Auto elettrica?? Altro mito da sfatare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dici che son cinesate?

La Blade Battery è stata sottoposta ai più severi test di sicurezza e ha superato i requisiti del Test di Penetrazione del Chiodo (Nail Penetration Test), il modo più rigoroso di valutare l’instabilità termica delle batterie. La prova simula l’effetto di un incidente stradale grave ed è considerata la più difficile da superare per le batterie: durante la verifica la Blade Battery non ha emesso fumo o fuoco e la temperatura della superficie ha raggiunto appena 30-60 gradi centigradi.

Ha inoltre superato altre condizioni di test estreme, tra cui schianto, piegatura, riscaldamento in forno a 300 gradi centigradi e sovraccarica del 260%. Nessuna di queste prove ha comportato un incendio o un’esplosione, rendendo la Blade Battery di BYD un esempio di sicurezza per il crescente mercato EV.
Quindi ? Sempre una byd è
 
Non so se è un affare, e di sicuro non è adatta alle mie esigenze, però è per sfatare il mito che le batterie durano 100.000 km e poi si buttano, quest'auto ne ha fatti almeno 500.000 prima della sostituzione della batteria.
Non ci credo
 
Probabilmente visto l’elevato numero di chilometri la Tesla in questione era un auto aziendale a cui per questione di opportunità è stato cambiato il pacco batterie più volte……

Detto questo, leggevo oggi che in Europa e ancora di più in Italia non si riesce a sviluppare una rete 5g stand alone per mancanza di investimenti…la rete 5g funziona ma si appoggia su quella 4g, il che ha comportato solo un modesto miglioramento della velocità di connessione…una vera rete 5g non c’è….questo perché nessun operatore telefonico intende costruirla …

in pratica non ci sono soldi….😂😂

Figuriamoci per istallare le colonnine pubbliche e implementare la rete elettrica per sostenere le ricariche delle batterie…..😂😂😂
 
Figuriamoci per istallare le colonnine pubbliche e implementare la rete elettrica per sostenere le ricariche delle batterie…..😂😂😂

... poi basterà un anarchico/muslim/russofono/eccetera a bloccare mezza Italia tirando giù uno dei mille tralicci col flessibile Parkside.
 
Probabilmente visto l’elevato numero di chilometri la Tesla in questione era un auto aziendale a cui per questione di opportunità è stato cambiato il pacco batterie più volte……

Detto questo, leggevo oggi che in Europa e ancora di più in Italia non si riesce a sviluppare una rete 5g stand alone per mancanza di investimenti…la rete 5g funziona ma si appoggia su quella 4g, il che ha comportato solo un modesto miglioramento della velocità di connessione…una vera rete 5g non c’è….questo perché nessun operatore telefonico intende costruirla …

in pratica non ci sono soldi….😂😂

Figuriamoci per istallare le colonnine pubbliche e implementare la rete elettrica per sostenere le ricariche delle batterie…..😂😂😂
Son cose diverse ...in Italia la telefonia mobile ha costi ridotti rispetto ad altri paesi, i margini sono minimi e poi fondamentalmente del 5g non frega niente a nessuno perché il 4 è già più che sufficiente. Il 5g servirebbe al limite a sostituire le connessioni via cavo, ma invece continuano a sforacchiare le strade per buttare giù la fibra ottica.
 
Ieri ho visto una id3 in carica al centro commerciale, mi sono accorto che ha i freni a tamburo al posteriore.
Auto da 50k con i freni a tamburo, magari ha pure le sospensioni ponte torcente, c'è poco da fare VW tratta da ooglioni i clienti
 
Ieri ho visto una id3 in carica al centro commerciale, mi sono accorto che ha i freni a tamburo al posteriore.
Auto da 50k con i freni a tamburo, magari ha pure le sospensioni ponte torcente, c'è poco da fare VW tratta da ooglioni i clienti
Per il tipo di guida che si deve fare non è che servano i carboceramici.

Potrebbero mettere pure le balestre...
 
Per il tipo di guida che si deve fare non è che servano i carboceramici.

Potrebbero mettere pure le balestre...

Puoi chiarire? L'auto elettrica è concepita per essere guidata da pensionati a 50 km/h su strade con manto stradale perfetto?
Io le auto con balestre e freni a tamburo non le compro, specie se costano 50k
 
Puoi chiarire? L'auto elettrica è concepita per essere guidata da pensionati a 50 km/h su strade con manto stradale perfetto?
Io le auto con balestre e freni a tamburo non le compro, specie se costano 50k
Giriamola in altro modo.

Tu alla cieca riusciresti a distinguere una frenata con posteriore a tamburo invece dei dischi?

Stessa cosa per le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (peugeot) rispetto a un multilink a 5 bracci (ID3)?

Io dico di no.
 
Probabilmente visto l’elevato numero di chilometri la Tesla in questione era un auto aziendale a cui per questione di opportunità è stato cambiato il pacco batterie più volte……
Privato, unico proprietario.

Poi magari ha cambiato batteria n volte, questo non è dato saperelo.
 
Giriamola in altro modo.

Tu alla cieca riusciresti a distinguere una frenata con posteriore a tamburo invece dei dischi?

Stessa cosa per le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (peugeot) rispetto a un multilink a 5 bracci (ID3)?

Io dico di no.

La differenza nelle sospensioni assolutamente sì, sui freni non so dirti, di sicuro i tamburi frenano peggio quindi l'auto è più pericolosa, auto da 50k.
La questione dei freni è serissima perché l'auto elettrica è più potente e più pesante e ha bisogno di freni efficienti, altro che tamburi.
Quanto alle sospensioni sono stato a bordo di una golf nuova 1.4 benzina rline, 38k, sospensioni posteriori economiche, una cosa ridicola, l'auto non è incollata alla strada in curva, non dico che può capottare ma si sente eccome il rollio
 
Giriamola in altro modo.

Tu alla cieca riusciresti a distinguere una frenata con posteriore a tamburo invece dei dischi?

Stessa cosa per le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (peugeot) rispetto a un multilink a 5 bracci (ID3)?

Io dico di no.
È sicuramente una scelta tecnica/razionale data dal fatto che la frenata rigenerativa toglie tanto sforzo ai freni, altrimenti non si spiega il multilink a 5 bracci che invece costa di più della soluzione a ruote interconnesse.

Avendo un budget hanno reputato più sensato spendere da una parte piuttosto che dall'altra.
 
È sicuramente una scelta tecnica/razionale data dal fatto che la frenata rigenerativa toglie tanto sforzo ai freni, altrimenti non si spiega il multilink a 5 bracci che invece costa di più della soluzione a ruote interconnesse.

Avendo un budget hanno reputato più sensato spendere da una parte piuttosto che dall'altra.

Auto da 50k, mettere i tamburi è una barbonata da parte del costruttore che sa di poter prendere per il uulo il cliente.
 
La scelta sembra economica ma vista la trazione posteriore e quindi frenata assistita posteriore, probabilmente non c'è alcun bisogno dei dischi e forse il tamburo ha dei vantaggi...
 
Puoi chiarire? L'auto elettrica è concepita per essere guidata da pensionati a 50 km/h su strade con manto stradale perfetto?
Io le auto con balestre e freni a tamburo non le compro, specie se costano 50k

I freni a tamburo possono durare anche 500.000 Km... come le balestre... praticamente eterne...!!! (y)
 
Del resto le prime auto elettriche di fine '800 (autonomia 100-120 Km) con ricarica da colonnine come le nostre... avevano le balestre...!!! (y)
 
La differenza nelle sospensioni assolutamente sì, sui freni non so dirti, di sicuro i tamburi frenano peggio quindi l'auto è più pericolosa, auto da 50k.
La questione dei freni è serissima perché l'auto elettrica è più potente e più pesante e ha bisogno di freni efficienti, altro che tamburi.
Quanto alle sospensioni sono stato a bordo di una golf nuova 1.4 benzina rline, 38k, sospensioni posteriori economiche, una cosa ridicola, l'auto non è incollata alla strada in curva, non dico che può capottare ma si sente eccome il rollio
Golf 8 2.0 tdi e golf 1.4 ehybrid hanno multilink a 3 bracci e mezzo...

screenshot 2023-03-05 12_06_52.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro