Autostrade meridionali

DELIBERAZIONI ASSEMBLEARI, AVVISO DI AVVENUTO DEPOSITO DELLA
RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE 2022 E
AVVISO DEL PAGAMENTO DI DIVIDENDO



L'Assemblea Ordinaria dei Soci, riunitasi presso la sede legale della Società, tenutasi in prima
convocazione il giorno 5 aprile 2023 sotto la Presidenza dell’avv. Pietro Fratta per deliberare sul
seguente


Ordine del Giorno



1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.

1.1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del
Collegio Sindacale e della Società di revisione legale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

1.2. Proposta in merito alla destinazione dell’utile di esercizio; deliberazioni inerenti e
conseguenti.


2. Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell’art.
123-ter del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58.

2.1. Approvazione della prima sezione della Relazione - Politica in materia di Remunerazione 2023
(deliberazione vincolante).

2.2. Deliberazione non vincolante sulla “seconda sezione” della Relazione – Relazione sui
Compensi corrisposti 2022.


Sul punto 1) all'ordine del giorno ha:

• approvato la Relazione sulla gestione predisposta dal Consiglio di Amministrazione della
Società ed il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, da cui risulta un utile di Euro migliaia
15.839;

• destinato quota parte dell’utile di esercizio, pari ad Euro migliaia 15.313, all’erogazione per
ciascuna azione ordinaria di un dividendo di Euro 3,50 lordi per ciascuna delle 4.375.000
azioni;

• stabilito che il dividendo sia messo in pagamento a partire dal 26 aprile 2023 con stacco della
cedola n. 34 in data 24 aprile 2023, la record date è prevista per il 25 aprile 2023;

• destinato l’utile residuo di esercizio, pari ad Euro migliaia 527, alla riserva straordinaria
appostata in bilancio alla voce “Altre riserve”.

Sul punto 2) all'ordine del giorno ha:

• Approvato la prima sezione della Relazione - Politica in materia di Remunerazione 2023 .

• Approvato la “seconda sezione” della Relazione – Relazione sui Compensi corrisposti 2022.



Napoli, 5 aprile 2023
 
Comunicato Stampa



ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 5 APRILE 2023


 Approvata la Relazione Finanziaria annuale al 31 dicembre 2022

 Deliberata la distribuzione di un dividendo di euro 3,50 per azione

 Approvata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2023 e sui compensi
corrisposti 2022


Napoli, 5 aprile 2023 – Si è riunita oggi, sotto la Presidenza dell’Avv. Pietro Fratta, l’Assemblea ordinaria dei Soci che ha
esaminato ed approvato la relazione finanziaria annuale al 31.12.2022 di Autostrade Meridionali S.p.A. e deliberato di
destinare l'utile dell’esercizio pari ad euro migliaia 15.839 come segue:


 Distribuzione di utili euro migliaia 15.313;

 Riserva straordinaria euro migliaia 527.

Il pagamento del dividendo pari ad 3,50 euro per ciascuna delle 4.375.000 azioni al lordo delle ritenute di legge, avrà luogo
a partire dal 26 aprile 2023 tramite gli intermediari aderenti alla gestione accentrata presso la Monte Titoli S.p.A., con
stacco della cedola n. 34 in data 24 aprile 2023. La record date è prevista per il 25 aprile 2023.


L’Assemblea dei Soci ha inoltre approvato la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell’art. 123 ter,
comma 6 del Decreto Legislativo 24/2/1998 n. 58. ed espresso parere favorevole sulla seconda sezione della Relazione
sulla Politica in materia di Remunerazione 2023 e sui Compensi Corrisposti 2022 di Autostrade Meridionali S.p.A..
****
Il rendiconto sintetico delle votazioni ed il verbale di Assemblea ordinaria saranno messi a disposizione del pubblico nei
termini e con le modalità previste dalle normative vigenti in materia.
La Relazione Finanziaria Annuale 2022 pubblicata nei modi e termini di legge, non avendo l’Assemblea deliberato
modifiche in merito, è già a disposizione del pubblico presso la sede, nonché disponibile sul sito internet della Società
 
come vi spiegate questo continuo rialzo
 
si sale prima del dividendo mega che daranno al 24 aprile..sarebbe da vendere prima e acquistare dopo il div.. :mmmm:
 
patrimonio netto 63 mln
capitalizzazione 78 mln
perche' dovrebbe salire?
 
Era il 22 dicembre quando lo hai scritto. Nulla da dire?
si che sei il solito minorato di gramo, e pensare che mesi fa, dopo che ti sei messo a piangere ho cercato di aiutarti, questo dimostra che e' inutile essere amichevoli con chi ha problemi irrisolvibili. tanti auguri.
 
si che sei il solito minorato di gramo, e pensare che mesi fa, dopo che ti sei messo a piangere ho cercato di aiutarti, questo dimostra che e' inutile essere amichevoli con chi ha problemi irrisolvibili. tanti auguri.
Vedo che stai delirando, è normale dopo esserti fatto scappare un +80 in 4 mesi, complimenti. Se invece di insultare come sei solito fare avessi chiesto un consiglio a chi ne s più di te.......
 
Vedo che stai delirando, è normale dopo esserti fatto scappare un +80 in 4 mesi, complimenti. Se invece di insultare come sei solito fare avessi chiesto un consiglio a chi ne s più di te.......
sei il solito testone ma sono contento che ti sei ristabilito e dico seriamente perche' mi hai risposto per le rime come ai bei tempi e ti ho in simpatia perche' con te guadagno sempre ed e' vero che te ne intendi se no non ti parlerei. Detto cio' ti ricordo che se io avevo 5000 azioni a p.m. 20 e dopo il div. mi trovo ancora con 5000 azioni e le vendo a 10.60 cio' significa che ho perso un possibile guadagno di un 35% circa rispetto al mio patrimonio iniziale.
Ti ripeto la matematica non e' opinione. ciao
 
Ultima modifica:
sei il solito testone ma sono contento che ti sei ristabilito e dico seriamente perche' mi hai risposto per le rime come ai bei tempi e ti ho in simpatia perche' con te guadagno sempre ed e' vero che te ne intendi se no non ti parlerei. Detto cio' ti ricordo che se io avevo 5000 azioni a p.m. 20 e dopo il div. mi trovo ancora con 5000 azioni e le vendo a 10.60 cio' significa che ho perso un possibile guadagno di un 35% circa rispetto al mio patrimonio iniziale.
Ti ripeto la matematica non e' opinione. ciao
Un azionista esperto come pensi di essere tu avrebbe comprato con i soldi del dividendo i titolo a 10 euro. Con 5000 azioni, un pò pochine onestamente, pensavo ne avessi un pò di più, avresti potuto comprarne 12.000, ora ne avresti 17.000 a 18.8 per un controvalore di 319.000 euro, l'82% in più dei 175.000 euro che hai ricavato tu tra dividendo e vendita delle azioni. Avevi ragione mi ero sbagliato, avevo scritto 80%. Buona serata.
 
Se mio nonno aveva la cariola, se tu eri sano di mente, se trump vinceva di nuovo le elezioni, se nel congo ti facevano presidente ........... allora si avresti avuto ragione, ma mella verita' tu in congo sei andato solo in vacanza, il tuo psicologo ha detto che ti sei ristabilito si ma devi continuare a prendere le medicine, il tuo transfert dice che devi cambiare terapia, per tutto questo ritengo che tu non abbia ragione, inoltre ho investito la somma venduta delle azioni aut.mer. in una azione che inizia con s. e nel frattempo ha fatto il 300%, giusto per farti un po' de ravvia he he.
 
Se mio nonno aveva la cariola, se tu eri sano di mente, se trump vinceva di nuovo le elezioni, se nel congo ti facevano presidente ........... allora si avresti avuto ragione, ma mella verita' tu in congo sei andato solo in vacanza, il tuo psicologo ha detto che ti sei ristabilito si ma devi continuare a prendere le medicine, il tuo transfert dice che devi cambiare terapia, per tutto questo ritengo che tu non abbia ragione, inoltre ho investito la somma venduta delle azioni aut.mer. in una azione che inizia con s. e nel frattempo ha fatto il 300%, giusto per farti un po' de ravvia he he.
Investire il dividendo nel titolo che lo ha staccato è una normale attività. Poi se ti senti realizzato inventandoti le cose contento tu contenti tutti. Però se fosse stato vero lo avresti scritto ieri, invece lo scrivi oggi dopo che ti ho dimostrato per l'ennesima volta che avevo ragione. Stai sereno
 
risposta senza senso e non degna di te.
Riprova sarai piu' fortunato.😁😂😂🤣
 
gramo ti ricordi i bei tempi delle acque potabili? tu dicevi che era acqua marcia (😁) ed io dicevo che avrebbero fatto l'opa, come e' andata a finire? io ho fatto il 200% e poi ti ho fatto sciacquare la bocca con la stessa acqua 😂😂🤣🤣 e tu? sei diventato ancora piu' gramo 😁😁
 
gramo ti ricordi i bei tempi delle acque potabili? tu dicevi che era acqua marcia (😁) ed io dicevo che avrebbero fatto l'opa, come e' andata a finire? io ho fatto il 200% e poi ti ho fatto sciacquare la bocca con la stessa acqua 😂😂🤣🤣 e tu? sei diventato ancora piu' gramo 😁😁
Risposta senza senso riprova e sarai più fortunato
 
gramo ti ricordi i bei tempi delle acque potabili? tu dicevi che era acqua marcia (😁) ed io dicevo che avrebbero fatto l'opa, come e' andata a finire? io ho fatto il 200% e poi ti ho fatto sciacquare la bocca con la stessa acqua 😂😂🤣🤣 e tu? sei diventato ancora piu' gramo 😁😁
Sei un utente del 2015, l'opa acque potabili è del 2014, sei un povero mitomane oppure qualcuno che deve cambiare nick ogni tot anni per far dimenticare le fregnacce che scrive (scegli tu cosa vuoi essere), e comunque io da acque potabili uscii in guadagno nel 2007 a 6 euro, l'opa l'hanno fatta a poco più di 1 euro, non sai di cosa stai parlando.
 
vedo che ti rode quando ti si dice la verita' capoccione.

ti ho detto 100 volte che investo dal 1986 che ho fatto il 12000% ma tu fai finta di non sentire ma in verita' sai benissimo che sono super esperto e che con me guadagni sempre per questo mi tiri sempre in causa anche su mess. vecchi di 4 mesi e questo perche'?
perche' vuoi che ti dica cosa fare con le tue azioni....ma te lo puoi scordare perche' ora devi camminare con le tue gambette sei abbastanza grande testone.
ciao gramo
 
vedo che ti rode quando ti si dice la verita' capoccione.

ti ho detto 100 volte che investo dal 1986 che ho fatto il 12000% ma tu fai finta di non sentire ma in verita' sai benissimo che sono super esperto e che con me guadagni sempre per questo mi tiri sempre in causa anche su mess. vecchi di 4 mesi e questo perche'?
perche' vuoi che ti dica cosa fare con le tue azioni....ma te lo puoi scordare perche' ora devi camminare con le tue gambette sei abbastanza grande testone.
ciao gramo
È normale che tu sia inesperto, se è dal 2015 che segui i mercati. Ma vedrai che col tempo anche tu potrai imparare qualcosa. Sarà dura ma qualcosa imparerai. Buona serata e buono studio.
 
Indietro