auto per "poveri"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

scract

Nuovo Utente
Registrato
6/2/11
Messaggi
3.622
Punti reazioni
191
se devo cambiare la mia attuale punto con 220000km sul groppone , l'unica auto nuova a "pochi" euro è la dacia sandero?o hiunday i10? parlo di spendere al massimo 10/15 000 euro
 
Molto dipende dalle occasioni. Io, un paio di anni fa, sommando una promo Ford e una promo statale, ho pagato 12k al posto di 18k una Ford Fiesta benzina. Avessi aspettato due giorni l'occasione sarebbe svanita. Se hai pazienza e puoi permetterti di aspettare...
 
Io farei un tentativo per:
Hyundai i20
Renault clio
Seat Ibiza
Skoda Fabia
Peugeot 208
Dr3
Evo3
Kia Rio
Mitsubishi Space star
Mahindra KUV100
MG ZS
Fiat Tipo
Dacia Duster
Toyota aygo.

Sono tutte auto nella parte alta del prezzo che cerchi o qualcosa oltre, ma se vai direttamente dai concessionari a te più vicini e ti accontenti di scegliere solo tra le vetture già disponibili firmando il contratto entro il 31/12, potresti riuscire a strappare sconti importanti se becchi il concessionario che ha bisogno di qualche vendita per prendere gli incentivi delle rispettive case madri.
 
se devo cambiare la mia attuale punto con 220000km sul groppone , l'unica auto nuova a "pochi" euro è la dacia sandero?o hiunday i10? parlo di spendere al massimo 10/15 000 euro
Ho fatto una ricerca un mesetto fa per una Dacia Sandero GPL e ho avuto l'impressione che sia un momento difficile per acquistare un'auto (e i miei si terranno, per ora, l'auto vecchiotta).

Per le auto nuove l'attesa è dell'ordine dei mesi, per stessa ammissione dei concessionari.
Le "pronta consegna" (superaccessoriate) si trovano oltre il limite superiore che indichi e le km. 0 sono quotate praticamente pari al nuovo.

Anche sul parco usato, forse proprio per i tempi di attesa del nuovo, ho visto prezzi che mi sono sembrati veramente fuori mercato.

Tieni presente che può dipendere dalla zona e, di certo, non ho fatto una ricerca esaustiva, magari nella tua zona la situazione è diversa o, come suggerito da @baol, qualche concessionario ha interesse a fare qualche offerta di fine anno.
 
Ho fatto una ricerca un mesetto fa per una Dacia Sandero GPL e ho avuto l'impressione che sia un momento difficile per acquistare un'auto (e i miei si terranno, per ora, l'auto vecchiotta).

Per le auto nuove l'attesa è dell'ordine dei mesi, per stessa ammissione dei concessionari.
Le "pronta consegna" (superaccessoriate) si trovano oltre il limite superiore che indichi e le km. 0 sono quotate praticamente pari al nuovo.

Anche sul parco usato, forse proprio per i tempi di attesa del nuovo, ho visto prezzi che mi sono sembrati veramente fuori mercato.

Tieni presente che può dipendere dalla zona e, di certo, non ho fatto una ricerca esaustiva, magari nella tua zona la situazione è diversa o, come suggerito da @baol, qualche concessionario ha interesse a fare qualche offerta di fine anno.
No non è assolutamente un buon momento. Comunque guardando all'usato (pur se mi sembrava di capire che non fosse d'interesse a chi ha fatto la domanda), esistono anche le aste giudiziarie che non risentono assolutamete del periodo.. e dove è possibile farci l'affare portandosi via auto in ottimo stato di casa importante
 
se devo cambiare la mia attuale punto con 220000km sul groppone , l'unica auto nuova a "pochi" euro è la dacia sandero?o hiunday i10? parlo di spendere al massimo 10/15 000 euro
Tra i 12k ed i 15k si trovano un buon numero di vetture in pronta consegna o Km zero, accettando una scelta limitata di colori ed allestimenti abbastanza basici, si tratta però di modelli di segmento A: se per te l'abitabilità dell'attuale Punto (immagino III serie) è il minimo sindacale, non puoi acquistare una Panda, una Y, una i10 od una Picanto, tutte con pianale più corto e stretto, abitacolo, bagagliaio (e serbatoio, quindi autonomia) nettamente più piccoli della tua vettura attuale.
L'unica segmento B che rientra nel tuo budget è la Sandero (intorno ai 15k potresti trovare un modello col 1.0 turbo da 92 CV, onestamente il 1.0 aspirato da 67 CV (e 95 Nm di coppia) ha prestazioni davvero indecenti).
L'ultima alternativa potrebbe essere una Tipo 5p 1.0 T3 in allestimento base, pronta consegna o Km zero, con ricerca meticolosa si trovano esemplari a 15-16k: è di fattura spartana, con tessuti, plastiche ed assemblaggi degli interni che non appagano molto la vista, ma in termini di abitabilità e bagagliaio non ha rivali a quel prezzo (ed è prestazionalmente un po' meglio della Sandero 1.0 TCe da 92 CV).
 
grazie a tutti, per fortuna non ho urgenza, attendo con calma di vedere offerte o magari incentivi statali
 
se devo cambiare la mia attuale punto con 220000km sul groppone , l'unica auto nuova a "pochi" euro è la dacia sandero?o hiunday i10? parlo di spendere al massimo 10/15 000 euro

Ho provato a fare questa ricerca qui a Tenerife , ma i prezzi sono saliti di molto. Poi i tempi di attesa sono di un anno circa. Se compri con il finanziamento siamo sul 15%. Qualche anno fa con 7000-8000 euro portavo a casa un auto nuova. Ora costano il doppio. L'usato è più caro del nuovo , auto con 200000-300000 km a prezzi vicini al nuovo. Ho fatto riparare il mio usato ( testata del motore ricondizionata ) e per ora va bene cosi.
 
se devo cambiare la mia attuale punto con 220000km sul groppone , l'unica auto nuova a "pochi" euro è la dacia sandero?o hiunday i10? parlo di spendere al massimo 10/15 000 euro
Anche la kia picanto ho amici che ne parlano bene!
 
l'usato non è più appetibile, i prezzi sono quasi raddoppiati
per il nuovo devi cercare i km zero nel raggio di 200km
è l'unica alternativa possibile
 
Indietro