- Registrato
- 17/8/01
- Messaggi
- 41.417
- Punti reazioni
- 2.743
diciamo che un impianto elettrico "normale" puo caricare 16 A ora, in un garage no, se non è fatto su "misura" dai 6 al massimo 10, ma sui 6 sei tranquillo sui 10 probabilmente prima o dopo i cavi prendono "fuoco." Comunque è difficile fare una stima perchè dipende la lunghezza del cavo, per questo motivo ti dico 6 ampere ora.
Se torni a casa e lasci l'auto per l'indomani mattina no problem, ma se la devi prendere dopo 2 ore per uscire sono azzi.
A casa è d'obbligo la ricarica notturna infatti.
E quella non è un problema se si prende come abitudine.
A me preoccupano le ricariche esterne che finiti i primi incentivi costeranno care e quando le vetture elettriche in circolazione saranno tante secondo me porteranno inevitabilmente a problemi di sovraffollamento alle ricariche. Ma pensate un po' cosa succederà nei punti autostradali ...
Quindi per vengano delle elettriche compatte da città o spostamenti di corto medio raggio , ma per il resto ho seri dubbi.