avete visto santoro ieri sera?

Scusate, ma per dire che siamo alla frutta...è davvero così importante stabilire il valore, il prezzo e la veridicità di questa 'aspita di villa???:confused::mmmm:
Ve lo dico io..siamo alla frutta....:yes:OK!

ecco...ora potete passare al prossimo argomento...:o
 
Ok, a maggior ragione la persona in tv era prezzolata secondo me : ha omesso forse di dire dove è situata la villa? Io non ho visto la trasmissione, quindi chiedo chiarimenti,... La zona è importante!

Ah, senza contare che spesso le persone definiscono ville dei ruderi!
Ad esempio, nel link si vedono soprattutto casalotti rustici, di campagna, riattati e non. Il concetto di villa è ben differente.....:cool:

Non so se fosse prezzolata o meno.
L'ha detto che la villa era in un paesino sperduto. Il nome non lo ricordo.

Concordo con tutto quello evidenziato ed è per quello che dicevo che i 350 euro al mq possono starci benissimo (magari la metà dei mq è mansardata e interrata) e non è detto che sia tutto inventato e soprattutto non è detto che sia un affare comprarla, anzi proprio il contrario (trattasi di cerino che scotta parecchio in questo periodo: vedi i 5000 euro di IMU l'anno).
 
Era una vecchia villa in prov di Biella (ossia a causa della crisi del tessile una delle province più disastrate d'Italia)E da 800k aveva avuto un offerta 350k non concretizzata perchè l'offerente non era riuscito a vendere una sua propietà.
OK!
Conosci il mercato e il prezzo mq della zona della provincia di Biella?
 
Sono una giocherellona, non intendevo offendere nessuno, lo giuro! :)

A lo so chantal, mica mi son offeso :):)

Cmq, per quanto riguarda la 'villa'...magari enorme è enorme; ma probabilmente era da ristrutturare...350 K è il prezzo di un attico ben messo o di un villino, non certo di una villa con 22 locali.

Se il tizio aveva accettato l'offerta (non concretizzatasi) di 350k avrà fatto i suoi conti...d'accordo che il periodo è difficile (ed egli stesso ha ammesso che paga 5.000 € di IMU sulla villa in questione che gli è rimasta sul groppone) ma passare da 800 k a 350 k...beh, un motivo ci deve essere.

E spero non sia quello di non pagare 5k di IMU (che poi questo è il primo anno)....diamine; non puoi avere tutte quelle proprietà e non poter paagre 5k di IMU.
Se poi è cosiì; è come se avessi una Aston e non avessi i soldi perm la benza.

Forse vive al di sopra delle sue effettive possibilità...
 
L'hai vista questa?

Villa in vendita a Plodio - TrovoCasa.it - W3635725

Non è da ristrutturare, ma è nuovo.

Scusa, eh, ma questo è il classico esempio di immobile in bolla! La superficie reale non è 515 ma 125 (forse solo commerciali), in quanto l'interrato e il sottotetto non sono abitabili mentre nel calcolo sono computati come superficie utile! E' il lercio trucchetto usato dai costruttori per vendere a caro prezzo cubatura inutile. Questa villa dovrebbe essere quotata con un prezzo base di 150.000 euro, a mio avviso, se non di meno ma non conosco bene il mercato locale.
 

:no:...non amo i superalcolici...facciamo vini rossi?...:cool:

Ok, me ne vado prima di essere sbranata...:D

Pausa finita, mi rimetto a studiare...:wall:

Buon proseguimento...:bye:


:wall::wall: liquore nel senso dopo la frutta...:wall::rolleyes:...mi sa che studiare ormai per me sia inutile...:'(
 
ed egli stesso ha ammesso che paga 5.000 € di IMU sulla villa in questione che ti è rimasta sul groppone) ma passare da 800 k a 350 k...beh, un motivo ci deve essere.

E spero non sia quello di non pagare 5k di IMU (che poi questo è il primo anno)....diamine; non puoi avere tutte quelle proprietà e non poter paagre 5k di IMU.

Il motivo è che lui paga i 5k sulla villa più magari altri 20k (la sparo a caso) sui 9 appartamenti (ricordo che alcuni era sfitti quindi IMU più alta).

Sono 25k solo di IMU e tra appartamenti sfitti e inquilini morosi (ha detto che purtroppo hanno perso il lavoro almeno 2 suoi inquilini) gli peseranno.

A me sembra credibile che tra i 9 appartamenti in città e la villa preferisca svendere la villa che la vede solo come un costo in questo periodo in cui gli affitti vanno molto male.
Può essere tutto inventato o meno comunque mi sembra credibile.
 
Scusate, ma per dire che siamo alla frutta...è davvero così importante stabilire il valore, il prezzo e la veridicità di questa 'aspita di villa???:confused::mmmm:
Ve lo dico io..siamo alla frutta....:yes:OK!

ecco...ora potete passare al prossimo argomento...:o

quoto OK!
 
A lo so chantal, mica mi son offeso :):)

Cmq, per quanto riguarda la 'villa'...magari enorme è enorme; ma probabilmente era da ristrutturare...350 K è il prezzo di un attico ben messo o di un villino, non certo di una villa con 22 locali.

Se il tizio aveva accettato l'offerta (non concretizzatasi) di 350k avrà fatto i suoi conti...d'accordo che il periodo è difficile (ed egli stesso ha ammesso che paga 5.000 € di IMU sulla villa in questione che gli è rimasta sul groppone) ma passare da 800 k a 350 k...beh, un motivo ci deve essere.

E spero non sia quello di non pagare 5k di IMU (che poi questo è il primo anno)....diamine; non puoi avere tutte quelle proprietà e non poter paagre 5k di IMU.
Se poi è cosiì; è come se avessi una Aston e non avessi i soldi perm la benza.

Forse vive al di sopra delle sue effettive possibilità...


Guarda, francamente non mi fido più di quello che dicono le persone in tv. Ne ho viste veramente di tutti i colori. Ripeto, non ho visto la trasmissione e non conosco la zona, quindi non posso commentare ulteriormente. Però posso dire che anche sul concetto di "locale" ci sarebbe da parlare molto.....saranno 22 locali da 8 mq cadauno? Perchè in tal caso, sarebbe una villetta :bimbo:
 
Scusa, eh, ma questo è il classico esempio di immobile in bolla! La superficie reale non è 515 ma 125 (forse solo commerciali), in quanto l'interrato e il sottotetto non sono abitabili mentre nel calcolo sono computati come superficie utile! E' il lercio trucchetto usato dai costruttori per vendere a caro prezzo cubatura inutile. Questa villa dovrebbe essere quotata con un prezzo base di 150.000 euro, a mio avviso, se non di meno ma non conosco bene il mercato locale.

Perfetto_OK!
L'ho postato apposta.:D

Volevo evidenziare proprio che magari i mq della sua villa erano computati nello stesso modo quando ha messo in vendita a 800k e poi è sceso a 350k.
 
Scusa, eh, ma questo è il classico esempio di immobile in bolla! La superficie reale non è 515 ma 125 (forse solo commerciali), in quanto l'interrato e il sottotetto non sono abitabili mentre nel calcolo sono computati come superficie utile! E' il lercio trucchetto usato dai costruttori per vendere a caro prezzo cubatura inutile. Questa villa dovrebbe essere quotata con un prezzo base di 150.000 euro, a mio avviso, se non di meno ma non conosco bene il mercato locale.

Stavo per dire le stesse cose (a parte il prezzo che non saprei quantificare).

Sta in Val Bormida, uno dei posti più sperduti...
O sei di quelle parti oppure non ci vai.

Poi recente costruzione? In classe G?
A me a giudicare dalle foto, dal tipo di finiture, dagli arredi presenti non sembra di recente costruzione, però non sono un esperto.
 
Perfetto_OK!
L'ho postato apposta.:D

Volevo evidenziare proprio che magari i mq della sua villa erano computati nello stesso modo quando ha messo in vendita a 800k e poi è sceso a 350k.

se non ricordo male ha detto che gliela valutavano 800k
poi lui è dovuto scendere
chi l'avrà valutata? un'agenzia?
 

:bow::bow::bow:
Mi basta questo:
Vendita Appartamento Donato. Da ristrutturare, posto auto, riscaldamento centralizzato

Donato: in gradevole palazzina vendesi due appartamenti.
- piano primo: appartamento di mq 120 circa composto da cucina, sala da pranzo, soggiorno, 3 camere da letto, bagno, bagno di servizio, veranda e balcone. Box auto doppio. Libero subito. € 52.000
- piano secondo: appartamento di mq 120 circa composto da cucina, sala da pranzo, soggiorno, 3 camere da letto, bagno, bagno di servizio, balcone Box auto singolo. Libero subito. € 49.000
 
:bow::bow::bow:
Mi basta questo:
Vendita Appartamento Donato. Da ristrutturare, posto auto, riscaldamento centralizzato

Donato: in gradevole palazzina vendesi due appartamenti.
- piano primo: appartamento di mq 120 circa composto da cucina, sala da pranzo, soggiorno, 3 camere da letto, bagno, bagno di servizio, veranda e balcone. Box auto doppio. Libero subito. € 52.000
- piano secondo: appartamento di mq 120 circa composto da cucina, sala da pranzo, soggiorno, 3 camere da letto, bagno, bagno di servizio, balcone Box auto singolo. Libero subito. € 49.000
Sono zone depresse, ce ne sono tante anche in Lombardia con gli stessi prezzi..
 
Mi interessa l'argomento, non sono economista, ho una specializzazione in sociologia, secondo me state tralasciando un aspetto fondamentale.


Nella trasmissione c'era questo proprietario che si lamentava.


Il fatto assurdo è concepire che un essere umano che possiede 9 unità abitative possa lamentarsi e questo venga considerato accettabile!

In un sistema equo, che non significa di uguaglianza perchè i meriti vanno premiati per un semplice ragionamento di spinta a migliorare se stessi e quindi la comunità, ci devono essere dei limiti.

E se un soggetto, è arrivato a possedere 9 unità abitative vuol dire che il sistema è iniquo, perchè una tale disparita non dovrebbe essere accettabile.


In un mondo dove la ricchiezza viene ridistribuita veramente, servono dei paletti.


faccio un esempio pratico semplice semplice per rendere l'idea:

sei un sempliciotto che sa fare solo il mutarore? non puoi avere meno di 1000 € al mese per il tuo lavoro così puoi far mangiare la tua famiglia
sei un laureato in gamba che può portare un contributo a migliorare il lavoro? puoi guadagnare in una forbice fra 1000 e 3000 € al mese
sei "eccellenza", dirigente, imprenditore, hai responsabilità e meriti tanto? bene, puoi arrivare fino ad un massimo di 10000 € al mese

sgarri? vuoi fare il furbo? restituisci tutto, vai in galera e ricominci da 0.


stop. rapporto fra il minimo e il massimo 1/10 non 1/diverse migliaia come è nel sistema iniquo in cui viviamo.


allo stesso modo:
non hai una casa per vivere? lo stato te ne deve dare una
hai 2 o 3 case, magari una di villeggiatura perchè hai lavorato bene, risparmiato e vuoi tenerle? bene, ma ci paghi le tasse sopra
hai 4 o 5 o 10 o 100 case perchè ereditate o altro? male, è frutto di iniquità di sistema e ingiustizia sociale, non esistono meriti così grandi, neanche se sei gesù cristo, per possere 100 volte la ricchezza di una persona normale, scegli quelle che vuoi tenere, le altre diventano proprietà dello stato che le da ai poveri.



Purtroppo siamo esseri, umano, cioè una razza veramente squallida, e l'equità sociale, quella vera, del tipo da me descritta, non rientra nelle nostre egoiste corde.



Il personaggio in questione ha 9 case e ora ha un problema?


la mia risposta: il problema è che ha 9 case.
 
Mi interessa l'argomento, non sono economista, ho una specializzazione in sociologia, secondo me state tralasciando un aspetto fondamentale.


Nella trasmissione c'era questo proprietario che si lamentava.


Il fatto assurdo è concepire che un essere umano che possiede 9 unità abitative possa lamentarsi e questo venga considerato accettabile!

In un sistema equo, che non significa di uguaglianza perchè i meriti vanno premiati per un semplice ragionamento di spinta a migliorare se stessi e quindi la comunità, ci devono essere dei limiti.

E se un soggetto, è arrivato a possedere 9 unità abitative vuol dire che il sistema è iniquo, perchè una tale disparita non dovrebbe essere accettabile.


In un mondo dove la ricchiezza viene ridistribuita veramente, servono dei paletti.


faccio un esempio pratico semplice semplice per rendere l'idea:

sei un sempliciotto che sa fare solo il mutarore? non puoi avere meno di 1000 € al mese per il tuo lavoro così puoi far mangiare la tua famiglia
sei un laureato in gamba che può portare un contributo a migliorare il lavoro? puoi guadagnare in una forbice fra 1000 e 3000 € al mese
sei "eccellenza", dirigente, imprenditore, hai responsabilità e meriti tanto? bene, puoi arrivare fino ad un massimo di 10000 € al mese

sgarri? vuoi fare il furbo? restituisci tutto, vai in galera e ricominci da 0.


stop. rapporto fra il minimo e il massimo 1/10 non 1/diverse migliaia come è nel sistema iniquo in cui viviamo.


allo stesso modo:
non hai una casa per vivere? lo stato te ne deve dare una
hai 2 o 3 case, magari una di villeggiatura perchè hai lavorato bene, risparmiato e vuoi tenerle? bene, ma ci paghi le tasse sopra
hai 4 o 5 o 10 o 100 case perchè ereditate o altro? male, è frutto di iniquità di sistema e ingiustizia sociale, non esistono meriti così grandi, neanche se sei gesù cristo, per possere 100 volte la ricchezza di una persona normale, scegli quelle che vuoi tenere, le altre diventano proprietà dello stato che le da ai poveri.



Purtroppo siamo esseri, umano, cioè una razza veramente squallida, e l'equità sociale, quella vera, del tipo da me descritta, non rientra nelle nostre egoiste corde.



Il personaggio in questione ha 9 case e ora ha un problema?


la mia risposta: il problema è che ha 9 case.

non mi è chiaro questo passaggio, uno "bravo" può avere tre case, ma se i suoi avi eano bravi lui deve liberarsi delle n case o deve essere massacrato? liberarsi delle case comunque comporterebbe un patrimonio consistente, che facciamo li regaliamo ai bisognosi?
 
Purtroppo siamo esseri, umano, cioè una razza veramente squallida, e l'equità sociale, quella vera, del tipo da me descritta, non rientra nelle nostre egoiste corde.



Il personaggio in questione ha 9 case e ora ha un problema?


la mia risposta: il problema è che ha 9 case.

Qua siamo in un forum di finanza e pertanto...
Comunque, nel mio piccolo, le tue idee coincidono con le mie anche se non le esprimo e ti bollino di verde.

Una piccola correzione... il personaggio, che sbraita contro l'IMU, ha più di 9 case. (gli appartamenti più la villa)
 
Indietro