Avanzo un bel 25.000 € di affitti arretrati da un inquilino...

Scusa una curiosità...quanto gli chiedevi di affitto?

Io faccio 4 conti...laureato, 4 anni di esperienza...media stipendio 1400 euro al mese. L'affitto non dovrebbe superare un terzo di stipendio perciò mi aspetterei che tu avessi chiesto per diciamo un bilocale, 480 euro al mese?? Plausibile.

Io mi aspetto questo a Milano...poi il mercato è stato drogato eh...non lamentatevi degli affitti non pagati. :mad:
Vivere da soli o, peggio ancora con familiari non produttivi, e' un lusso che sempre meno persone si potranno permettere.
 
se uno non paga nulla non ti paga nè 400 nè 600 altrimenti ti darebbe di meno.
Con l'IMU patrimoniale alle stelle te lo puoi scordare di pagare 480 euro in un bilocale a Milano. Neanche babbo Natale te lo darebbe a quel prezzo.
e allora rimane sfitto.. e l'IMU la paga Babbo Natale :clap:
 
se uno non paga nulla non ti paga nè 400 nè 600 altrimenti ti darebbe di meno.
Con l'IMU patrimoniale alle stelle te lo puoi scordare di pagare 480 euro in un bilocale a Milano. Neanche babbo Natale te lo darebbe a quel prezzo.

è un assurdo che chi ha affittato un appartamento debba pagare oltre all'irpef sull'affitto percepito anche l' IMU con la massima %. é come rinunciare ad una mensilità. Che io sappia solo Milano ha abbassato l'aliquota massima dal 10,6 x 1000 al 9,6 x 1000 per gli immobili regolarmente affittati.
Ovvio che il proprietario scaricherà questo onere, almeno parzialmente, sull'affitto. Per far emergere il nero non mi sembra una buona strada.
 
è un assurdo che chi ha affittato un appartamento debba pagare oltre all'irpef sull'affitto percepito anche l' IMU con la massima %. é come rinunciare ad una mensilità. Che io sappia solo Milano ha abbassato l'aliquota massima dal 10,6 x 1000 al 9,6 x 1000 per gli immobili regolarmente affittati.
Ovvio che il proprietario scaricherà questo onere, almeno parzialmente, sull'affitto. Per far emergere il nero non mi sembra una buona strada.

A Monza IMU del 10 per mille su immobile affittati a canone libero e 7,6 per mille su immobile affittati a canone agevolato.
 
e allora rimane sfitto.. e l'IMU la paga Babbo Natale :clap:

meglio sfitto che pagare tasse su un affitto che non prendi. I prezzi con l'IMU patrimoniale, la scarsa tutela dei proprietari e le lungaggini per gli sfratti rimarranno alti. Se vuoi andare in affitto è così altrimenti fai il mutuo se la banca ti dà i soldi.
 
Attenzione che a lasciare le case vuote c'e' il rischio di occupazione da parte di abusivi o che siano requisite dal comune per metterci i piu' "bisognosi".
 
Attenzione che a lasciare le case vuote c'e' il rischio di occupazione da parte di abusivi o che siano requisite dal comune per metterci i piu' "bisognosi".

a mandarci dentro chi non ti paga è anche peggio.
 
Indietro