Auto elettrica ?? Altro mito da sfatare/Vol III

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.850
Punti reazioni
1.429
Non me ne voglia il buon Enjoy ma mi riapproprio del mio 3d originario….😂
 
Arriva la batteria al granato con ricarica super rapida

Ecco un altro annuncio su nuove batterie, che conferma però la difficoltà nel gestire le batterie al litio…in pratica si cercano in tutte le maniere nuove batterie per un salto tecnologico a dimostrazione del fatto che il litio non è la soluzione migliore ne quella ottimale…
 
in effetti quelle al litio sono potenziali granate... vediamo col granato se va meglio :asd:
 
in effetti quelle al litio sono potenziali granate... vediamo col granato se va meglio :asd:
:rolleyes:

Negli ultimi anni la Cina ha registrato numerosi incidenti legati agli incendi che hanno coinvolto veicoli di nuova energia. I dati registrati dal dipartimento cinese dei vigili del fuoco e del soccorso del dipartimento di emergenza del ministero il 3 aprile 2023 , 3.640 veicoli elettrici hanno preso fuoco nel primo trimestre di quest’anno, il 32% in più rispetto al trimestre precedente. Ciò significa che ci sono circa 7 veicoli elettrici soggetti a prendere fuoco ogni giorno.…


In Cina in media prendono fuoco 7 auto elettriche al giorno. Qualche consiglio utile
 
I dati registrati dal dipartimento cinese dei vigili del fuoco e del soccorso del dipartimento di emergenza del ministero il 3 aprile 2023 , 3.640 veicoli elettrici hanno preso fuoco nel primo trimestre di quest’anno, il 32% in più rispetto al trimestre precedente. Ciò significa che ci sono circa 7 veicoli elettrici soggetti a prendere fuoco ogni giorno.…
Dati che non hanno senso.
Non per difendere le elettriche, ma per avere un quadro corretto della situazione si deve vedere quante auto elettriche vanno a fuoco in percentuale rispetto alle termiche prendendo ad esame auto della stessa età media.
Esiste comunque il problema innegabile che bruciano a temperature molto alte ed il fuoco generato dalle batterie a litio è più difficilmente estinguibile rispetto ad incendio di auto termica e spesso coinvolge molte auto più vicine o causa maggiori danni a strutture di parcheggi/custodia e quindi in caso di incendio fanno più danni.
 
Da un diesel ibrido ci si aspetterebbe molto di più che 20km con un litro
 
A proposito di autonomia….😂

Tesla ha creato un team segreto per zittire i clienti che si lamentano dell’autonomia delle sue auto


La casa automobilistica leader mondiale per quanto riguarda la produzione di vetture elettriche Tesla è finita nuovamente al centro di uno scandalo. Ancora una volta l'azienda di Elon Musk deve fare i conti con la pubblicità ingannevole fatta riguardo all'autonomia delle sue auto per la quale ha già ricevuto diverse multe in giro per il mondo (l'ultima ad inizio anno dalle autorità della Corea del Sud) ed è stata più volte ammonita dall'EPA (l'agenzia del governo federale degli Stati Uniti per la protezione dell'ambiente) che ha rilevato una significativa discrepanza tra le stime di autonomia con batteria completamente carica che compaiono sul computer di bordo della vettura e la distanza che realmente la vettura riesce a coprire con una singola ricarica.

continua su: Tesla ha creato un team segreto per zittire i clienti che si lamentano dell’autonomia delle sue auto
Fanpage.it | Le ultime notizie di oggi in tempo reale

😂
 
Le mild hybrid sono a mio avviso la soluzione peggiore in assoluto in questo momento di "transizione",
ne carne ne pesce verso il futuro forse elettrico.

Meglio spendere molto meno per un ibrido stile Toyota a mali estremi in attesa che i costruttori si decidano sul da farsi,
se confrontate i costi di acquisto di un motore tradizionale o ibrido con una mild,
fatevi poi due conti sul rientro del costo di acquisto maggiorato e vedrete che se anche consuma meno la differenza di costo di listino non giustifica....specie per chi ha percorrenze medio basse e non da rappresentate.
 
Le mild hybrid sono a mio avviso la soluzione peggiore in assoluto in questo momento di "transizione",
ne carne ne pesce verso il futuro forse elettrico.

Meglio spendere molto meno per un ibrido stile Toyota a mali estremi in attesa che i costruttori si decidano sul da farsi,
se confrontate i costi di acquisto di un motore tradizionale o ibrido con una mild,
fatevi poi due conti sul rientro del costo di acquisto maggiorato e vedrete che se anche consuma meno la differenza di costo di listino non giustifica....specie per chi ha percorrenze medio basse e non da rappresentate.
Da felice proprietario di mild hybrid dissento: non pago le strisce blu, giro quando ci sono i blocchi e non ho pagato il bollo per 3 anni, il tutto al prezzo di una insignificante batteriuccia a 24 volt :o
 
Dipende sempre dalla condizioni...tu vivi in una grande città se il problema del parcheggio è le strisce blu,
comunque io ho specificato che andrebbe fatto in fase di acquisto il confronto tra il costo tra motore tradizionale e gli altri,
confronto prezzi di listino e consumi medi previsti.

Sicuro non te lo ripaghi in pochi anni solo grazie al bollo tale margine...
Che poi per te sia un vantaggio maggiore del costo avere i parcheggi gratis è un'altra questione....

Due amici che hanno tesla presa per tutto tranne che perchè gli piace il green,
gli piace solo fare lo 0-100 e ricaricarla gratis al lavoro.
Tanto per darti un esempio.
 
Da felice proprietario di mild hybrid dissento: non pago le strisce blu, giro quando ci sono i blocchi e non ho pagato il bollo per 3 anni, il tutto al prezzo di una insignificante batteriuccia a 24 volt :o
Devi ringraziare l'ignoranza dei politici :D
 
Commento illuminante

"Da possessore di auto elettrica dico che bisogna essere molto cauti con le auto elettriche con batteria a litio, possiedo una Smart ForTwo EQ pagata 19.000 Euro e ora è nell'officina del concessionario per sostituire le batterie dell'alto voltaggio, per mia fortuna la riparazione è in garanzia altrimente mi sarebbe costato 15.000 Euro per tutto il pacco batteria, si, avete capito bene, se la batteria si rompe o si deteriora, costa più sostituirla che comprare una macchina nuova, ora sto già pensando di tornare a un auto endotermica, magari la mia vecchia Smart a diesel."
 
Commento illuminante

"Da possessore di auto elettrica dico che bisogna essere molto cauti con le auto elettriche con batteria a litio, possiedo una Smart ForTwo EQ pagata 19.000 Euro e ora è nell'officina del concessionario per sostituire le batterie dell'alto voltaggio, per mia fortuna la riparazione è in garanzia altrimente mi sarebbe costato 15.000 Euro per tutto il pacco batteria, si, avete capito bene, se la batteria si rompe o si deteriora, costa più sostituirla che comprare una macchina nuova, ora sto già pensando di tornare a un auto endotermica, magari la mia vecchia Smart a diesel."

Uno che aveva comprato una Smart a gasolio, secondo me di auto non ne capisce molto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro