Auto elettrica?? Altro mito da sfatare

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La mazzata più grossa è sulla model 3
  • Tesla Model 3: 57.490 euro
  • Tesla Model 3 Long Range: 64.490 euro
  • Tesla Model 3 Performance: 67.490 euro
A seguito del taglio ai listini, i nuovi prezzi sono i seguenti:

  • Tesla Model 3: 44.990 euro
  • Tesla Model 3 Long Range: 52.990 euro
  • Tesla Model 3 Performance: 59.990 euro

Anche su Model Y Long Range: -12k€. Solo -3k invece su Model Y RWD, che così costa appena 2000€ in più della Model 3 RWD.
 
Durano 8 anni il giorno dopo la fine della garanzia esplodono :asd:
Più che altro la batteria non dura più niente, un po' come i cellulari...
Una benzina a 10 anni la rivendi, un'elettrica ne dubito.
 
A me fa morire il suono dell audi elettrica alla dakar (motore termico DTM a giri costanti). :D

 
Più che altro la batteria non dura più niente, un po' come i cellulari...
Una benzina a 10 anni la rivendi, un'elettrica ne dubito.
Dopo 10anni è rivendibile. Il problema è che in italia molti si comprano anche auto a 15 o 20anni e in quel caso è invendibile.

Devo standardizzare le batterie delle auto. In modo da renderle intercambiabili come delle pile o come i caricabatterie dei telefoni. Così si che il mercato elettrico surclasserebbe quello termico.
 
Dopo 10anni è rivendibile. Il problema è che in italia molti si comprano anche auto a 15 o 20anni e in quel caso è invendibile.

Devo standardizzare le batterie delle auto. In modo da renderle intercambiabili come delle pile o come i caricabatterie dei telefoni. Così si che il mercato elettrico surclasserebbe quello termico.
La batteria è il componente che costa di più di un'auto elettrica, e dopo 10 anni è da buttare.
No, dopo 10 anni te lo sogni di rivendere un'auto elettrica come una termica!
 
La batteria è il componente che costa di più di un'auto elettrica, e dopo 10 anni è da buttare.
No, dopo 10 anni te lo sogni di rivendere un'auto elettrica come una termica!
Dopo 10anni ha perso il 20%. Quindi da 500km con un pieno ne fa 400. Tanto per dire una renault zoe di 15anni fa nuova con un pieno faceva 200km. Era da buttare appena comprata?
Dopo 20anni è da buttare, dopo 10 sicuro si è svalutata ma ha ancora mercato. Siete rimasti ai dogmi di 5anni fa nel frattempo le elettrico è migliorato. Ci sono batterie che faranno 1 milione ci cicli.
 
Dopo 10anni ha perso il 20%. Quindi da 500km con un pieno ne fa 400. Tanto per dire una renault zoe di 15anni fa nuova con un pieno faceva 200km. Era da buttare appena comprata?
Dopo 20anni è da buttare, dopo 10 sicuro si è svalutata ma ha ancora mercato. Siete rimasti ai dogmi di 5anni fa nel frattempo le elettrico è migliorato. Ci sono batterie che faranno 1 milione ci cicli.
Come vuoi, ma io non mi comprerei mai una elettrica di 8 anni. Abbiamo fatto pagine indietro l’esempio della id3 , ogni modulo costa 2k…😂😂

L’unico modo sarebbe stato quello che i costruttori garantissero a vita il pacco batterie . Ma ovviamente non lo faranno mai…
 
La batteria è il componente che costa di più di un'auto elettrica, e dopo 10 anni è da buttare.
No, dopo 10 anni te lo sogni di rivendere un'auto elettrica come una termica!
Bravo e se poi vivi in posti spesso soggetti a temperature fredde te le darai sui denti la vendita. Che fai, le rivendi in Africa dando luogo, peraltro, ad ulteriore emissione di CO2 per il trasporto etc? Ah, già è vero, c'è CO2 e CO2 come la storiella del debito, c'è quello buono e c'è quello cattivo come quella anche del denaro, si crea dal nulla solo quando lo dico io ...:asd:
 
Dopo 10anni ha perso il 20%. Quindi da 500km con un pieno ne fa 400. Tanto per dire una renault zoe di 15anni fa nuova con un pieno faceva 200km. Era da buttare appena comprata?
Dopo 20anni è da buttare, dopo 10 sicuro si è svalutata ma ha ancora mercato. Siete rimasti ai dogmi di 5anni fa nel frattempo le elettrico è migliorato. Ci sono batterie che faranno 1 milione ci cicli.
Dubito fortemente quanto hai scritto. Dopo 10 anni di ricariche la batteria è andata.
Inoltre la tecnologia che usa sarà diventata obsoleta.
Nessuno te la comprerà.
 
Modello base 38k, troppo cara….per il resto è come la Nissan e power di cui abbiamo dibattuto pagine indietro…


in realtà è MOLTO diversa dalla Nissan forse hai dato un occhio molto veloce
 
in realtà è MOLTO diversa dalla Nissan forse hai dato un occhio molto veloce
Si è diversa , è anche una plugin, ma il principio è lo stesso, il motore termico ricarica le batterie…che poi è il concetto delle auto da rally…
 
Dubito fortemente quanto hai scritto. Dopo 10 anni di ricariche la batteria è andata.
Inoltre la tecnologia che usa sarà diventata obsoleta.
Nessuno te la comprerà.
Continuate a ripetere come dei papagalli sta cosa che di fatto non trova nessun riscontro, sono stati fatti test su macchine con più di 10 anni e non le hanno buttate, incredibile che bisogna ripetere le stesse cose ogni mese su sto thread….

l’lettrica non fa per voi ok, però piantatela di scrivere falsitá.
 
Si è diversa , è anche una plugin, ma il principio è lo stesso, il motore termico ricarica le batterie…che poi è il concetto delle auto da rally…

È molto doversa perchè questa si può ricaricare alla spina e nel ciclo di omologazione ha emissioni per 21g contro i più di 100 della nissan epower che è una endotermica a tutti gli effetti
Fra questa Mazda e la epower c è un abisso in termini normativi con ciò che ne consegue per le future restrizioni e incentivi
 
Come vuoi, ma io non mi comprerei mai una elettrica di 8 anni. Abbiamo fatto pagine indietro l’esempio della id3 , ogni modulo costa 2k…😂😂

L’unico modo sarebbe stato quello che i costruttori garantissero a vita il pacco batterie . Ma ovviamente non lo faranno mai…
il mercato usato auto elettriche sarà molto difficile...già costano un botto nuove e si svaluteranno in fretta...
 
il mercato usato auto elettriche sarà molto difficile...già costano un botto nuove e si svaluteranno in fretta...
Mah non saprei…se vai su AutoScout24 e cerchi una Tesla, trovi auto usate che partono da 36k in poi, non proprio regalate…poi mi ha colpito una Tesla del 2015, guarda caso ha 8 anni di vita, 😂😂, la cui richiesta era 38k con 140k km…io non la prenderei nemmeno regalata, ma a qualcuno interessano evidentemente….
 
il mercato usato auto elettriche sarà molto difficile...già costano un botto nuove e si svaluteranno in fretta...

Non sta a me fare un confronto tra EV ed ICE, ma tutte le auto si svalutano in fretta.
 
È molto doversa perchè questa si può ricaricare alla spina e nel ciclo di omologazione ha emissioni per 21g contro i più di 100 della nissan epower che è una endotermica a tutti gli effetti
Fra questa Mazda e la epower c è un abisso in termini normativi con ciò che ne consegue per le future restrizioni e incentivi

Mah... questa Mazda è una plug-in con 85km di autonomia elettrica, con un motore endotermico Wankel da 74 cv.
85 km sono troppo pochi rispetto ai 50 che garantisce qualsiasi plug-in e 74cv sono del tutto insufficienti per un carrozzone da almeno 1500 kg. Risultato: la batteria deve subire molti più cicli di ricarica, si deteriorerà prima e darà sempre minore apporto allo scarso motore termico.

Va bene per un uso da city car, ma fai un giro fuori porta - e non parliamo di un tragitto medio - e devi farti trainare da un mulo per avere un'andatura decente.


A me...

 
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