Autostrade-Abertis...qualcuno mi aiuta a capire?

secondo voi esiste la possibilità che la fusione non si faccia più?

altrimenti perchè le due società quotano con uno spread di 1.08€?

megacat ha scritto:
altrimenti perchè le due società quotano con uno spread di 1.08€?
:no::no:

Considerando i 2 dividendi

20.9 abertis + 3.75 - 0.25 = 24.40 auto

Gamberale sì o Gamberale no?
Cosa succederà martedì in seguito a queste notizie sull'AD? KO!

Gamberale:Spero che il cda rimediti la fusione

L'amministratore del gruppo Autostrade, Vito Gamberale, ha smentito ufficialmente le sue dimissioni, ma in un comunicato ha anche auspicato che la fusione del gruppo italiano con quello spagnolo Abertis "venga rimeditata".
"Spero ancora che il prossimo consiglio di amministrazione del 2 maggio possa essere un'occasione per rimeditare, alla luce del mio intervento, tutta la vicenda, nonchè la sua opzione finale, anche e soprattutto per gli interessi del Paese" afferma Gamberale.

Gamberale ha ricordato quindi di aver votato a favore del progetto, nel cda del 23 aprile, "solo per non creare un problema societario, perchè si trattava di delibera propedeutica. E ho anche spiegato quali altri dubbi ho maturato nel corso delle conferenze stampa, specie quella di Barcellona".

"In dette circostanze - afferma ancora l'ad del gruppo Autostrade - ho maturato la consapevolezza che taluni aspetti del progetto erano non convincenti". :D

megacat ha scritto:
secondo voi esiste la possibilità che la fusione non si faccia più?

Secondo me potrebbe anche succedere, visto che parte della politica non è convinta, i sindacati sono contrari, Gamberale è contrario, l'Anas è contraria.
O magari cambieranno le condizioni a cui la fusione avverrà o cambierà la sostanza dell'operazione mantenendo l'ottica di creare un soggetto più forte a livello mondiale.
Secondo me se non intervengono notizie "riparatrici" martedì mattina non aprirà granchè bene... :no:

grande Gamberalino :) prima voti a favore e poi fai a pugni con i colleghi!!! Bravissimo meriti tutta la nostra stima!!!! :clap:

Ultima modifica:
nn e' detto...che auto...diventi spagnioli...puo' essere che gavio...caltagirone...entrino nella partita

sicuramente c'è molto interesse ad entrare in gioco....il titolo secondo il mio modesto parere non si stà apprezzando per nulla nonostante tutte queste perplessità che si sollevano in continuazione, stà di fatto che si stà formando un gruppo di enormi potenzialità in Europa

Indietro