Auto elettrica?? Altro mito da sfatare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio.
A me piacciono molto e le comprerei volentieri se costassero meno.
Ma se devo spendere 30.000 euro per una 500e che fa massimo 320km, allora no.


dovrebbe costare si e no come una 500 tradizionale ovvero sui 15k euro
 
Estratto da www.ilsole24ore.com






porno tesla autopilota 2
PORNO TESLA AUTOPILOTA 2

[…]

Questa tegola si abbatte sul tycoon mentre si trova ancora al centro delle polemiche per il modo di gestire il social Twitter da quando ne è divenuto proprietario e mentre la “sua creatura” Tesla sta affrontando un rallentamento nella crescita delle consegne di auto nuove, frenata che ha portato Musk a decidere una riduzione dei prezzi in quanto la domanda non supera più di molto la produzione.



Il software Autopilot della casa automobilistica, una tecnologia di assistenza alla guida più semplice rispetto al software di guida autonoma completo, è sotto indagine da parte dell’autorità di regolamentazione della sicurezza statunitense dal 2021.
ah pischelli, verdone e la gerini lo facevano già 30 anni fa su una BMW con cambio manuale :asd: :asd:
 
Era quello che affermavo anche io qualche giorno fa
Pesando molto di più delle auto ICE le elettriche emettono più polveri non da combustione e alla fine le emissioni di polveri totali son simili.

Ah il maggior peso comporta anche più energia cinetica da dissipare in caso di incidente, quindi conseguenze più gravi per le persone coinvolte.
stanno ovviando, facendo aumentare a dismisura i pesi delle auto ICE così potranno dire che non c'è differenza :o

fosse per me imporrei il peso limite delle auto a 1.000Kg. oltre è tutto peso inutile.
 
ovvio, da guidare sono auto che fanno caxxre, gli invasati hanno fatto incetta lo scorso anno, adesso potrai solo imporle per legge...e ovviamente vietando la circolazione delle vecchie, perchè altrimenti si revisioneranno Euro5/Euro6 all'infinito.
che da guidare fanno caxxre mi pare una caxxta, per la guida di tutti i giorni sono 2 spanne sopra le ice. Certo se vuoi usarle in pista il discorso cambia.
 
Fermi tutti, ieri a monza uno con la tesla ha fatto tutta la sessione da 25 minuti girando abbastanza veloce (c'erano porsche ferrari supra etc etc)... :eek:

Sarà rimasto a piedi al rientro ai box?
 
stanno ovviando, facendo aumentare a dismisura i pesi delle auto ICE così potranno dire che non c'è differenza :o

fosse per me imporrei il peso limite delle auto a 1.000Kg. oltre è tutto peso inutile.
si ma sempre il 20-30% in meno delle elettriche pesano, nonostante tutto...poi alcune marche hanno puntato sul ridurre il peso già da una decina di anni, tipo suzuki: vitara rispetto a renegade pesa 150 kg in meno a parità di motorizzazione :D

ad ogni modo questo è un altro aspetto che distorce i divieti...che senso ha bloccare una panda euro2 benzina (il modello vecchio quello iconico degli anni 80 e 90 prodotto fino al 2003) che pesa 700-800 kg coi cerchi da 13 pollici e poi un suv euro6 diesel da quasi 5 metri, 2 tonnellate e cerchi da 20" può girare perché inquina poco? :
 
si ma sempre il 20-30% in meno delle elettriche pesano, nonostante tutto...poi alcune marche hanno puntato sul ridurre il peso già da una decina di anni, tipo suzuki: vitara rispetto a renegade pesa 150 kg in meno a parità di motorizzazione :D

ad ogni modo questo è un altro aspetto che distorce i divieti...che senso ha bloccare una panda euro2 benzina (il modello vecchio quello iconico degli anni 80 e 90 prodotto fino al 2003) che pesa 700-800 kg coi cerchi da 13 pollici e poi un suv euro6 diesel da quasi 5 metri, 2 tonnellate e cerchi da 20" può girare perché inquina poco? :
suzuki sono dei miti (sarà il DNA motociclistico), infatti ho puntato gli occhio sulla Swift sport :yes: e anche lì dovendola fare mild-hybrid comunque un 50 kg. in più hanno dovuto metterceli.

comunque suzuki e mazda (guarda caso jap e di nicchia) lavorano anche sul peso (come insegnava il caro Chapman), tutte le altre ormai caricano quintali come se nulla fosse (cioè una Fiesta pesa 1.200Kg. :eek:), tanto ormai la gente sa più una mazza di cosa voglia dire dinamica di guida, tenuta di strada, rollio/beccheggio, etc...altrimenti nessuno sano di mente comprerebbe auto dal baricentro alto per guidarle su strade asfaltate.
 
suzuki sono dei miti (sarà il DNA motociclistico), infatti ho puntato gli occhio sulla Swift sport :yes: e anche lì dovendola fare mild-hybrid comunque un 50 kg. in più hanno dovuto metterceli.

comunque suzuki e mazda (guarda caso jap e di nicchia) lavorano anche sul peso (come insegnava il caro Chapman), tutte le altre ormai caricano quintali come se nulla fosse (cioè una Fiesta pesa 1.200Kg. :eek:), tanto ormai la gente sa più una mazza di cosa voglia dire dinamica di guida, tenuta di strada, rollio/beccheggio, etc...altrimenti nessuno sano di mente comprerebbe auto dal baricentro per guidarle alto su strade asfaltate.
io ho avuto swift e ora ho vitara, scelte anche in funzione del peso..avrei tenuto la swift se avesse avuto anche solo 15-20 cm di profondità in più di bagagliaio.
la vitara nonostante sia 4x4, pesa soltanto 1100 kg con benzina e tutto in ordine di marcia (versione benzina turbo SENZA mild),.
 
suzuki sono dei miti (sarà il DNA motociclistico), infatti ho puntato gli occhio sulla Swift sport :yes: e anche lì dovendola fare mild-hybrid comunque un 50 kg. in più hanno dovuto metterceli.

comunque suzuki e mazda (guarda caso jap e di nicchia) lavorano anche sul peso (come insegnava il caro Chapman), tutte le altre ormai caricano quintali come se nulla fosse (cioè una Fiesta pesa 1.200Kg. :eek:), tanto ormai la gente sa più una mazza di cosa voglia dire dinamica di guida, tenuta di strada, rollio/beccheggio, etc...altrimenti nessuno sano di mente comprerebbe auto dal baricentro alto per guidarle su strade asfaltate.
E certo tu con moglie e figli in macchina ti metti a fare una speciale di rally... :D

L' auto, per la gente normale, è un compromesso.

Siamo fortunati noi del fol a girare con la gt3-rs...
 
La mia compagna ha la Swift.
Molto accessoriata ma si perdono nelle sciocchezze; esempio: mega display per parcheggio posteriore , comandi al volante che neanche la.f1 ... Ma poi non ha la luce di cortesia posteriore interna , quella anteriore invece è singola e sembra quella delle vecchie fiat...
 
suzuki sono dei miti (sarà il DNA motociclistico), infatti ho puntato gli occhio sulla Swift sport :yes: e anche lì dovendola fare mild-hybrid comunque un 50 kg. in più hanno dovuto metterceli.

comunque suzuki e mazda (guarda caso jap e di nicchia) lavorano anche sul peso (come insegnava il caro Chapman), tutte le altre ormai caricano quintali come se nulla fosse (cioè una Fiesta pesa 1.200Kg. :eek:), tanto ormai la gente sa più una mazza di cosa voglia dire dinamica di guida, tenuta di strada, rollio/beccheggio, etc...altrimenti nessuno sano di mente comprerebbe auto dal baricentro alto per guidarle su strade asfaltate.
Se parli di dinamica di guida, in prospettiva futura l'auto EV non sarà affatto male.

Devono solo diminuire un po' il peso delle batterie, poi come baricentro e distribuzione dei pesi solo vantaggi rispetto alle ICE.
 
La mia compagna ha la Swift.
Molto accessoriata ma si perdono nelle sciocchezze; esempio: mega display per parcheggio posteriore , comandi al volante che neanche la.f1 ... Ma poi non ha la luce di cortesia posteriore interna , quella anteriore invece è singola e sembra quella delle vecchie fiat...
Troppo difficile per una donna guardare dal lunotto... :o
 
La mia compagna ha la Swift.
Molto accessoriata ma si perdono nelle sciocchezze; esempio: mega display per parcheggio posteriore , comandi al volante che neanche la.f1 ... Ma poi non ha la luce di cortesia posteriore interna , quella anteriore invece è singola e sembra quella delle vecchie fiat...
sono jap, vanno presi così...ma comunque fanno robe fighissime e con un rapporto qualità/prezzo che noi europei ci sogniamo. A parte rarissime eccezioni e modelli/allestimenti ben precisi, al 90% le jap sono le migliori auto del mondo...
 
Troppo difficile per una donna guardare dal lunotto... :o
forse non hai presente che tipo di visibilità posteriore hanno le auto moderne con montanti enormi e lunotti minuscoli. mi sa che sei fermo a quelle anni '90
 
forse non hai presente che tipo di visibilità posteriore hanno le auto moderne con montanti enormi e lunotti minuscoli. mi sa che sei fermo a quelle anni '90
Mai salito su una swift ma non mi sembra cosi tragica...

screenshot 2023-02-20 11_58_31.png
 
Mai salito su una swift ma non mi sembra cosi tragica...

Vedi l'allegato 2880924
eh beh da fuori è facilissimio valutare infatti :D

ma non vedi che montanti ha?

e che minitergi ha?

le auto fino agli anni '90, primi 2000 avevano una visibilità posteriore nettamente migliore, questo è un fatto oggettivo...in media eh, non è che mi tiri fuori la X1/9 adesso :D

ps io la swift l'ho avuta, non questa ma il modello prima (simile), senza telecamera ma coi sensori posteriori, ed erano non dico indispensabili ma quasi. poi con la telecamera che ho ora sul vitara ancora meglio, riesci a parcheggiare andando anche in posti angusti, andando a sfiorare l'auto dietro senza però toccara.
 
suzuki sono dei miti (sarà il DNA motociclistico), infatti ho puntato gli occhio sulla Swift sport :yes: e anche lì dovendola fare mild-hybrid comunque un 50 kg. in più hanno dovuto metterceli.

comunque suzuki e mazda (guarda caso jap e di nicchia) lavorano anche sul peso (come insegnava il caro Chapman), tutte le altre ormai caricano quintali come se nulla fosse (cioè una Fiesta pesa 1.200Kg. :eek:), tanto ormai la gente sa più una mazza di cosa voglia dire dinamica di guida, tenuta di strada, rollio/beccheggio, etc...altrimenti nessuno sano di mente comprerebbe auto dal baricentro alto per guidarle su strade asfaltate.
Allegerire una vettura costa un sacco di soldi che non sempre il cliente é disposto a pagare.

Tenuta di strada, rollio, beccheggio etc ora sono tutti appannaggio dell'elettronica.
Forse il puro telaio non sará all'altezza dei tempi andati ma é l'elettronica a compensare e fare anche meglio, le auto di oggi sono molto piú sicure dei tempi andati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro