Auto elettrica?? Altro mito da sfatare

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Mah non saprei…se vai su AutoScout24 e cerchi una Tesla, trovi auto usate che partono da 36k in poi, non proprio regalate…poi mi ha colpito una Tesla del 2015, guarda caso ha 8 anni di vita, 😂😂, la cui richiesta era 38k con 140k km…io non la prenderei nemmeno regalata, ma a qualcuno interessano evidentemente….
Intanto bisognerebbe vedere di che tesla stiamo parlando

Se è ancora in vendita significa che nessuno è interessato

E come per la borsa e gli immobili, la gente pensa di realizzare un prezzo, il mercato non risponde e rimane invenduto
 
Mah non saprei…se vai su AutoScout24 e cerchi una Tesla, trovi auto usate che partono da 36k in poi, non proprio regalate…poi mi ha colpito una Tesla del 2015, guarda caso ha 8 anni di vita, 😂😂, la cui richiesta era 38k con 140k km…io non la prenderei nemmeno regalata, ma a qualcuno interessano evidentemente….
Guarda questa inserzione, sai quanto costa nuova oggi? 53k ;)

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Mah... questa Mazda è una plug-in con 85km di autonomia elettrica, con un motore endotermico Wankel da 74 cv.
85 km sono troppo pochi rispetto ai 50 che garantisce qualsiasi plug-in e 74cv sono del tutto insufficienti per un carrozzone da almeno 1500 kg. Risultato: la batteria deve subire molti più cicli di ricarica, si deteriorerà prima e darà sempre minore apporto allo scarso motore termico.

Va bene per un uso da city car, ma fai un giro fuori porta - e non parliamo di un tragitto medio - e devi farti trainare da un mulo per avere un'andatura decente.


A me...


L'idea infatti è buona, l'applicazione scadente
 
Continuate a ripetere come dei papagalli sta cosa che di fatto non trova nessun riscontro, sono stati fatti test su macchine con più di 10 anni e non le hanno buttate, incredibile che bisogna ripetere le stesse cose ogni mese su sto thread….

l’lettrica non fa per voi ok, però piantatela di scrivere falsitá.
Non ci credo neanche se la vedo una batteria che è ancora utilizzabile dopo 10 anni di ricariche! 🤣
 
Ma sono carissime ! La gente fa fatica già a comprare il cibo per sfamarsi , figuriamoci a spendere tutti questi soldi per un auto. Infatti ne vendono sempre meno. Meglio cosi , aria più buona per tutti .
 
Bravo e se poi vivi in posti spesso soggetti a temperature fredde te le darai sui denti la vendita. Che fai, le rivendi in Africa dando luogo, peraltro, ad ulteriore emissione di CO2 per il trasporto etc? Ah, già è vero, c'è CO2 e CO2 come la storiella del debito, c'è quello buono e c'è quello cattivo come quella anche del denaro, si crea dal nulla solo quando lo dico io ...:asd:

Tantissime auto ICE escono ogni anno dall'Italia (e viaggiano in bisarca o via nave) con chilometraggi elevati per finire a circolare in altri paesi, così continuano a produrre CO2, oltre a quella generata del trasporto.

Io non sono in grado di dire se alla fine del ciclo di vita (partendo dall'estrazione delle materie prime fino alla demolizione ed eventuale riciclaggio di ciò che è possibile recuperare) produce più CO2 un'auto elettrica od una tradizionale, ma certe argomentazioni lasciano perplessi.

Poi è legittimo avere le proprie idee e nessuno di noi è probabilmente un esperto, quindi chissà quante cose sbagliate, anche in buonafede, scriviamo, però temo che un eccesso di spazio alla fantasia non arricchisca molto la discussione.
 
Mah... questa Mazda è una plug-in con 85km di autonomia elettrica, con un motore endotermico Wankel da 74 cv.
85 km sono troppo pochi rispetto ai 50 che garantisce qualsiasi plug-in e 74cv sono del tutto insufficienti per un carrozzone da almeno 1500 kg. Risultato: la batteria deve subire molti più cicli di ricarica, si deteriorerà prima e darà sempre minore apporto allo scarso motore termico.

Va bene per un uso da city car, ma fai un giro fuori porta - e non parliamo di un tragitto medio - e devi farti trainare da un mulo per avere un'andatura decente.
Il motore elettrico eroga 170 cavalli.

Come per la Nissan e-power (anche se la filosofia è leggermente diversa) il motore ICE è completamente scollegato dalle ruote e si occupa solo di tenere carica la batteria, quindi la potenza disponibile è sempre 170 cv e non 74 cv. (sicuramente il sistema non permette la scarica completa della batteria, a meno che non finisca la benzina).

Il rendimento effettivo sarà da valutare con una prova su strada partendo da batteria scarica, chiaramente non ci si può basare sui 21 grammi di CO2 per chilometro dichiarati.

Mazda ha sempre avuto il pallino del Wankel, vedremo cosa sono riusciti ad inventarsi per superare il problema dei consumi e delle emissioni inquinanti.

Per me non ce la fanno ad eguagliare il risultato della Nissan che viaggia quasi sui 20 km. litro, se non ricordo male.
 
Il motore elettrico eroga 170 cavalli.

Come per la Nissan e-power (anche se la filosofia è leggermente diversa) il motore ICE è completamente scollegato dalle ruote e si occupa solo di tenere carica la batteria, quindi la potenza disponibile è sempre 170 cv e non 74 cv. (sicuramente il sistema non permette la scarica completa della batteria, a meno che non finisca la benzina).

Il rendimento effettivo sarà da valutare con una prova su strada partendo da batteria scarica, chiaramente non ci si può basare sui 21 grammi di CO2 per chilometro dichiarati.

Mazda ha sempre avuto il pallino del Wankel, vedremo cosa sono riusciti ad inventarsi per superare il problema dei consumi e delle emissioni inquinanti.

Per me non ce la fanno ad eguagliare il risultato della Nissan che viaggia quasi sui 20 km. litro, se non ricordo male.
Non credo proprio. L'e-Power della Nissan sviluppa 158 cv dal motore termico per sostenere la mobilità elettrica del carrozzone da oltre 1700kg.
Questa Mazda, finiti gli 85 km di autonomia, la batteria ormai scarica, potrà contare solo sui 74 cv del Wankel che alimenterà - è una mia supposizione - una modalità eco dove di quei 170 ce ne saranno disponibili se va bene la metà. Non penso neanche che a benzina riuscirebbe a ricaricare completamente la batteria, proprio perché é stata pensata pensata per essere una plug-in: prima dalla spina, se non ne puoi fare a meno e in emergenza a benzina, ma puoi contare su muli vapore e non su cavalli.

Dovevano esserci 200km di autonomia elettrica per essere un buon compromesso, 85 sono troppo pochi.
L'unica altra totalmente elettrica della Mazda, la MX-30, ha solo 200 km di autonomia, quando gli altri sono al doppio. Appaiono molto indietro, questi jappo delle pur esteticamente apprezzabili Mazda.
 
Ultima modifica:
Non credo proprio. L'e-Power della Nissan sviluppa 158 cv dal motore termico per sostenere la mobilità elettrica del carrozzone da oltre 1700kg.
Questa Mazda, finiti gli 85 km di autonomia, la batteria ormai scarica, potrà contare solo sui 74 cv del Wankel che alimenterà - è una mia supposizione - una modalità eco dove di quei 170 ce ne saranno disponibili se va bene la metà. Non penso neanche che a benzina riuscirebbe a ricaricare completamente la batteria, proprio perché é stata pensata pensata per essere una plug-in: prima dalla spina, se non ne puoi fare a meno e in emergenza a benzina, ma puoi contare su muli vapore e non su cavalli.

Dovevano esserci 200km di autonomia elettrica per essere un buon compromesso, 85 sono troppo pochi.
L'unica altra totalmente elettrica della Mazda, la MX-30, ha solo 200 km di autonomia, quando gli altri sono al doppio. Appaiono molto indietro, questi jappo delle pur esteticamente apprezzabili Mazda.
Non hai capito che queste auto non sono due ibride tradizionali e che la potenza effettiva erogata è quella del motore elettrico, non quella del motore termico.
 
Non credo proprio. L'e-Power della Nissan sviluppa 158 cv dal motore termico per sostenere la mobilità elettrica del carrozzone da oltre 1700kg.
Questa Mazda, finiti gli 85 km di autonomia, la batteria ormai scarica, potrà contare solo sui 74 cv del Wankel che alimenterà - è una mia supposizione - una modalità eco dove di quei 170 ce ne saranno disponibili se va bene la metà. Non penso neanche che a benzina riuscirebbe a ricaricare completamente la batteria, proprio perché é stata pensata pensata per essere una plug-in: prima dalla spina, se non ne puoi fare a meno e in emergenza a benzina, ma puoi contare su muli vapore e non su cavalli.

Dovevano esserci 200km di autonomia elettrica per essere un buon compromesso, 85 sono troppo pochi.
L'unica altra totalmente elettrica della Mazda, la MX-30, ha solo 200 km di autonomia, quando gli altri sono al doppio. Appaiono molto indietro, questi jappo delle pur esteticamente apprezzabili Mazda.
Non conosco nello specifico la Mazda ma se è ibrida non funziona come dici tu.
Voglio dire che sarà il sistema a gestire carica e scarica della batteria in modo tale da avere potenza sufficiente per circolare in ogni condizione, considera anche che la batteria si ricarica durante la marcia recuperando l'energia in frenata.
Vai tranquillo che in Mazda certe cose le sanno e la situazione di cui parli non dovrebbe verificarsi salvo un uso improprio o anomalie.
 
Oltre al costo d'acquisto esorbitante, Il costo da affrontare per cambiare la batteria di un’auto elettrica varia in base a diversi parametri, ma di sicuro non è un’impresa a buon mercato. Il pacco batterie è infatti uno dei motivi principali per cui le auto elettriche costano molto. Superata la garanzia – solitamente 7-8 anni– chi vuole procedere con la sostituzione deve affrontare un costo non inferiore ai 10mila euro, anche se le varie tipologie di auto prevedono importi differenti: si stima che una Tesla possa avere un costo di batteria tra i 15 e i 30mila euro; che per una Smart ForTwo ci si aggiri tra i 10 e i 12mila.

Senza contare la perdita di efficienza anno dopo anno....

Auguri ai gretini....OK!OK!OK!
 
Non hai capito che queste auto non sono due ibride tradizionali e che la potenza effettiva erogata è quella del motore elettrico, non quella del motore termico.

Minchia, come ai bambini... ciccio, l' e-power Nissan sviluppa 158cv dal motore termico per alimentare costantemente il motore elettrico, che ha 190 cavalli, con cui si muove il carrozzone.
I 170 cavalli della Mazda sono disponibili entro la capacità della batteria ed entro 85 km. Quando questa si scarica - e si scarica - dove la prende la potenza e quanta?
Non rispondere, diresti un'altra minchiata.

Non conosco nello specifico la Mazda ma se è ibrida non funziona come dici tu.
Voglio dire che sarà il sistema a gestire carica e scarica della batteria in modo tale da avere potenza sufficiente per circolare in ogni condizione, considera anche che la batteria si ricarica durante la marcia recuperando l'energia in frenata.
Vai tranquillo che in Mazda certe cose le sanno e la situazione di cui parli non dovrebbe verificarsi salvo un uso improprio o anomalie.

Ha le stesse modalità di tutte le ibride plug-in, c'era scritto: solo elettrica, mista col termico in supporto, eco a potenza ridotta e recupero energia.
 
Minchia, come ai bambini... ciccio, l' e-power Nissan sviluppa 158cv dal motore termico per alimentare costantemente il motore elettrico, che ha 190 cavalli, con cui si muove il carrozzone.
I 170 cavalli della Mazda sono disponibili entro la capacità della batteria ed entro 85 km. Quando questa si scarica - e si scarica - dove la prende la potenza e quanta?
Non rispondere, diresti un'altra minchiata.



Ha le stesse modalità di tutte le ibride plug-in, c'era scritto: solo elettrica, mista col termico in supporto, eco a potenza ridotta e recupero energia.
Certo, hai il funzionamento solo elettrico ma non ti consentirà di portare a zero la batteria.
Io ho una toyota ibrida non plug-in e c'è il tasto per andare in elettrico ma se non ci sono le condizioni il sistema lo disinserisce automaticamente.
 
Minchia, come ai bambini... ciccio, l' e-power Nissan sviluppa 158cv dal motore termico per alimentare costantemente il motore elettrico, che ha 190 cavalli, con cui si muove il carrozzone.
I 170 cavalli della Mazda sono disponibili entro la capacità della batteria ed entro 85 km. Quando questa si scarica - e si scarica - dove la prende la potenza e quanta?
Non rispondere, diresti un'altra minchiata.
Poco curante e molto arrogante.

Nell'utilizzo normale chiaramente non spremi mai tutti cavalli di un auto.

In città poi, con tutte le soste ed i rallentamenti, utilizzi sempre una frazione della potenza massima erogabile, quindi il motore termico riesce abbondantemente a tenere carica la batteria (da cui attinge l'elettrico da 170 cv) anche con soli 74 cv.

Poi se vai su un'autostrada tedesca ai 200 all'ora per lunghi tratti ovviamente il discorso cambia, ma chi compra quell'auto probabilmente non avrà quell'esigenza, altrimenti acquisterebbe altro.

Non sono un ingegnere e non vorrei dire sciocchezze, ma ad occhio 74 cv sono più che sufficienti (direi che ne bastano tra i 50 ed i 60) anche per viaggiare a tempo indefinito a 130 all'ora in autostrada con un'auto come quella.

Suppongo anche che gli ingegneri Mazda abbiano usato i dati di miliardi di chilometri percorsi dalle proprie auto in tutte le condizioni per stabilire la potenza ideale del motore termico, non credo che l'abbiano decisa a caso.

Poi, se ne sai di più tu di loro, amen.

Mandagli il tuo curriculum.
 
Poco curante e molto arrogante.

Nell'utilizzo normale chiaramente non spremi mai tutti cavalli di un auto.

In città poi, con tutte le soste ed i rallentamenti, utilizzi sempre una frazione della potenza massima erogabile, quindi il motore termico riesce abbondantemente a tenere carica la batteria (da cui attinge l'elettrico da 170 cv) anche con soli 74 cv.

Poi se vai su un'autostrada tedesca ai 200 all'ora per lunghi tratti ovviamente il discorso cambia, ma chi compra quell'auto probabilmente non avrà quell'esigenza, altrimenti acquisterebbe altro.

Non sono un ingegnere e non vorrei dire sciocchezze, ma ad occhio 74 cv sono più che sufficienti (direi che ne bastano tra i 50 ed i 60) anche per viaggiare a tempo indefinito a 130 all'ora in autostrada con un'auto come quella.

Suppongo anche che gli ingegneri Mazda abbiano usato i dati di miliardi di chilometri percorsi dalle proprie auto in tutte le condizioni per stabilire la potenza ideale del motore termico, non credo che l'abbiano decisa a caso.

Poi, se ne sai di più tu di loro, amen.

Mandagli il tuo curriculum.
Immaginate di trovarvi in montagna in una tempesta di neve con la batteria scarica. FORSE vi troverà un San Bernardo quando sarete completamente surgelati. Ma avrete risparmiato i soldi per la mummificazione ... :)
 
Immaginate di trovarvi in montagna in una tempesta di neve con la batteria scarica. FORSE vi troverà un San Bernardo quando sarete completamente surgelati. Ma avrete risparmiato i soldi per la mummificazione ... :)
Si parla di una plug-in a benzina con serbatoio da 50 litri, casomai tu non l'avessi capito.
 
Toyota yaris full hybrid 115cv o polo benzina 95cv???
 
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