aviva easyway ed.10/16

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao Mander non riesco a capire dove potrei sottoscriverla. Sono in campania. Grazie.

Questi hanno diversi tentacoli,banche, agenzie,broker, promotori,e non tutti hanno aviva easy a listino.Ti consiglio di interpellare il frontoffice
 
Non vedo il problema ora la sottoscrivi con quanto hai disponibile,poi fai gli aggiuntivi quando vuoi, in quanto non ci sono clausole limitative per questi aggiuntivi come accade in altre fattispecie .[/QUO
Il problema e che avevo letto che che non si potessero effettuare versamenti aggiuntivi prima di un anno dall' apertura cmq poi controllo il tutto meglio. P.S.grazie per la celere e preziosa consulenza.:)
 
Vedi l'allegato 2412715 Penso di aver interpretato bene...comunque lieto di essere corretto nell'interpretazione da un luminare in materia come te
 
Non vedo il problema ora la sottoscrivi con quanto hai disponibile,poi fai gli aggiuntivi quando vuoi, in quanto non ci sono clausole limitative per questi aggiuntivi come accade in altre fattispecie .[/QUO
Il problema e che avevo letto che che non si potessero effettuare versamenti aggiuntivi prima di un anno dall' apertura cmq poi controllo il tutto meglio. P.S.grazie per la celere e preziosa consulenza.:)

Ciao Megalo78 , sono un collocatore della polizza in oggetto. Ti confermo che nell'arco del primo anno non potrai fare aggiuntivi , potrai farne dopo il primo compleanno.
 
Grazie per essere intervenuto a conferma della mia interpretazione.;)

No tu asserivi:

In sostanza il mio problema attuale è quello di volerla aprire in tempi brevi e finché appunto rimane sottoscrivibile solo che per i prossimi 3/4 mesi non rientro in possesso dell'intero capitale che vorrei versarci in questo prodotto

Io ho risposto:che problema c'è....ora l'apri poi fai l'aggiuntivo o... ne apri un'altra.Quindi la questione dell'aggiuntivo dopo un anno è oziosa,o capziosa come preferisci tu o l'amico mike.
 
No tu asserivi:

In sostanza il mio problema attuale è quello di volerla aprire in tempi brevi e finché appunto rimane sottoscrivibile solo che per i prossimi 3/4 mesi non rientro in possesso dell'intero capitale che vorrei versarci in questo prodotto

Io ho risposto:che problema c'è....ora l'apri poi fai l'aggiuntivo o... ne apri un'altra.Quindi la questione dell'aggiuntivo dopo un anno è oziosa,o capziosa come preferisci tu o l'amico mike.

Corretta anche la soluzione di aprirne un'altra , da quanto ho capito @Megalo78 si preoccupava per un'eventuale chiusura della polizza a nuove sottoscrizioni
 
Corretta anche la soluzione di aprirne un'altra , da quanto ho capito @Megalo78 si preoccupava per un'eventuale chiusura della polizza a nuove sottoscrizioni

Per questo ho detto : che problema c'è,senza essere tautologico.

...piuttosto, se sei operativo e se gli interessati accettano la tua intermediazione, posso segnalarti,visto che molti vengono dirottati sulla top o peggio.
 
Ultima modifica:
Scusami mander hai ragione mi ero espresso male io, hai centrato il problema ovvero ero o meglio sono solo preoccupato che da qui a 3/4 mesi non sia più sottoscrivibile. Grazie anche per avermi suggerito la soluzione semmai di aprirne 2...credimi non ci avevo proprio pensato!
 
Corretta anche la soluzione di aprirne un'altra , da quanto ho capito @Megalo78 si preoccupava per un'eventuale chiusura della polizza a nuove sottoscrizioni

Ciao mika,scusa la domanda un po' stupida,ho spulciato indietro ma non ho trovato nulla,ho telefonato alla sede e mi hanno detto che si potrebbe aprire la polizza anche direttamente con loro senza collocatori,ti risulta?
Se si cosa cambia? I costi? ......ciao e grazie
 
Ciao mika,scusa la domanda un po' stupida,ho spulciato indietro ma non ho trovato nulla,ho telefonato alla sede e mi hanno detto che si potrebbe aprire la polizza anche direttamente con loro senza collocatori,ti risulta?
Se si cosa cambia? I costi? ......ciao e grazie

Ciao BigT; può darsi che si possa sottoscrivere anche direttamente con la compagnia senza intermediari , onestamente non ti so dire ma se te l'ha detto Aviva stessa presumo sia vero. Per il sottoscrittore non cambia niente, le condizioni sono le medesime compresi i costi. Per la compagnia c'è una convenienza perchè saltando un passaggio non storna all'intermediario il corrispettivo .
 
ciao potrei sapere i vantaggi e svantaggi salienti di questa polizza?

grazie
 
Ciao BigT; può darsi che si possa sottoscrivere anche direttamente con la compagnia senza intermediari , onestamente non ti so dire ma se te l'ha detto Aviva stessa presumo sia vero. Per il sottoscrittore non cambia niente, le condizioni sono le medesime compresi i costi. Per la compagnia c'è una convenienza perchè saltando un passaggio non storna all'intermediario il corrispettivo .

Grazie dell'informazione......se decidessi di aprirla ti posso contattare?
 
magari non sono lo stesso prodotto ma tra questa polizza e la posta futuro fedeltà 3 qual'è la migliore? grazie
 
magari non sono lo stesso prodotto ma tra questa polizza e la posta futuro fedeltà 3 qual'è la migliore? grazie

Giulio,avevo una cugina che era bellissima,ma in mezzo a tanti corteggiatori non seppe mai decidersi e resto' zitella.

Posta fedeltà ha una commissione di ingresso più alta di 0,5 rispetto ad aviva ma ha un costo medio anno inferiore di almeno 3 decimi,e non ha penalizzazioni al riscatto che aviva ha.

Conclusione posto un traguardo a 3, a 5, o più anni posta fedelta' vince su aviva.Questi i rendimenti di poste vita:

2012 4,03% - 3,13%
2013 4,19% - 3,29%
2014 4,15% - 3,25%
2015 3,61% - 2,71%
2016 3,03% - 2,13%
Attenzione: i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
 
Aviva tramite altri canali, in questo caso Fineco, distribuisce altri prodotti interessanti. Sto valutando questo Aviva Top Valor One che per investimenti di una certa importanza (100k) ha lo 0,5% di ingresso e 0,80 di gestione il primo anno poi 1,30 e quindi 1,20 dal terzo anno, tunnel a 0 dal quinto anno. Rendimento stabilizzato negli ultimi anni intorno al 3,7% prima delle commissioni. Mander con la tua esperienza cosa mi suggerisci? Mi pare buona.
http://www.avivaitalia.it/sites/avi...R ONE - VX12 - fascicolo - 09600 protetto.pdf
 
Aviva tramite altri canali, in questo caso Fineco, distribuisce altri prodotti interessanti. Sto valutando questo Aviva Top Valor One che per investimenti di una certa importanza (100k) ha lo 0,5% di ingresso e 0,80 di gestione il primo anno poi 1,30 e quindi 1,20 dal terzo anno, tunnel a 0 dal quinto anno. Rendimento stabilizzato negli ultimi anni intorno al 3,7% prima delle commissioni. Mander con la tua esperienza cosa mi suggerisci? Mi pare buona.
http://www.avivaitalia.it/sites/avi...R ONE - VX12 - fascicolo - 09600 protetto.pdf

Tu non devi fermarti allo 0,5,devi confrontare il costo medio annuo che per la top al 5 anno è 1,78 e per l'aviva dell 1,28.I rendimenti lordi delle 2 gestioni sono sostanzalmente uguali

Anche se fineco ti sconta il riscatto l'incidenza della ritenzione resta.

Del resto anche la easy sugli aggiuntivi vuole solo lo 0,5
 
Siccome ho un orizzonte temporale di almeno 10 anni sto sempre piu' considerando l'idea di aprire questa Aviva visto che la sicuramente in mio possesso (prima versione) non permette piu' versamenti aggiuntivi.
Da qui la mia domanda, in futuro se aviva decidesse puo' sempre 'chiudere' i versamenti aggiuntivi?
 
Indietro