Autostrade meridionali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

:D:D

comunque mi aspetto che vada sui 10 euro post div. e quindi posso venderle ed ottenere lo stesso risultato.

va' anche considerato che potrebbero ricavare qualche altro guadagno dall'avere una societa' gia' quotata in borsa, un tempo si facevano le fusioni inverse chissa'.
pure io mi aspetto una quotazione intorno ai 10 eu post stacco, a questi prezzi ho pure arrotondato la posizione
 
post dividendo il PN sarà di circa 62 mln
quasi 14 euro ad azione
Lordi, se dovessero distribuire anche quelli dovresti togliere il 26%. È il motivo per cui il titolo è a 37 anche se il suo valore sarebbe di 46 euro (202 mln do p.n.)
 
Esatto! La tassazione è un elemento non totalmente rilevante, visto che viene compensata da un corrispondente credito di imposta. E per chi ha già plusvalenze da far emergere di fatto è solo una partita di giro 😉
 
Lordi, se dovessero distribuire anche quelli dovresti togliere il 26%. È il motivo per cui il titolo è a 37 anche se il suo valore sarebbe di 46 euro (202 mln do p.n.)
ora quasi 40 chi ha tenuto ha fatto bene😁😁😉
 
DELIBERAZIONI ASSEMBLEARI
AVVISO DI PAGAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE DI PARTE DELLA RISERVA
STRAORDINARIA


Si rende noto che l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Autostrade Meridionali S.p.A. (la “Società”), tenutasi in prima
convocazione in data 12 dicembre 2022 presso la sede della Società sotto la Presidenza dell’avv. Pietro Fratta, ha
deliberato sul seguente
Ordine del giorno


1) Proposta in merito alla distribuzione di parte della “Riserva Straordinaria”; deliberazioni inerenti e
conseguenti.
2) Proposta in merito alla rimozione del vincolo di destinazione riguardante la “Riserva per investimenti” e la
“Riserva straordinaria vincolata per ritardati investimenti”; deliberazioni inerenti e conseguenti.


Sul punto 1) all’ordine del giorno ha:
• approvato la distribuzione di parte della Riserva Straordinaria tra gli Azionisti di Autostrade Meridionali S.p.A.
per complessivi Euro 140 milioni e, pertanto, nella misura di Euro 32,00 per ciascuna delle n. 4.375.000 azioni
ordinarie in circolazione;
• fissato nel giorno 21 dicembre 2022 la data del relativo pagamento, con stacco della cedola n. 33 il 19 dicembre
2022 e record date il 20 dicembre 2022.



Sul punto 2) all’ordine del giorno ha:

• approvato la rimozione del vincolo di destinazione riguardante la “Riserva per investimenti” (stabilito con
delibera dell’assemblea ordinaria del 5 aprile 2004) e la “Riserva straordinaria per ritardati investimenti”
(stabilito con delibera dell’assemblea ordinaria del 29 agosto 2008), per le motivazioni descritte nella relazione
degli amministratori, le quali, per l’effetto, devono ritenersi pienamente disponibili e distribuibili e di trasferire
il relativo ammontare, complessivamente pari a Euro 25.081.000,00, alla Riserva Straordinaria.
Si rende noto che il verbale dell’Assemblea Ordinaria dei Soci sarà messo a disposizione del pubblico, ai sensi della
normativa vigente, entro trenta giorni dalla data dell’Assemblea (ossia entro l’11 gennaio 2023) presso la sede
sociale, sul meccanismo di stoccaggio 1Info (www.1info.it) nonché sul sito internet della Società.
Napoli, 12 dicembre 2022




https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2022&filetype=comunicati&titolo=
 
Ora quota 8,50, direi bassino...
Vediamo a fine giornata prezzi e volumi, personalmente a 8,30 ho acquistato in ottica prox giorni di andare a sfruttare le minus derivanti da questo stacco
 
ma si riesce ad acquistare?🤣🤣🤣
Io non so cosa ne faranno della casa residua, ma solo quella in pancia vale sui 14 euro.
Il titolo a 9 euro non ha senso secondo me... o meglio, è troppo sacrificato.

Posso comprendere anche un po' di sconto prezzando appunto il non sapere come verrà impiegata, ma il 36 per cento di sconto mi sembra davvero fuori luogo.
 
Ultima modifica:
Eppure così e al momento
 
Giusto, però ha scambiato solo 10 minuti e da allora è sospesa al rialzo...

Non capirò mai il senso di queste sospensioni così prolungate...

Vediamo quando riapre se continua a salire verso prezzi più "giustificabili".
 
Ok sulle sospensioni
 
finalmente ha riaperto :clap:
 
sospensione salutare, ha riaperto con un eurino in più di stamattina OK!
 
Indietro