AVANT Immunotherapeutics annuncia che il vaccino di Rotarix(R) Rotavirus ha ricevuto un'opinione positiva dalle autorità regolarici europee
Giovedì il 15 dicembre, 2:44 pm ET
Socio GlaxoSmithKline Biologicals che cerca di commercializzare Rotarix(R) in Europa a metà primo di 2006
NEEDHAM, Massachusetts -- (BUSINESS WIRE) -- Dicembre. 15, 2005 -- Immunotherapeutics avant (Nasdaq: AVAN - Notizie) oggi annunciate che il relativo socio GlaxoSmithKline (GSK) Biologicals ha ricevuto un'opinione positiva dal comitato per i prodotti medicinali per uso umano (CHMP) per il vaccino® di rotavirus di Rotarix. Il CHMP è il comitato scientifico che valuta la qualità, la sicurezza e l'efficacia dei prodotti medicinali in Unione Europea.
PUBBLICITÀ
Secondo la nuova legislazione, un'autorizzazione europea di vendita dalla Commissione Europea potrebbe attendersi da fine febbraio del 2006 in avanti, che metterà a disposizione a Rotarix® il primo vaccino di rotavirus dei bambini in Europa. GSK ha presentato una lima di registro per Rotarix® all'agenzia europea delle medicine (EMEA) nel mese di dicembre del 2004. GSK intende introdurre questo vaccino durante Europa subito dopo che l'autorizzazione di vendita è stata assegnata.
"ci dilettiamo che il nostro socio GSK ha ricevuto una raccomandazione positiva per l'approvazione di Rotarix® in Europa," abbiamo detto di Una S. Ryan, di Ph.D., del presidente e di direttore generale di AVANT Immunotherapeutics. "l'approvazione europea contrassegnerebbe una pietra significativa, non soltanto per la commercializzazione globale di Rotarix®, che già è stato approvato per uso commerciale dentro oltre 24 paesi. Inoltre porterà un pagamento notevole di $40 milioni a AVANT con la relativa transazione con il fondo monetario della sovranità del Paul per quanto riguarda i diritti d'autore® di Rotarix."
Virtualmente ogni bambino universalmente avvertirà un episodio della malattia di rotavirus per il momento in cui raggiungano 5 anni, indipendentemente da dove vivono o da quanto ricco o povero are(1). Globalmente, le infezioni di rotavirus sono responsabili di oltre 600 000 morti all'anno globalmente - un bambino ogni minute(1,2). Circa 4.5 milione casi della gastroenterite di rotavirus si presentano annualmente fra i bambini sotto 5 anni nell'UE, che rende a rotavirus la malattia preventable vaccine più frequente fra i bambini in giovane età nell'UE. Ciò traduce in un bambino su cinque che visita un medico ed uno su cinquanta che è ospedalizzato annualmente.
Il potenziale del mercato di rotavirus entro 2010 è valutato fra gli Stati Uniti. $1.75 - $2.3 miliardo. Europa rappresenta 20% del mercato totale.
CIRCA ROTARIX
Rotarix® è stato sviluppato da GSK Biologicals dal 1997 in cui in-è stato autorizzato da AVANT Immunotherapeutics. Il quartiere del Dott Richard originalmente ha sviluppato il vaccino all'ospedale dei bambini di Cincinnati.
Rotarix® è il primo vaccino umano di rotavirus derivato da una varietà virale umana disponibile nel mercato. Il vaccino, che è dato oralmente, conferisce protezione significativa contro diarrea di rotavirus. Le prove cliniche hanno indicato l'alta efficacia contro gli sforzi di rotavirus più prevalenti. Il vaccino può co-essere amministrato con tutti i vaccini infantili importanti compreso poliomelite orale vaccine(4). È dato in un programma della due-dose a partire da sei settimane dell'età, tenendo conto una protezione iniziale.
Poiché il lancio® di Rotarix nel Messico in 2004, 24 autorizzazioni supplementari è stato assegnato universalmente (12 paesi dell'America latina compreso il Brasile; Filippine e Singapore che sono i primi paesi asiatici). Ancora, Rotarix® è stato archiviato in 75 paesi. Ci sono programmi da archiviare negli Stati Uniti in cui le discussioni sono continue con la FDA.
Recentemente, il Brasile ed il Panama hanno incluso per la prima volta il vaccino di rotavirus nei loro calendarii ufficiali nazionali di vaccinazione. Come componente del programma pediatrico di immunizzazione del governo, la vaccinazione con Rotarix® sarà liberamente disponibile alle cliniche di sanità pubblica nel Brasile e nel Panama.
Circa GlaxoSmithKline Biologicals
GSK Biologicals, uno dei fornitori vaccine principali del mondo, è situato in Rixensart, Belgio, che è il centro delle attività di tutto il GlaxoSmithKline nel campo di ricerca, di sviluppo e di produzione vaccine. GSK bio- impiega ricercatori più di 1 000, che sono dedicati alla scoperta dei vaccini nuovi ed allo sviluppo prodotti più redditizi e più convenienti di combinazione per impedire le infezioni che causano i problemi di salute serii universalmente. La bio- conduttura vaccine futura di GSK contiene più di 20 nuovi vaccini nello sviluppo clinico.
In 2004, GSK bio- ha distribuito più di 1.5 miliardo dosi dei vaccini a 168 paesi sia sviluppato in che nel mondo di sviluppo - una media di 45 dosi al secondo. Di quelle dosi vaccine, circa 140 milioni erano dosi dei vaccini pediatrici di combinazione, che proteggono i bambini del mondo da un minimo di tre - ed altretanto come sei - malattie in un vaccino. Per le più informazioni, Web site vaccine del GlaxoSmithKline di chiamata a
www.gsk-bio.com.
Circa AVANT Immunotherapeutics, Inc.
AVANT Immunotherapeutics, Inc. scopre e sviluppa i vaccini innovatori e la terapeutica che sfruttano il sistema immune umano per impedire e trattare la malattia. Sei dei prodotti del AVANT sono nello sviluppo clinico, compreso un trattamento per ridurre danni complemento-mediati del tessuto connessi con ambulatorio cardiaco di esclusione e un vaccino del romanzo per l'amministrazione del colesterolo. AVANT inoltre sta sviluppando una conduttura dei prodotti di bacteria-combattimento per biodefense, i vaccini dei viaggiatori ed i bisogni globali di salute basati su tecnologia vaccine stabile di veloce-protezione del AVANT, d'una sola dose, orale e di temperatura. Le informazioni supplementari su AVANT Immunotherapeutics, Inc. possono essere ottenute attraverso il nostro luogo sul World Wide Web:
http://www.avantimmune.com.
Cosa ne pensate?