deltamarco
Non auro,sed ferro
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No , che vedo er Cupolone dal mio attico….E no, me casca un mito. Non dirmi che sei un romanista ma dimmi che al massimo sei .. solo.. un Vendittiano
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No , che vedo er Cupolone dal mio attico….E no, me casca un mito. Non dirmi che sei un romanista ma dimmi che al massimo sei .. solo.. un Vendittiano
La mazzata più grossa è sulla model 3
A seguito del taglio ai listini, i nuovi prezzi sono i seguenti:
- Tesla Model 3: 57.490 euro
- Tesla Model 3 Long Range: 64.490 euro
- Tesla Model 3 Performance: 67.490 euro
- Tesla Model 3: 44.990 euro
- Tesla Model 3 Long Range: 52.990 euro
- Tesla Model 3 Performance: 59.990 euro
Più che altro la batteria non dura più niente, un po' come i cellulari...Durano 8 anni il giorno dopo la fine della garanzia esplodono
Dopo 10anni è rivendibile. Il problema è che in italia molti si comprano anche auto a 15 o 20anni e in quel caso è invendibile.Più che altro la batteria non dura più niente, un po' come i cellulari...
Una benzina a 10 anni la rivendi, un'elettrica ne dubito.
La batteria è il componente che costa di più di un'auto elettrica, e dopo 10 anni è da buttare.Dopo 10anni è rivendibile. Il problema è che in italia molti si comprano anche auto a 15 o 20anni e in quel caso è invendibile.
Devo standardizzare le batterie delle auto. In modo da renderle intercambiabili come delle pile o come i caricabatterie dei telefoni. Così si che il mercato elettrico surclasserebbe quello termico.
Dopo 10anni ha perso il 20%. Quindi da 500km con un pieno ne fa 400. Tanto per dire una renault zoe di 15anni fa nuova con un pieno faceva 200km. Era da buttare appena comprata?La batteria è il componente che costa di più di un'auto elettrica, e dopo 10 anni è da buttare.
No, dopo 10 anni te lo sogni di rivendere un'auto elettrica come una termica!
Come vuoi, ma io non mi comprerei mai una elettrica di 8 anni. Abbiamo fatto pagine indietro l’esempio della id3 , ogni modulo costa 2k…Dopo 10anni ha perso il 20%. Quindi da 500km con un pieno ne fa 400. Tanto per dire una renault zoe di 15anni fa nuova con un pieno faceva 200km. Era da buttare appena comprata?
Dopo 20anni è da buttare, dopo 10 sicuro si è svalutata ma ha ancora mercato. Siete rimasti ai dogmi di 5anni fa nel frattempo le elettrico è migliorato. Ci sono batterie che faranno 1 milione ci cicli.
Modello base 38k, troppo cara….per il resto è come la Nissan e power di cui abbiamo dibattuto pagine indietro…cosa ne pensate della nuova Mazda MX30 e-Skyactiv R-EV ?
Mazda MX-30 - e-Skyactiv R-EV, l'elettrica con il Wankel - VIDEO
l'idea sembra interessante peccato per alcuni limiti
Bravo e se poi vivi in posti spesso soggetti a temperature fredde te le darai sui denti la vendita. Che fai, le rivendi in Africa dando luogo, peraltro, ad ulteriore emissione di CO2 per il trasporto etc? Ah, già è vero, c'è CO2 e CO2 come la storiella del debito, c'è quello buono e c'è quello cattivo come quella anche del denaro, si crea dal nulla solo quando lo dico io ...La batteria è il componente che costa di più di un'auto elettrica, e dopo 10 anni è da buttare.
No, dopo 10 anni te lo sogni di rivendere un'auto elettrica come una termica!
Dubito fortemente quanto hai scritto. Dopo 10 anni di ricariche la batteria è andata.Dopo 10anni ha perso il 20%. Quindi da 500km con un pieno ne fa 400. Tanto per dire una renault zoe di 15anni fa nuova con un pieno faceva 200km. Era da buttare appena comprata?
Dopo 20anni è da buttare, dopo 10 sicuro si è svalutata ma ha ancora mercato. Siete rimasti ai dogmi di 5anni fa nel frattempo le elettrico è migliorato. Ci sono batterie che faranno 1 milione ci cicli.
Modello base 38k, troppo cara….per il resto è come la Nissan e power di cui abbiamo dibattuto pagine indietro…
Si è diversa , è anche una plugin, ma il principio è lo stesso, il motore termico ricarica le batterie…che poi è il concetto delle auto da rally…in realtà è MOLTO diversa dalla Nissan forse hai dato un occhio molto veloce
Continuate a ripetere come dei papagalli sta cosa che di fatto non trova nessun riscontro, sono stati fatti test su macchine con più di 10 anni e non le hanno buttate, incredibile che bisogna ripetere le stesse cose ogni mese su sto thread….Dubito fortemente quanto hai scritto. Dopo 10 anni di ricariche la batteria è andata.
Inoltre la tecnologia che usa sarà diventata obsoleta.
Nessuno te la comprerà .
Si è diversa , è anche una plugin, ma il principio è lo stesso, il motore termico ricarica le batterie…che poi è il concetto delle auto da rally…
il mercato usato auto elettriche sarà molto difficile...già costano un botto nuove e si svaluteranno in fretta...Come vuoi, ma io non mi comprerei mai una elettrica di 8 anni. Abbiamo fatto pagine indietro l’esempio della id3 , ogni modulo costa 2k…
L’unico modo sarebbe stato quello che i costruttori garantissero a vita il pacco batterie . Ma ovviamente non lo faranno mai…
Mah non saprei…se vai su AutoScout24 e cerchi una Tesla, trovi auto usate che partono da 36k in poi, non proprio regalate…poi mi ha colpito una Tesla del 2015, guarda caso ha 8 anni di vita, , la cui richiesta era 38k con 140k km…io non la prenderei nemmeno regalata, ma a qualcuno interessano evidentemente….il mercato usato auto elettriche sarà molto difficile...già costano un botto nuove e si svaluteranno in fretta...
il mercato usato auto elettriche sarà molto difficile...già costano un botto nuove e si svaluteranno in fretta...
È molto doversa perchè questa si può ricaricare alla spina e nel ciclo di omologazione ha emissioni per 21g contro i più di 100 della nissan epower che è una endotermica a tutti gli effetti
Fra questa Mazda e la epower c è un abisso in termini normativi con ciò che ne consegue per le future restrizioni e incentivi