Avete visto Report questa sera ?

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Darkghost

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
Parlavano di Tre (i videofonini). Ora, a parte il collocamento in borsa di Tre, il servizio era moooolto istruttivo su come evadere il fisco e costituire fondi all'estero.
Mi auguro che Prodi, Bertinotti & co. lo abbiano non solo visto , ma registrato.
Sì perchè io accetterei pure il 20% sul capital gain, ma mi piacerebbe vedere PRIMA sparire queste furberie, e che sian fatte pagare tasse e multe a quanti se la giocano fra Luxembourg e Cayman.

Che ne pensate ?

che dici bene,ma non ci riusciranno MAI

sveglia !!!

Lo ho visto anche io. Ovviamente la parte dell'evasione fiscale meriterebbe un'indagine.
Comunque in quel servizio c'era un'aria strana ......
Li hanno proprio massacrati !
Siccome io sono un tipo sospettoso mi chiedo perché :rolleyes:
Ma guarda un pò come sono malizioso !!
Con tutte le grandi imprese che fanno giochetti con scatole cinesi, triangolazioni e paradisi fiscali ( in pratica TUTTE le maggiori imprese italiane )perché andare a pescare proprio quelli ? :eek: :eek: :eek:

A proposito del cinese .... se uno che si puo permettere di investire 12.000 miliardi di lire SOLO in Italia ( senza contare quello che ha da altre parti ) si mette nel campo televisivo ...... potrebbe anche mettere su facilmente 1 o 2 canali TV ..... i quali forse NON avrebbero un orientamento politico di sinistra .....

rifletteteci sopra e poi vedrete che per tutte le cose c'è una spiegazione ....

Tanto per precisare, io alle elezioni non vado a votare, l'ho già scritto per esempio nel thread su Prodi e Berlusconi e in altri 3ad, per cui quello che ho scritto non è da intendersi come propaganda.

Perchè è fattivamente impossibile in un mondo "globalizzato" o perchè siccome tutti ci guadagnano allora stiamo zitti che è meglio ?

Scusa Mtrader, vorresti dirmi che a tuo avviso tutta l'inchiesta era per timore che il cinese (scusate non riesco a ricordare il nome, figuriamoci scriverlo) fondasse in Italia canali TV non di sinistra ??
Sarebbe degno del miglior Kafka...
( e io voto centrodestra, ho il difetto di essere liberale )

Dark

Ma perchè su questo forum come in Italia c'è ancora qualcuno che pensa che i grandi paghino le tasse come vorrebbero far credere i comunisti?
No perchè se no mi faccio prete e mi do alla pregheria perchè il Signore abbia pietà di cotanta ignoranza umana comunista.

A me sempre la parte del cinico....e so anche di attirarmi le ire
di qualcuno....
Sinceramente questa eterna lotta tra l'evasore (intelligente...diciamo furbo)
e l'esattore (stupido...o connivente?) mi affascina...
L'evasore sempre in cerca (ovviamente aiutato da compiacenti società
estere..) di nuove strade....e l'esattore sempre alla rincorsa....
Forza GdF aguzza l'ingegno....cerca di stanarli...
oppure adotta il vecchio detto: Se non puoi combatterlo (il nemico)
fattelo amico...capisci a 'mme
p.s. cmq la penso abbastanza come mtrader

ramirez ha scritto:
A me sempre la parte del cinico....e so anche di attirarmi le ire
di qualcuno....
Sinceramente questa eterna lotta tra l'evasore (intelligente...diciamo furbo)
e l'esattore (stupido...o connivente?) mi affascina...
L'evasore sempre in cerca (ovviamente aiutato da compiacenti società
estere..) di nuove strade....e l'esattore sempre alla rincorsa....
Forza GdF aguzza l'ingegno....cerca di stanarli...
p.s. cmq la penso abbastanza come mtrader

Suggerisci più o meno una ricetta già sperimentata con la mafia, nel senso di appoggiarla Ramirez?

FaGal ha scritto:
Suggerisci più o meno una ricetta già sperimentata con la mafia, nel senso di appoggiarla Ramirez?
Non confondiamo 'delitti economici'con l'uccisione di persone...
ai primi vi è rimedio (se c'è la volontà politica).ai secondi no...

Darkghost ha scritto:
Perchè è fattivamente impossibile in un mondo "globalizzato" o perchè siccome tutti ci guadagnano allora stiamo zitti che è meglio ?

Al contrario di quanto credono in molti, il nero E' economia. Forse piu' economia di quella legale, in quanto non ci sono "furti" del 40%.

Questo lo sanno (ormai) anche moltissimi della sinistra. Il "nero", come tutte le "economie" portano "produzione" di beni e servizi e quindi ricchezza.

Se per assurdo riuscissero a trovare "tutti" gli evasori in Italia e a bloccare quello che dicono essere 200 miliardi di euro di economia sommersa. Il giorno dopo in Italia ci sarebbe una crisi piu' grave di quella del 1929 negli USA. E questo lo sanno bene tutti gli economisti, non importa di quale colore politico.

Tutti (quasi) gli economisti mondiali si sono ormai resi conto che non bisogna tassare la produzione ed il lavoro. O meglio, se lo fai, distruggi ricchezza e il paese si impoverisce.

Ad ogni modo il paese ha bisogno di legalita', occorre arrivare alla legalita' diminuendo le tasse.

ramirez ha scritto:
Non confondiamo 'delitti economici'con l'uccisione di persone...
ai primi vi è rimedio (se c'è la volontà politica).ai secondi no...

La mafia è anche e di base delitto economico....ti ripeto, proponi quindi una soluzione di collusione con l'evasore come quella con la mafia?

claudio_rome ha scritto:
Al contrario di quanto credono in molti, il nero E' economia. Forse piu' economia di quella legale, in quanto non ci sono "furti" del 40%.

Questo lo sanno (ormai) anche moltissimi della sinistra. Il "nero", come tutte le "economie" portano "produzione" di beni e servizi e quindi ricchezza.

Se per assurdo riuscissero a trovare "tutti" gli evasori in Italia e a bloccare quello che dicono essere 200 miliardi di euro di economia sommersa. Il giorno dopo in Italia ci sarebbe una crisi piu' grave di quella del 1929 negli USA. E questo lo sanno bene tutti gli economisti, non importa di quale colore politico.

Tutti (quasi) gli economisti mondiali si sono ormai resi conto che non bisogna tassare la produzione ed il lavoro. O meglio, se lo fai, distruggi ricchezza e il paese si impoverisce.

Ad ogni modo il paese ha bisogno di legalita', occorre arrivare alla legalita' diminuendo le tasse.

Ci arrivi controllando le spese e aumentando la lotta all'evasione...diversamente fai i disastri di bilancio che già si son visti in 5 anni

FaGal ha scritto:
La mafia è anche e di base delitto economico....ti ripeto, proponi quindi una soluzione di collusione con l'evasore come quella con la mafia?
Sono d'accordo..e so che volendo, con leggi & provvedimenti
ad hoc anche la mafia può essere combattuta. Naturalmente
sto parlando degli affari economici della mafia...per gli omicidi..
le leggi ci sono....forse occorre una strategia diversa...
io p.es. da sempre sono favorevole all'uso dell'esercito...
un autoblindo agli incroci dei comuni e città più mafiosi...
ah già.. a qualche snob la cosa da fastidio....sembra di essere
in guerra...sai cosa me ne frega.....prima di tutto la legalità...
e se occorre l'esercito...esercito sia..

ramirez ha scritto:
Sono d'accordo..e so che volendo, con leggi & provvedimenti
ad hoc anche la mafia può essere combattuta. Naturalmente
sto parlando degli affari economici della mafia...per gli omicidi..
le leggi ci sono....forse occorre una strategia diversa...
io p.es. da sempre sono favorevole all'uso dell'esercito...
un autoblindo agli incroci dei comuni e città più mafiosi...
ah già.. a qualche snob la cosa da fastidio....sembra di essere
in guerra...sai cosa me ne frega.....prima di tutto la legalità...
e se occorre l'esercito...esercito sia..

Ora quanto affermi è in contraddizione mi pare con quanto detto sopra...

che vuol dire? :mmmm:

FaGal ha scritto:
Ora quanto affermi è in contraddizione mi pare con quanto detto sopra...

che vuol dire? :mmmm:
voleva dire (e sapevo me lo avresti chiesto) : fai delle leggi
per cui ha meno incentivi ad evadere le tasse..fattelo amico
in quel senso..

ramirez ha scritto:
voleva dire (e sapevo me lo avresti chiesto) : fai delle leggi
per cui ha meno incentivi ad evadere le tasse..fattelo amico
in quel senso..

Quali sarebbero queste leggi? Con la situazione del debito che abbiamo?

L'unica via che ci vedo è iniziare a far rispettare quelle che ci sono per premiare chi le paga abbassandole...

Darkghost ha scritto:
Parlavano di Tre (i videofonini). Ora, a parte il collocamento in borsa di Tre, il servizio era moooolto istruttivo su come evadere il fisco e costituire fondi all'estero.
Mi auguro che Prodi, Bertinotti & co. lo abbiano non solo visto , ma registrato.
Sì perchè io accetterei pure il 20% sul capital gain, ma mi piacerebbe vedere PRIMA sparire queste furberie, e che sian fatte pagare tasse e multe a quanti se la giocano fra Luxembourg e Cayman.

Che ne pensate ?

E' molto difficile, se non c'è una collaborazione amministrativa in materia fiscale, presumo. Rivedere qualcosa nella nostra legislazione inerente soprattutto il Lussemburgo

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...2002/Decreto+Ministeriale+del+23+gennaio+2002
vedi chi manca

In pratica collocando una società in lussemburgo o in irlanda, pernicioso paradiso fiscale, eviti l'applicazione della disciplina di contrasto sulle società offshore, poichè collocando un soggetto in un Paese a fiscalità regolare (presunta) impedisci di l'applicazione della disciplina di contrasto sui redditi diretti, che comporterebbe l'applicazione di una aliquota del 27% almeno sul reddito estero (manca poi una norma sanzionatoria adeguata per reprimere la mancata indicazione del reddito). Quanto alle traingolazioni è assai più difficile ricostruirle credo

Indietro