Autostrade meridionali

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
cmq in borsa quota quasi il valore del nav, facile che una volta incassato il restante importo, procederanno alla distribuzione totale e delisting.

oggi gran volumi
Gran dvd! :D Qui ora non sembra eccezionale perchè c'è stato quello mega, che mi sono perso.:'(:wall:
 
È bello vedere il prezzo delle azioni Autostrade Meridionali S.p.A. (BIT:AUTME) salire del 12% in una settimana.

Se gli ultimi cinque anni sono stati difficili per gli azionisti di Autostrade Meridionali, l'ultima settimana ha mostrato segnali promettenti. Quindi diamo un'occhiata ai fondamentali a lungo termine e vediamo se sono stati il driver dei rendimenti negativi.

Visualizza la nostra ultima analisi per Autostrade Sud

Nel suo saggio The Superinvestors of Graham-and-Doddsville Warren Buffett ha descritto come i prezzi delle azioni non sempre riflettano razionalmente il valore di un'azienda. Un modo imperfetto ma semplice per considerare come è cambiata la percezione del mercato di un'azienda è confrontare la variazione dell'utile per azione (EPS) con il movimento del prezzo delle azioni.

E i dividendi?

Quando si esaminano i rendimenti degli investimenti, è importante considerare la differenza tra il rendimento totale per gli azionisti (TSR) e il rendimento del prezzo delle azioni. Mentre il rendimento del prezzo dell'azione riflette solo la variazione del prezzo dell'azione, il TSR include il valore dei dividendi (supponendo che siano stati reinvestiti) e il beneficio di qualsiasi aumento di capitale scontato o scissione. Quindi, per le società che pagano un generoso dividendo, il TSR è spesso molto più alto del rendimento del prezzo delle azioni. Si dà il caso che il TSR di Autostrade Meridionali negli ultimi 5 anni sia stato del 162%, che supera il rendimento del prezzo dell'azione citato in precedenza. E non c'è premio per indovinare che i pagamenti dei dividendi spiegano in gran parte la divergenza!

Una prospettiva diversa

Siamo lieti di comunicare che gli azionisti di Autostrade Meridionali hanno ottenuto un rendimento totale per gli azionisti del 156% in un anno. Questo include il dividendo. Tale guadagno è migliore del TSR annuale su cinque anni, che è del 21%. Pertanto sembra che il sentimento intorno all'azienda sia stato positivo ultimamente. Nella migliore delle ipotesi, questo potrebbe suggerire un vero slancio commerciale, il che implica che ora potrebbe essere un ottimo momento per approfondire. Trovo molto interessante considerare il prezzo delle azioni a lungo termine come un indicatore della performance aziendale. Ma per ottenere veramente informazioni, dobbiamo considerare anche altre informazioni. Come i rischi, per esempio. Ogni azienda li ha, e abbiamo individuato 4 segnali di avvertimento per Autostrade Meridionali (di cui 2 preoccupanti!) che dovresti conoscere.

Se ti piace acquistare azioni insieme alla gestione, allora potresti amare questo elenco gratuito di società. (Suggerimento: gli addetti ai lavori li hanno acquistati).
 
Partenza a razzo, con volumi elevatissimi... ormai quota il valore del nav :clap:
 
Visti i volumi odierni, probabilmente qualcosa bolle in pentola.... opa per delisting?????
 
Sono curioso di vedere dove si ferma, gia' oltre 5% del capitale sociale scambiato dopo un'ora e mezza di contrattazione, ben oltre il 10% del flottante, chi compra sembra avere le idee ben chiare :clap:
 
In asta di chiusura prezzerà.... a questo punto....

Alle 17:35 deve per forza farlo....

O no?
 
Sono curioso di vedere dove si ferma, gia' oltre 5% del capitale sociale scambiato dopo un'ora e mezza di contrattazione, ben oltre il 10% del flottante, chi compra sembra avere le idee ben chiare :clap:
Forse vogliono delistare queste poche azioni ...
Non penso sia solo per il rendimento del dividendo..
 
Screenshot_2023-02-27-16-40-03-507_com.android.chrome.jpg
 
Quindi facendo la differenza tra
4.375.000 - 3.513.768 = 861.232


Sono queste le azioni disponibili?

Pochine ....


Io ne ho 5000 e non vendo.....
 
Ultima modifica:
Sono circa 56600 in acquisto e circa 9500 in vendita.....

Non può essere solo per il rendimento dividendo.....

Qualcuno sa le future mosse industriali che hanno accennato alla ultima trimestrale.....
 
direi le solite..valuteranno strategie ecc ecc..il titolo vale 15 euro...pertanto se c' è interesse c'è qualcosa che non sappiamo..
 

27/02/2023 17:52 - RSF​

BRIEF-Borsa Italiana Suspends Trading In Autostrade Meridionali Shares Until Further Notice​

Feb 27 (Reuters) - Borsa Italiana:
* FROM FEB 28, UNTIL FURTHER NOTICE, MARKET ORDERS ON AUTOSTRADE MERIDIONALI ORDINARY SHARES WILL NOT BE ACCEPTED


Come ipotizzato
Solo ordini con limiti di prezzo e non a mercato

Spread troppo distanti tra domanda e offerta.

Domani con solo gli ordini a limite di prezzo avremo più chiarezza.

Anche se il trend è long....
 
Ultima modifica:
......sento puzza di OPA pro delisting......
 
Indietro