Automobile inutilizzata sempre in garage come comportarsi con assicurazione bollo etc

Maxartax

Triplogiochista
Punti reazioni
674
Automobile non usata più da nessuno, sta rimanendo perennemente in garage.

Come devo comportarmi con assicurazione, bollo, revisione?

Assicurazione -> non tenuto a stipularla
Revisione -> non tenuto a farla, dato che in garaga privato
Bollo ->?

Chi mi dice per il bollo e mi conferma le prime due :confused:

Non sono esperto ma confermo le prime due. Il bollo va comunque pagato, a meno di demolirla. Occhio poi che se non fai la revisione e ti fermano mentre stai portando la macchina a fare la revisione sono guai, quindi puoi farlo se sei vicino ad un centro revisioni.

confermo quanto detto da sandalio

aggiungo che per il trasporto a revisione di auto non revisionata alla peggio esistono anche i carroattrezzi

se non vuoi più pagare il bollo devi restituire la targa non necessariamente demolire l'auto. Poi la puoi comunque tenere in giardino e se non erro si puo comunque reimmatricolare in alcuni paesi ma non più in Italia

ola.nic

ti consiglio di segnarti o fare la foto del numero di telaio perchè se ti rubano la macchina senza targa poi se vuoi fare la denuncia.....
ovviamente la tua era una domanda fittizia, ma allora rispondi con sincerità: di che auto si tratta?

da quanto so io il giorno in cui fai la revisione con una prenotazione regolare rilasciata dall'officina l'auto la puoi guidare

se la tieni sempre ferma si rovinano le gomme e il motore e tutto quanto.
quindi ti conviene costruirti un piccolo circuito privato nel terreno ,di tua proprietà, adiacente il garage dove poter scorrazzare con la tua auto almeno una volta al mese.

.. oppure, metterci dentro le galline! :D

ottima idea: chicken drive again!