Avatar: Sospensione Cautelare Della Sollecitazione All'investimento

Antonio.Mazzone

Nuovo Utente
Registrato
23/6/03
Messaggi
709
Punti reazioni
37
La Consob ha sospeso in via cautelare per 90 giorni, ai sensi dell'art. 99, comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 58/98, l'attività di sollecitazione all'investimento avente ad oggetto la moneta "dhana", effettuata dalla Avatar spa (delibera n. 14422 del 13 febbraio 2004).

Il provvedimento trae origine da accertamenti svolti sui contenuti dei siti internet www.dhana.it, www.asmad.it, www.dhura.it e www.secure.alicom.com, in cui si parla di emissione di una "moneta" della "Repubblica della Terra", denominata "dhana".

Dagli elementi raccolti sembra doversi ritenere che le caratteristiche peculiari dell'operazione posta in essere dalla Avatar evidenzino una connotazione prettamente finanziaria, data la sussistenza degli elementi tipici dell'investimento finanziario quali l'impiego di capitali, l'aspettativa di rendimento e il rischio correlato. La moneta "dhana" è quindi riconducibile alla categoria dei "prodotti finanziari", definiti dell'art. 1, comma 1, lett. u) del TUF.

La dhana infatti non è gratuita e per ottenerla è necessario versare 312 euro ogni 100 dhana, è inoltre convertibile con azioni o quote di capitale detenute dai soggetti che la garantiscono, così come tali azioni o quote sono convertibili in dhana e pertanto l'investimento proposto attraverso l'offerta della dhana riguarda, sia pure indirettamente, azioni o quote di partecipazione al capitale di società. Inoltre la promozione di dhana sui citati siti è per la sua stessa natura offerta al pubblica in quanto rivolta ad una pluralità indeterminata di soggetti costituita da tutti coloro che hanno accesso alla rete.

L'insieme degli elementi raccolti induce pertanto a ritenere che sussista il fondato sospetto che l'attività svolta dalla Avatar si sostanzi in un'offerta al pubblico finalizzata alla sottoscrizione di prodotti finanziari, qualificata dall'art. 1, comma 1, lett. t) del d.lgs. n. 58/1998 come sollecitazione all'investimento. Poiché per tale sollecitazione non risulta essere stata effettuata la preventiva comunicazione alla Consob, né risulta essere stato trasmesso il prospetto informativo destinato alla pubblicazione, come previsto dall'art. 94, comma 1, del d.lgs. n. 58/1998, sussistono elementi tali da far ritenere che tale attività risulti posta in essere in violazione delle disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano la sollecitazione all'investimento.
 
sospeso in via cautelare , sussista il fondato sospetto ...........

che peccato , proprio ora che stavo per coniare una nuova moneta , il Pirlha convertibile

100 pirlha = 312 dollari

visto il cambio favorevole era piu' conveniente la mia. :D
 
Sarebbe bastato loro fondare una sim, e potevano andare in giro a raccontare senza difficoltà ogni tipo di panzana :D
 
Visura AVATAR SpA

AVATAR S.P.A.

Segnalazioni

Controllo automatico eventi pregiudizievoli
NESSUN EVENTO DA SEGNALARE

Altre segnalazioni
NESSUNA SEGNALAZIONE




Dati Identificativi

Indirizzo Sede
SANT'ILARIO D'ENZA (RE) VIA MARCONI GUGLIELMO 10 CAP 42049

Codice Fiscale
09893890153

Partita Iva
01884160357

CCIAA/REA
RE/223176

Chiave REA di provenienza
MI1325103



Dati Caratteristici

Forma Giuridica
SOCIETA' PER AZIONI

Stato Attività
ATTIVA

Attività Economica (rettificata Cerved)
ATTIVITA' DI GESTIONE DELLE SOCIETA' DI CONTROLLO FINANZIARIO (HOLDING OPERATIVE)

Impresa appartenente ad un gruppo
SINTESI GRUPPO STRUTTURA GRUPPO

Data Costituzione
12/12/1989

Data Iscrizione CCIAA
28/05/1998

Data Inizio attività
12/12/1989

Capitale Sociale (Versato) - Euro
199.000.000.000

Ricavi - Euro al 31/12/2002
155.000

Nr. Dipendenti medi (da bilancio) nel 2002
0

Nr. Uffici e Sedi secondarie attive
Nessuno

Nr. Uffici e Sedi sec. cessate negli ultimi 2 anni
1
 
Risposta Avatar a provvedimento Consob

mar 17 feb - 9:30
Consob e Avatar S.p.A.

Il 13 febbraio 2004, la Consob – Commissione Nazionale per le Società e la Borsa della Repubblica italiana, ha emesso un provvedimento secondo il quale la società italiana Avatar S.p.A. non può promuovere la diffusione di Dhana. Tale provvedimento è privo di qualsiasi effetto, poiché Avatar S.p.A. non ha mai promosso la diffusione di Dhana, ma è solo la società che ha emesso i 150 miliardi di Euro di azioni che la sua detentrice Holos Holding S.A. ha posto a pegno a garanzia dei primi sei miliardi di Dhana emessi il 14 giugno 2001.
 
Arresti domiciliari per alcuni di loro, indagini legate non solo ad Avatar.
 
Scritto da Voltaire
Arresti domiciliari per alcuni di loro, indagini legate non solo ad Avatar.

Ma nooo.....sono solo dei geni incompresi.....:D :D
o forse semplicemente è tutto un complotto del governo per confiscare i beni della società (199 MLD...)e risolvere così il problema del debito pubblico......:D :D :D
 
E perché su GIACOMELLI, CIRIO, ecc. la CONSOB non si é svegliata prima? Si chiudono le stalle quando i buoi sono già scappati. Chiedetelo a tutti ma non a FAZIO perché lui dice che non é successo niente. Si tratta di soli "QUATTRO SOLDI".
 
Re: Risposta Avatar a provvedimento Consob

Scritto da Antonio.Mazzone
mar 17 feb - 9:30
Consob e Avatar S.p.A.

Il 13 febbraio 2004, la Consob – Commissione Nazionale per le Società e la Borsa della Repubblica italiana, ha emesso un provvedimento secondo il quale la società italiana Avatar S.p.A. non può promuovere la diffusione di Dhana. Tale provvedimento è privo di qualsiasi effetto, poiché Avatar S.p.A. non ha mai promosso la diffusione di Dhana, ma è solo la società che ha emesso i 150 miliardi di Euro di azioni che la sua detentrice Holos Holding S.A. ha posto a pegno a garanzia dei primi sei miliardi di Dhana emessi il 14 giugno 2001.

Questi devono essere davvero dei geni incompresi....e convinti di essere i salvatori del mondo futuro non solo non mollano,ma addirittura raddoppiano!!
Mi spiego....
Un amico sostituto procuratore della repubblica mi ha appena dato una lettera a lui indirizzata provaniente dalla Holos Holding S.A. datata 17.04.2004 e firmata dal "Presidente Rodolfo Marusi Guareschi" nella quale dopo aver illustrato le dimensioni della società ("un capitale di gruppo di 14.857.851.342.322 Euro al 17.02.2004":eek: :eek: :confused: :confused: :mmmm: :mmmm: ) ed il programma ("iniziative per affrontare in ogni paese i problemi più sentit ed urgenti dell'umanità: energia, cibo, salute, cultura, informazione, comunicazione sociale, sviluppo economico, reinvestimento del risparmio, ...., circolazione con veicoli a decollo verticale, ....ecc..."), si rivolge a lui per sapere se tra i suoi conoscenti ci sono persone interessate a partecipare al programma e che abbiano quali caratteristiche essenziali onestà, sincerità ed obiettività, "doti assai rare oggigiorno"...:mmmm: :mmmm:
ma secondo voi, questi ci sono o ci fanno????:mmmm: :mmmm:
 
Indietro