robimo
Nuovo Utente
- Registrato
- 20/2/01
- Messaggi
- 1.665
- Punti reazioni
- 125
Io partivo dal presupposto di comprare la storica anche per piacere personale; e anche questo (il piacere derivante da un utilizzo saltuario negli anni) ha un valore, e quindi ci può stare che alla fine dei conti vai solo in pari, e va bene così. Se poi a conti fatti, al netto dei costi, hai anche un guadagno dato da una forte rivalutazione, meglio ancora.
A me andrebbe benissimo, ad esempio, comprare una delle auto citate sopra a 10.000, e venderla tra 20 anni a 10.000+inflazione+costi sostenuti.
Comunque quelle sopra sono storiche, non youngtimer. Per queste ultime (sostanzialmente le auto degli anni 90) il discorso secondo me è diverso (non hanno ancora quotazioni elevate, e sono attualmente più utilizzabili e godibili). Comprare una youngtimer adesso e tenerla bene, quindi non usarla tutti i giorni, ecc., potrebbe rivelarsi un ottimo investimento tra 20 anni
Con la crociata montante contro i motori termici mi stupirei se tra 20 anni, a parte i raduni, a queste auto verrà ancora permesso di circolare.