Autostrade meridionali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

si può rientrare a 11.4 per un ritorno veloce a 12..da 13,10 ha stornato bene
 
ore e ore sbatte sempre li 11,70/80 senza superarli e allora esco;)
 
Sta riprovando ad aggiornare nuovi max???
 
giornata rosso fuoco sui mercati e questa comprata alla grande, ora più 8%
vedremo prox giorni eventuali news OK!:sperem:
 
Scusate chiedo da neofita: dopo l'operazione straordinaria, il titolo a questi prezzi è come se valesse ancora sopra i 30 euro o vale effettivamente 13?
Perchè se vedo il grafico su investing mi dà il grafico col super gap sopra i 30 mentre se vedo prorealtime mi dà un'altra cosa, come se fosse a nuova vita cancellando le quotazioni sopra i 30, con un grafico che parte dai 6-7 euro (prezzo dopo div. straord.) e che ora la vede a 13.......

Non so se mi sono spiegato.... anche perchè se valesse il primo caso, staremmo parlando di un titolo che dovrebbe valere 30 euro e che ora ne vale 13?? Mi sembra fin troppo ghiotta come occasione e quando sembra troppo bello per essere vero, spesso c'è sotto la magagna ;)
 
Scusate chiedo da neofita: dopo l'operazione straordinaria, il titolo a questi prezzi è come se valesse ancora sopra i 30 euro o vale effettivamente 13?
Perchè se vedo il grafico su investing mi dà il grafico col super gap sopra i 30 mentre se vedo prorealtime mi dà un'altra cosa, come se fosse a nuova vita cancellando le quotazioni sopra i 30, con un grafico che parte dai 6-7 euro (prezzo dopo div. straord.) e che ora la vede a 13.......

Non so se mi sono spiegato.... anche perchè se valesse il primo caso, staremmo parlando di un titolo che dovrebbe valere 30 euro e che ora ne vale 13?? Mi sembra fin troppo ghiotta come occasione e quando sembra troppo bello per essere vero, spesso c'è sotto la magagna ;)
devi rettificare quei dati, il titolo a staccato 32 euro di dividendo in dicembre, vado a memoria il titolo a bilancio dovrebbe valere 14/15 eu prevalentemente cash
 
altro dividendo di 3,5 eu, nav oltre 14 eu


https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2023&filetype=comunicati&titolo=


APPROVATO IL PROGETTO DI RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE AL 31 DICEMBRE
2022


• Il 31 marzo 2022 è terminata la concessione per l’esercizio della A3 Napoli-Pompei-Salerno e sono stati trasferiti
al subentrante la tratta autostradale, le relative pertinenze e gli altri beni connessi;


• Totale Ricavi pari a 34 milioni di euro (89,9 milioni di euro nell’esercizio 2021)1;

• Margine Operativo Lordo (EBITDA) pari a 22,4 milioni di euro (29,8 milioni di euro nel 2021) (1);

• EBIT pari a 22,9 milioni di euro (29,0 milioni di euro del 2021) (1);

• Utile del periodo pari a 15,8 milioni di euro (16 milioni nel 2021) (1);

• Convocata l’Assemblea per l’approvazione del bilancio 2022, formulata proposta di distribuzione di un dividendo
pari a euro 3,50 per azione
 
"In relazione all’intervenuto subentro, Autostrade Meridionali ha incassato il 31 marzo 2022, a titolo di acconto del Valore del Capitale Investito Netto Regolatorio dei cespiti devolvibili, l’importo di Euro 410 milioni oltre IVA. Residua da incassare, il restante importo pari ad Euro 32,9 milioni dovuto alla Società per tutto il periodo di ultrattività della Convenzione Unica..."
Devono ancora avere 32,9 mln di euro?
 
"In relazione all’intervenuto subentro, Autostrade Meridionali ha incassato il 31 marzo 2022, a titolo di acconto del Valore del Capitale Investito Netto Regolatorio dei cespiti devolvibili, l’importo di Euro 410 milioni oltre IVA. Residua da incassare, il restante importo pari ad Euro 32,9 milioni dovuto alla Società per tutto il periodo di ultrattività della Convenzione Unica..."
Devono ancora avere 32,9 mln di euro?
Si però sono già inseriti nel bilancio, il nav è quello



Gli Amministratori stanno valutando le strategie aziendali da porre in essere per il futuro, che potranno includere anche la
partecipazione a gare per la realizzazione e/o gestione di arterie autostradali, ovvero per l’acquisizione di partecipazioni
in imprese che operano in tali attività, coerentemente con quanto previsto dallo Statuto sociale
 
cmq in borsa quota quasi il valore del nav, facile che una volta incassato il restante importo, procederanno alla distribuzione totale e delisting.

oggi gran volumi
 
Indietro