Automotive in Italia: Urso? No, alla fine ci salva ancora Berlusconi

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Miracolo... dalle promesse di #altoprofilo ai fatti, quelli veri, di Berlusconi OK!

Dongfeng in Italia con Paolo Berlusconi per la vendita di auto

Ora voglio vedere se Urso si attesta i meriti di altri :wall:
io invece voglio vedere se Stellantis chiuderà la produzione a Mirafiori fino a fine anno come sembra oggi
oramai il gruppo ha in Italia 86.000 dipendenti in 5 stabilimenti auto e uno di veicoli commerciali leggeri
e si sta riducendo sempre più, adesso è il turno di Maserati che sta morendo
da google
Stellantis ha un centinaio di stabilimenti in tutto il mondo e circa 242.000 dipendenti (nel 2019 erano circa 400.000).
Il principale azionista di Stellantis è Exor, la holding della famiglia Agnelli, con il 14,2%. Il secondo azionista è Peugeot con il 7,1%, il terzo il governo francese, tramite Bpi, con il 6,1%.1 feb 2024

auto Stellantis che si producono in Italia

POMIGLIANO: Fiat Panda, suv Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet. MELFI: Fiat 500X, Jeep Compass e Renegade.
Dal 2024 previsti 5 modelli elettrici. ATESSA: Fiat Ducato, Opel Movano, Citroen Jumper, Peugeot Boxer.23 gen 2024

14 marchi di Stellantis

Nata dalla fusione tra i gruppi Fiat Chrysler Automobiles e PSA, la società ha sede legale ad Amsterdam, sede operativa a Hoofddorp e controlla quattordici marchi automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall.
 
Ultima modifica:
Ma cosa salva?!
Non produrrà nulla in Italia. Vende roba prodotta in Cina.
 
Ottimo, ma quello che serve è che producano in Italia e che rimpiazzino il buco creato da stellantis. Ma sono abbastanza sicuro che il governo si stia muovendo anche in questo senso.
 
Ottimo, ma quello che serve è che producano in Italia e che rimpiazzino il buco creato da stellantis. Ma sono abbastanza sicuro che il governo si stia muovendo anche in questo senso.
Peraltro auto clamorosamente brutte, se continuano così ne venderanno veramente poche e chiuderanno presto la baracca.

China-Manufacturer-Dongfeng-Sedan-T5-Evo-SUV-Car-Auto-Gasoline-SUV-with-EEC.webp
 
Lo fa anche Di Risio con i componenti della cinese Chery, con ottimi risultati di vendita.

DR-3.jpg
non lo discuto ma non apporta nulla. Non hai indotto sulla componentistica. Non hai know how nè valore aggiunto.
Serve solo ai cinesi.
 
Lo fa anche Di Risio con i componenti della cinese Chery, con ottimi risultati di vendita.

DR-3.jpg
ho letto il commento di uno che aveva noleggiato un'auto DR e scrisse: un'auto rumorosissima, senza ripresa e con l'aria calda che non funzionava.....
 
serve per assemblare roba prodotta in Cina. é completamente inutile anzi controproducente.
A quanto pare verrebbero a produrre qui alla ex Maserati di Grugliasco (anche se non inizialmente), così scrive il Corriere :boh:
 
A quanto pare verrebbero a produrre qui alla ex Maserati di Grugliasco (anche se non inizialmente), così scrive il Corriere :boh:
Non producono nulla . Assemblano. Assemblare una auto elettrica porta zero valore aggiunto. Peraltro serve anche molta meno manodopera rispetto a auto tradizionali.
 
Non producono nulla . Assemblano. Assemblare una auto elettrica porta zero valore aggiunto. Peraltro serve anche molta meno manodopera rispetto a auto tradizionali.
Spiegati: tu sai le cose meglio di Urso e Berlusconi e del management dell'azienda :mmmm:
Scusa mi dai una dritta sui prossimi risultati della schedina Totocalcio?
 
Spiegati: tu sai le cose meglio di Urso e Berlusconi e del management dell'azienda :mmmm:
Scusa mi dai una dritta sui prossimi risultati della schedina Totocalcio?
Cosa ti devo spiegare di più? Informati e vedrai che ho ragione. Berlusconi ci investe per lui sono soldi che gli frega. Non gli importa certo se si porta valore aggiunto o no. Peraltro Paolo Berlusconi lo ho conosciuto e non ne ho una gran stima.
Urso? No comment. Non mi pare particolarmente sveglio. Ma non è che sia colpa sua la crisi auto.
Berlusconi Serve ai cinesi come garante politico. Mi spiace ma non gioco sul calcio. Non ne so nulla.
 
Ennesimo topic pianginata
 
Cosa ti devo spiegare di più? Informati e vedrai che ho ragione. Berlusconi ci investe per lui sono soldi che gli frega. Non gli importa certo se si porta valore aggiunto o no. Peraltro Paolo Berlusconi lo ho conosciuto e non ne ho una gran stima.
Urso? No comment. Non mi pare particolarmente sveglio. Ma non è che sia colpa sua la crisi auto.
Berlusconi Serve ai cinesi come garante politico. Mi spiace ma non gioco sul calcio. Non ne so nulla.
Ribadisco che sul Corriere nell'intervista al management affermano il contrario di quello che dici tu. Informati.
Si partirebbe con l'assemblaggio di componenti italiane per arrivare alla produzione.
 
Ribadisco che sul Corriere nell'intervista al management affermano il contrario di quello che dici tu. Informati.
Si partirebbe con l'assemblaggio di componenti italiane per arrivare alla produzione.
Informati tu. Mi pare ne capisci poco o nulla. Perso già troppo tempo.
 
Informati tu. Mi pare ne capisci poco o nulla. Perso già troppo tempo.
Sei fantastico: ne sai più di Corsera con intervista e virgolettato del management e non ribatti se non con palla in tribuna :rotfl:
Non perdere tempo, è prezioso.
 
Indietro