avete visto santoro ieri sera?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bionabol

Nuovo Utente
Registrato
29/10/11
Messaggi
7.364
Punti reazioni
140
io ne ho visto solo un pezzo
mi ha colpito che l'ospite, proprietario di immobili, raccontasse quello che ormai qui sul forum si dice da tempo:
in molti non gli pagano l'affitto
ha provato a svendere a meno del 50% ma non ci è riuscito quindi deve pagare migliaia di neuro di imu
ecc
che gli italiani stiano cominciando a capire che aria tira sul mattone? :mmmm:
 
Sì;

bella puntata debbo dire; Abete; Tremonti e Di Pietro se le son date (verbalmente) di santa ragione !

Il proprietario di immobili ; oltre al discorso degli appartamenti; ha detto un'altra cosa significativa: a roma possedeva una villa molto grande (22 locali); l'aveva proposta in vendita a 800 euro /mq (prezzo straccaito)....quindi ad un totale di 800-850 mila €.

Niente, per molto tempo non è riuscito a venderla...alla fine l'han piazzata a 350 mila € :eek::eek:

Non so se è un esagerazione per essere più 'televisivo'...ma se davvero ville da quasi 1.000 mq si vendono a 350 €/mq...siamo alla frutta.

Mi rendo conto che sono immobili molto impegnativi da mantenere,ma 350 € /mq nemmeno una casa di terra in Bangladesh...
 
la villa non era a Roma. ha nominato Roma proprio per dire: "capisco che per voi a Roma 800/mq sembrano prezzi stracciati...".
 
Sì;

bella puntata debbo dire; Abete; Tremonti e Di Pietro se le son date (verbalmente) di santa ragione !

Il proprietario di immobili ; oltre al discorso degli appartamenti; ha detto un'altra cosa significativa: a roma possedeva una villa molto grande (22 locali); l'aveva proposta in vendita a 800 euro /mq (prezzo straccaito)....quindi ad un totale di 800-850 mila €.

Niente, per molto tempo non è riuscito a venderla...alla fine l'han piazzata a 350 mila € :eek::eek:

Non so se è un esagerazione per essere più 'televisivo'...ma se davvero ville da quasi 1.000 mq si vendono a 350 €/mq...siamo alla frutta.

Mi rendo conto che sono immobili molto impegnativi da mantenere,ma 350 € /mq nemmeno una casa di terra in Bangladesh...

ma alla fine ha detto che non è riuscito a venderla nemmeno a 350 €/mq quindi dovrà pagarci l'imu e gli altri costi/tasse
 
Sì;

bella puntata debbo dire; Abete; Tremonti e Di Pietro se le son date (verbalmente) di santa ragione !

Il proprietario di immobili ; oltre al discorso degli appartamenti; ha detto un'altra cosa significativa: a roma possedeva una villa molto grande (22 locali); l'aveva proposta in vendita a 800 euro /mq (prezzo straccaito)....quindi ad un totale di 800-850 mila €.

Niente, per molto tempo non è riuscito a venderla...alla fine l'han piazzata a 350 mila € :eek::eek:

Non so se è un esagerazione per essere più 'televisivo'...ma se davvero ville da quasi 1.000 mq si vendono a 350 €/mq...siamo alla frutta.

Mi rendo conto che sono immobili molto impegnativi da mantenere,ma 350 € /mq nemmeno una casa di terra in Bangladesh...
facendo i calcoli l'avrebbe venduta a 350/mq, a Roma, villa, smettiamola dai:censored:
 
prepararsi alla speculazione al ribasso
"o accetti oppure la casa la tienu tu e ci paghi l'IMU"

il prezzo reale, che sconti stipendi e tasse, deve ancora arrivare
il mattone fosse quotato in borsa avrebbe fatto -75% in questi 4 anni
e cmq si comprerebbe con i soldi familiari

se si scopre chi bluffa lo si spenna
o è intelligente lui a scappare attenuando la perdita
oppure se vuole resistere c'è il rischio altissimo che perda tutto
 
ci vorrano kili di pop-corn, ma inizia lo spettacolo... :D

speriamo di ridere alla fine :(
 
Sì;

bella puntata debbo dire; Abete; Tremonti e Di Pietro se le son date (verbalmente) di santa ragione !

Il proprietario di immobili ; oltre al discorso degli appartamenti; ha detto un'altra cosa significativa: a roma possedeva una villa molto grande (22 locali); l'aveva proposta in vendita a 800 euro /mq (prezzo straccaito)....quindi ad un totale di 800-850 mila €.

Niente, per molto tempo non è riuscito a venderla...alla fine l'han piazzata a 350 mila € :eek::eek:


Non so se è un esagerazione per essere più 'televisivo'...ma se davvero ville da quasi 1.000 mq si vendono a 350 €/mq...siamo alla frutta.

Mi rendo conto che sono immobili molto impegnativi da mantenere,ma 350 € /mq nemmeno una casa di terra in Bangladesh...


Siete proprio dei boccaloni! Penso che questo tizio sia stato pagato per dire ******* in tv. A quel prezzo la villa me la compravo io, la frazionavo e la rivendevo a prezzo stracciato :bimbo:
 
facendo i calcoli l'avrebbe venduta a 350/mq, a Roma, villa, smettiamola dai:censored:

Come diceva giustamente Llukas la villa non era a Roma, alla fine non l'ha nemmeno venduta poichè a sua volta colui che voleva acquistarla nnon è riuscito ad acquistarla ?

Perchè? Perchè per reperire i fondi necessari all'acquisot della villa doveva vendere un appartamento in Liguria,che non è riuscito a vendere e quindi in finale non è riuscito ad acquistare la villa.

Cmq, anche se non era a Roma 350 €/mq è un prezzo che non esiste; nemmeno fosse nel più sperduto paesino d'Italia.

Siete proprio dei boccaloni! Penso che questo tizio sia stato pagato per dire ******* in tv. A quel prezzo la villa me la compravo io, la frazionavo e la rivendevo a prezzo stracciato :bimbo:

Moderati chantal, non sono un boccalone ;); che la cosa (in perfetto stile Santoro) sia stata 'esagerata' per renderla più televisivamente accettabile è vero,difatti l'ho scritto anche nel mio post.

E' vero, se davvero il prezzo fosse stato 350 mila € chiunque avrebbe pesnato di acquistarla per poi rivenderla....piccolo dettaglio: serve la liquidità.
 
Come diceva giustamente Llukas la villa non era a Roma, alla fine non l'ha nemmeno venduta poichè a sua volta colui che voleva acquistarla nnon è riuscito ad acquistarla ?

Perchè? Perchè per reperire i fondi necessari all'acquisot della villa doveva vendere un appartamento in Liguria,che non è riuscito a vendere e quindi in finale non è riuscito ad acquistare la villa.

Cmq, anche se non era a Roma 350 €/mq è un prezzo che non esiste; nemmeno fosse nel più sperduto paesino d'Italia.



Moderati chantal, non sono un boccalone ;); che la cosa (in perfetto stile Santoro) sia stata 'esagerata' per renderla più televisivamente accettabile è vero,difatti l'ho scritto anche nel mio post.

E' vero, se davvero il prezzo fosse stato 350 mila € chiunque avrebbe pesnato di acquistarla per poi rivenderla....piccolo dettaglio: serve la liquidità.

fatti faxare tutto, la compriamo a 350 io, te e chantal. scommetti che l'hanno gia venduta?:D
 
E' vero, se davvero il prezzo fosse stato 350 mila € chiunque avrebbe pesnato di acquistarla per poi rivenderla....piccolo dettaglio: serve la liquidità.

Era da ristrutturare.
Se ricordate il posto cerchiamo di capire il prezzo al mq della zona e se c'è mercato.

Comunque cercando su Internet è facile trovare ville offerte a 400 euro al mq.
E ricordo che si tratta di prezzi di vetrina e il prezzo di vetrina iniziale era 800k.

Villa in vendita a Plodio - TrovoCasa.it - W3635725

villa unifamiliare - indipendente in vendita a modica.casa zona centro, centrale, modica, 250 mq, prezzo 100.000 euro, piano terra - immobiliweb.com
 
fatti faxare tutto, la compriamo a 350 io, te e chantal. scommetti che l'hanno gia venduta?:D

Dai senza neanche aver nemmeno visto una foto e senza sapere dove si trova pensi sia un affare solo perchè percepisci come pochi 350 euro al mq (sempre che non siano gonfiati)?

Allora perchè non ti compri una qualsiasi di queste?
Sono centinaia a 400 euro al mq.. Però poi in trattativa puoi scendere di parecchio eh!:D

Villa - Trovit Case
 
Come diceva giustamente Llukas la villa non era a Roma, alla fine non l'ha nemmeno venduta poichè a sua volta colui che voleva acquistarla nnon è riuscito ad acquistarla ?

Perchè? Perchè per reperire i fondi necessari all'acquisot della villa doveva vendere un appartamento in Liguria,che non è riuscito a vendere e quindi in finale non è riuscito ad acquistare la villa.

Cmq, anche se non era a Roma 350 €/mq è un prezzo che non esiste; nemmeno fosse nel più sperduto paesino d'Italia.



Moderati chantal, non sono un boccalone ;); che la cosa (in perfetto stile Santoro) sia stata 'esagerata' per renderla più televisivamente accettabile è vero,difatti l'ho scritto anche nel mio post.

E' vero, se davvero il prezzo fosse stato 350 mila € chiunque avrebbe pesnato di acquistarla per poi rivenderla....piccolo dettaglio: serve la liquidità.


Sono una giocherellona, non intendevo offendere nessuno, lo giuro! :)
 
Io non ho visto il programma, se è una villa sperduta per i bricchi, dove magari non è stata fatta alcuna manutenzione per 50 anni, praticamente da buttare giù e ricostruire... Ci potrebbe anche stare.

Magari ti ci vuole più di 1 milione di euro per ristrutturarla.
 
Sì;

bella puntata debbo dire; Abete; Tremonti e Di Pietro se le son date (verbalmente) di santa ragione !

Il proprietario di immobili ; oltre al discorso degli appartamenti; ha detto un'altra cosa significativa: a roma possedeva una villa molto grande (22 locali); l'aveva proposta in vendita a 800 euro /mq (prezzo straccaito)....quindi ad un totale di 800-850 mila €.

Niente, per molto tempo non è riuscito a venderla...alla fine l'han piazzata a 350 mila € :eek::eek:

Non so se è un esagerazione per essere più 'televisivo'...ma se davvero ville da quasi 1.000 mq si vendono a 350 €/mq...siamo alla frutta.

Mi rendo conto che sono immobili molto impegnativi da mantenere,ma 350 € /mq nemmeno una casa di terra in Bangladesh...
Era una vecchia villa in prov di Biella (ossia a causa della crisi del tessile una delle province più disastrate d'Italia)E da 800k aveva avuto un offerta 350k non concretizzata perchè l'offerente non era riuscito a vendere una sua propietà.
 
Dai senza neanche aver nemmeno visto una foto e senza sapere dove si trova pensi sia un affare solo perchè percepisci come pochi 350 euro al mq (sempre che non siano gonfiati)?

Allora perchè non ti compri una qualsiasi di queste?
Sono centinaia a 400 euro al mq.. Però poi in trattativa puoi scendere di parecchio eh!:D

Villa - Trovit Case

Io non ho visto la trasmissione, leggo ora che la villa si trova in zona di Biella.....non conosco il mercato e quindi sono costretta a ritirarmi dalla discussione, ahimé!

Però posso aggiungere che spesso le persone definiscono ville dei ruderi! Ad esempio, nel link si vedono soprattutto casalotti rustici, di campagna, riattati e non. Il concetto di villa è ben differente.....:cool:
 
Indietro