Autogrill vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Venduto a 4.2 per non prendere parte ad ADC, me la ritrovo a 5.5.
Ho chiuso con sgrillo

Volevo farlo anche io, mi sono letteralmente morso le mani per non farlo e spero di non dovermene pentire amaramente già nei prossimi giorni. Ho un prezzo di carico oltre i 6, voglio vedere che cosa vogliono fare. Domani ci daranno info sull'aumento di capitale, sono curioso di sapere cosa si inventeranno. A mio modesto parere, potrebbe arrivare intorno ai 6, questo aumenterebbe l'appeal, se così lo vogliamo chiamare, dell'Adc.
 
Autogrill: assemblea da''' delega a cda per aumento capitale 600 mln - Il Sole 24 ORE

Milano, 25 feb - L'assemblea straordinaria di Autogrill ha approvato la delega al consiglio di amministrazione per realizzare un aumento di capitale per un importo massimo di 600 milioni di euro. Lo comunica il gruppo in una nota, specificando che l'operazione di rafforzamento del capitale e' funzionale al perseguimento degli obiettivi strategici e in particolare al consolidamento della posizione di leadership internazionale del gruppo Autogrill. In tale prospettiva, continua la nota, il rafforzamento della struttura patrimoniale e' essenziale in quanto consentira' di disporre di maggiori risorse per far fronte agli investimenti futuri, per proseguire il percorso di crescita e innovazione del gruppo e per cogliere, con la massima tempestivita', le eventuali opportunita' offerte dal mercato. Allo stato si prevede che, qualora le condizioni dei mercati lo permettano, e subordinatamente alla pubblicazione di un prospetto informativo e al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorita' competenti, l'aumento di capitale possa essere completato entro il primo semestre 2021.
 
ho venduto a 4.2 per non partecipare all'ADC da pmc 5...sento di aver fatto la mossa giusta
 
ho venduto a 4.2 per non partecipare all'ADC da pmc 5...sento di aver fatto la mossa giusta

Non ti devi rimproverare hai fatto la cosa giusta in un mercato normale.....se fosse rimasto il vecchio governo ora ci facevamo due risate su questo titolo.... innanzitutto si sa l ammontare dell' ADC ma io non trovo da nessuna parte la posizione debitoria della società...a chiacchiere è un ADC per fare acquisizioni ma può essere anche per tappare buchi....cmq la ricompri verso 3 post ADC....secondo me
 
Anzi faccio una rettifica.....nel bilancio del 2019 ha fatto ricavi per circa 5 miliardi con debiti per quasi 3 miliardi...... quest'anno ha fatto ricavi per circa 2 miliardi.....cosa ci sarà da aspettarsi.......più 300 milioni di prestito sace....fatevi due conti su questo carrozzonr
 
Non ti devi rimproverare hai fatto la cosa giusta in un mercato normale.....se fosse rimasto il vecchio governo ora ci facevamo due risate su questo titolo.... innanzitutto si sa l ammontare dell' ADC ma io non trovo da nessuna parte la posizione debitoria della società...a chiacchiere è un ADC per fare acquisizioni ma può essere anche per tappare buchi....cmq la ricompri verso 3 post ADC....secondo me

Mah!
1) Che c’entra il governo?
2) È il prezzo a dire se uno ha fatto la cosa giusta o meno.
 
Anzi faccio una rettifica.....nel bilancio del 2019 ha fatto ricavi per circa 5 miliardi con debiti per quasi 3 miliardi...... quest'anno ha fatto ricavi per circa 2 miliardi.....cosa ci sarà da aspettarsi.......più 300 milioni di prestito sace....fatevi due conti su questo carrozzonr

Sei short, per caso?
Altrimenti non si capisce perché definirlo carrozzone, considerato che il risultato del 2020 è l’effetto di una pandemia.
 
Sei short, per caso?
Altrimenti non si capisce perché definirlo carrozzone, considerato che il risultato del 2020 è l’effetto di una pandemia.

Non sono short.....cerco solo di essere realista,il cambio di governo ha portato questa onda di follia sulla borsa italiana rispetto anche al fatto che la Italia non ha fatto nessun passo avanti col covid....con questo passo salta di sicuro Pasqua......e vedremo poi per questa estate come siamo messi......se ci metti che io sono un assiduo viaggiatore non potrò prendere un aereo se introducono il passaporto vaccinale.....visto che se va di questo passo prima di settembre non mi vaccina nessuno....quando ripartono i consumi,i viaggi,e secondo te già aveva un debito imponente prima ora come può averlo,ultimo trimestre ha bruciato anche cassa....pensi che.primo trimestre.con tutto chiuso non abbia bruciato ancora cassa.....io cerco di analizzare i titoli prima di metterci i soldi....in caso entro solo verso fine adc.... c'è troppa euforia sul mercato....per esempio che Saipem dava conti di ***** si poteva immaginare....però tutti a comprare.....e l'hanno portata a 2,7 da 1,3 circa.....ti sembra normale
 
Oggi UBS ha dato TP 5.3
Rating Accumulate:D
 
Mi sa che domani comincia la mattanza, altro che accumulate...
 
Non sono short.....cerco solo di essere realista,il cambio di governo ha portato questa onda di follia sulla borsa italiana rispetto anche al fatto che la Italia non ha fatto nessun passo avanti col covid....con questo passo salta di sicuro Pasqua......e vedremo poi per questa estate come siamo messi......se ci metti che io sono un assiduo viaggiatore non potrò prendere un aereo se introducono il passaporto vaccinale.....visto che se va di questo passo prima di settembre non mi vaccina nessuno....quando ripartono i consumi,i viaggi,e secondo te già aveva un debito imponente prima ora come può averlo,ultimo trimestre ha bruciato anche cassa....pensi che.primo trimestre.con tutto chiuso non abbia bruciato ancora cassa.....io cerco di analizzare i titoli prima di metterci i soldi....in caso entro solo verso fine adc.... c'è troppa euforia sul mercato....per esempio che Saipem dava conti di ***** si poteva immaginare....però tutti a comprare.....e l'hanno portata a 2,7 da 1,3 circa.....ti sembra normale

Pure io non mi spiego il rialzo del titolo da quando è stato annunciato l’aumento di capitale ma da tempo ho smesso di cercare spiegazioni per l’andamento dei titoli. Cerco solo di adeguarmi, se possibile.
 
I conti del 2020, se non ho letto male, li daranno il 12 marzo. Pasqua sarà ad inizio aprile, penso che l'aumento di capitale non si svolga prima di due mesi da oggi.

Quanto ai rialzi della Borsa, se giudicate irrealistici quelli nostrani, ditemi voi che senso abbiano quelli degli altri indici europei ed americani, che cosa stiano prezzando questi listini. L'unica possibilità per guadagnare è quella di seguire il trend, senza porsi troppe domande sul perchè e sul per come; questo è almeno una delle poche cose che ho imparato a mie spese.
 
Se guardate i ricavi degli ultimi 4 mesi del 2020 e li proiettate sul 2021 se arrivano a fare gli stessi ricavi del 2020 devono stappare una bella bottiglia. Anche perchè il traffico aereo di gennaio è =< rispetto a quello di dicembre, e a febbraio non penso sia andato molto meglio. Forse forse riprende da metà anno (così dicono le compagnie aeree).
 
I conti del 2020, se non ho letto male, li daranno il 12 marzo. Pasqua sarà ad inizio aprile, penso che l'aumento di capitale non si svolga prima di due mesi da oggi.

Quanto ai rialzi della Borsa, se giudicate irrealistici quelli nostrani, ditemi voi che senso abbiano quelli degli altri indici europei ed americani, che cosa stiano prezzando questi listini. L'unica possibilità per guadagnare è quella di seguire il trend, senza porsi troppe domande sul perchè e sul per come; questo è almeno una delle poche cose che ho imparato a mie spese.

Si anche io cerco di vedere il trend però se si gira il mercato come stamane....quelli che devono fare adc ne potrebbero risentire di più,io su titoli così sono alla finestra fino alla partenza adc,preferisco non guadagnare che prendere qualche fregatura,anche perchè la fregatura è sempre dietro l angolo....
 
anche oggi forte, ha recuperato con volumi irrisori il prezzo di ieri......
 
Oggi UBS ha dato TP 5.3
Rating Accumulate:D

TP Abbattuo....Non hanno annunciato utili in aumento...Ma un aumento di capitale...5.7 +7%...volere è volare...questa è Piazza Affari...i tp...:D..Barzallette..
Aumento di capitale,di cui non conosciamo i termini....tanto per dire...
 
TP Abbattuo....Non hanno annunciato utili in aumento...Ma un aumento di capitale...5.7 +7%...volere è volare...questa è Piazza Affari...i tp...:D..Barzallette..
Aumento di capitale,di cui non conosciamo i termini....tanto per dire...

io non seguo da tanto, ma una bisca del genere non l'avevo mai vista. indecente
 
TP Abbattuo....Non hanno annunciato utili in aumento...Ma un aumento di capitale...5.7 +7%...volere è volare...questa è Piazza Affari...i tp...:D..Barzallette..
Aumento di capitale,di cui non conosciamo i termini....tanto per dire...

Che i titoli siano manovrati lo sappiamo, però è anche vero che quando sono massacrati bisogna buttarsi. Perché o c'è il fallimento (casi molto rari) o prima o poi si riprendono. Guarda Saipem, Tenaris, Leonardo ecc. per citare alcuni di quelli che l'hanno fatto ultimamente. E questa è una delle poche regole da seguire per guadagnare.
 
Indietro