Autogrill vol.2

MILANO, 18 maggio (Reuters) - Nell'ultimo giorno dell'offerta pubblica di scambio obbligatoria di Dufry su Autogrill le adesioni hanno raggiunto il 74,3% dei titoli oggetto dell'operazione, corrispondente a circa il 36,8% del capitale del gruppo di ristorazione italiano.

E' quanto risulta dalle comunicazioni di Borsa Italiana.

Aggiungendo la quota già in possesso a Dufry, il gruppo svizzero raggiunge l'87% circa del capitale Autogrill.

L'offerta, finalizzata all'integrazione tra le due società, non era condizionata al raggiungimento di una soglia minima.
 
87,2% circa comprese azioni proprie, opa riaperta per 5 gg dal 26 giugno
 
Comunicati Price Sensitive - AUTOGRILL - Borsa Italiana


In particolare, sulla base dei risultati provvisori dell’Offerta, il Corrispettivo in Azioni sarà corrisposto ai titolari di n. 139.818.649 azioni ordinarie di Autogrill (pari al 98,6417% delle azioni portate in adesione), mentre i titolari di n. 1.925.276 azioni ordinarie di Autogrill (pari all’1,3583% delle azioni portate in adesione) hanno optato per il Corrispettivo Alternativo in Denaro.





Inoltre, a seguito dell’eventuale conferma di tali risultati, in ragione dell’entità della partecipazione raggiunta dall’Offerente ad esito del Periodo di Adesione, in conformità alle previsioni di cui all’articolo 40-bis, comma 1, lettera b), n. 1, del Regolamento Emittenti, avrà luogo la Riapertura dei Termini per 5 giorni di borsa aperta a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento, e precisamente per le sedute del 26, 29, 30, 31 maggio e 1 giugno 2023. L’Offerente pagherà il Corrispettivo a ciascun azionista di Autogrill che abbia aderito all’Offerta durante la Riapertura dei Termini il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini e dunque l’8 giugno 2023.




c'è sempre qualcuno che butta soldi facili, :mmmm: quasi 2 milioni di azioni pagate cash
 
Dufry sta facendo più 3% e l'Autogrillo segue a ruota :yes:
 
La cosa inquietante è che la proroga dell'opa è sempre a 6,3 euro e le autorità non dicono nulla; la borsa italiana è scandalosa
 
La cosa inquietante è che la proroga dell'opa è sempre a 6,3 euro e le autorità non dicono nulla; la borsa italiana è scandalosa
Il mercato a volte aiuta (a meno di non essere in grossa perdita) il prezzo al momento è 7,150 si può tranquillamente liberarsi senza rimanere incastrati.
 
Risultati definitivi dell’OffertaSulla base dei risultati definitivi comunicati da UniCredit Bank AG, Milan Branch, quale IntermediarioIncaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni,

Comunicati Price Sensitive - AUTOGRILL - Borsa Italiana

durante il Periodo di Adesione, comeprorogato, risultano portate in adesione all’Offerta (anche attraverso il Private Placement Statunitense)complessive n. 141.743.925 azioni ordinarie di Autogrill, rappresentanti (i) il 36,8134% del capitale socialedell’Emittente e (ii) il 74,3261% delle azioni Autogrill oggetto dell’Offerta.Pertanto, i risultati definitivi sopra riportati risultano invariati rispetto ai risultati provvisori comunicati con ilComunicato sui Risultati Provvisori.Durante il Periodo di Adesione, come prorogato, l’Offerente non ha acquistato alcuna azione Autogrill al difuori dell’Offerta (incluso il Private Placement Statunitense).


Tenuto conto (i) delle n. 141.743.925 azioni ordinarie di Autogrill portate in adesione all’Offerta (ancheattraverso il Private Placement Statunitense) e (ii) delle 193.730.675 azioni ordinarie di Autogrill giàpossedute dall’Offerente prima dell’inizio del Periodo di Adesione, l’Offerente verrà a detenere direttamentecomplessive n. 335.474.600 azioni ordinarie Autogrill, pari al 87,1287% del capitale sociale della stessa.

Sommando le n. 597.300 Azioni Proprie detenute da Autogrill alla data odierna, la partecipazionecomplessivamente detenuta nel capitale sociale di Autogrill dall’Offerente, direttamente e, per quantoriguarda le Azioni Proprie, indirettamente, alla fine del Periodo di Adesione sarà costituita da n. 336.071.900azioni, rappresentanti l’87,2838% del capitale sociale di Autogrill.



Riapertura dei Termini


Inoltre, in ragione dell’entità della partecipazione raggiunta dall’Offerente ad esito del Periodo di Adesione,in conformità alle previsioni di cui all’articolo 40-bis, comma 1, lettera b), n. 1, del Regolamento Emittenti,avrà luogo la Riapertura dei Termini per 5 giorni di borsa aperta a decorrere dal giorno di borsa apertasuccessivo alla Data di Pagamento, e precisamente per le sedute del 26, 29, 30, 31 maggio e 1 giugno2023

. L’Offerente pagherà il Corrispettivo a ciascun azionista di Autogrill che abbia aderito all’Offertadurante la Riapertura dei Termini il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo diRiapertura dei Termini e dunque l’8 giugno 2023.* *
 
per il momento adesioni al lumicino
 
Comprato qualcosa a 6,60, male che vada c'è il concambio con Dufry oppure se rimangono sotto il 90% si andrà al recesso :sperem:
 
Con oggi 88,87
 
stamattina già restituite, vediamo stasera...
 
stamattina già restituite, vediamo stasera...
ragazzi io sono molto indeciso, se non optare e aspettare lunedi se il mercato premia...
il problema da come interpreto io è se siamo sotto il 90%, perchè negli altri 2 casi ( > 90 e > 95) c'è comunque la possibilità di avere dufry in concambio
 
Indietro