiano facendo appositamente perché sono tutti d'accordo a non voler governare per quello che gli toccherà fare...quindi scombussolano le carte e poi grande ammucchiata con a capo Monti.
Magnano e stan tranquilli che tanto le decisioni brutte le prende lui.

E naturalmente lui si presta al gioco per amor di Patria! :o :D
 
E naturalmente lui si presta al gioco per amor di Patria! :o :D

Ma infatti spero che li svanghi prima.Credo che al suo posto li manderei a quel paese prima e poi governerei con chi dico io.

E' giusto che continui a rimanere dietro le quinte ancora, così emergono tutte queste finzioni/schifezze dei partiti.
 
Magnano e stan tranquilli che tanto le decisioni brutte le prende lui.

E a lui va benissimo perchè alla fine, quando non avrà combinato nulla, potrà sempre contare sulla comprensione di coloro che crederanno alla sua buona fede. "Avrebbe voluto, ma gli è stato impedito..."

Così facendo anche Monti ha trovato il modo di unirsi al banchetto.
 
E a lui va benissimo perchè alla fine, quando non avrà combinato nulla, potrà sempre contare su sulla comprensione di coloro che crederanno alla sua buona fede. "Avrebbe voluto, ma gli è stato impedito..."

Così facendo anche Monti ha trovato il modo di unirsi al banchetto.

Non mi sembra il tipo :rolleyes: da questi giochini tipicamente da politici italiani...non ci metto la mano sul fuoco, ma non credo possa ragionar così anche lui.
 
Non mi sembra il tipo :rolleyes: da questi giochini tipicamente da politici italiani...non ci metto la mano sul fuoco, ma non credo possa ragionar così anche lui.

Per intanto li tiene sulla corda. Si è presentato dicendo che finita questa esperienza sarebbe tornato a fare il prof, poi anche lui ha preso a prestito la storiella ormai obsoleta di "servire il Paese". Adesso non zi za. Oggi ni, ma domani è un altro giorno...
 
casini vale il 4%
se si vota con questa legge rischia di non avere neanche un seggio :asd:

Casini da solo conta come il due di briscola per cui ha sempre cercato di allearsi o a dx o a sx per sopravvivere, ma se si formasse un centro moderato-riformista serio (IF+Fid etc + lui... ammesso lui lo vogliano), ben pompato e con il rischio di fare cappotto, forse manderebbe a quel paese anche l'alleanza con il PD. Dipende da che aria che tira da qui in avanti.
 
Non mi sembra il tipo :rolleyes: da questi giochini tipicamente da politici italiani...non ci metto la mano sul fuoco, ma non credo possa ragionar così anche lui.

Da uno che ha attinto da Cirino Pomicino e De Mita deve essere impossibile anche pensarlo! :yes: :D :clap:
 
Da uno che ha attinto da Cirino Pomicino e De Mita deve essere impossibile anche pensarlo! :yes: :D :clap:

Il Ministro del bilancio però era Cirino Pomy, Monti era sottosegretario.
E' come sparare oggi su Polillo che sta sempre in tv...capirai
 
Il Ministro del bilancio però era Cirino Pomy, Monti era sottosegretario.
E' come sparare oggi su Polillo che sta sempre in tv...capirai

Evito di commentare il personaggio ... il tuo esempio risulterebbe assai infelice. :yes:
 
Indietro