aviva easyway ed.10/16

Riuscite a fare il login sul sito cnp? Da un paio di giorni, dopo aver inserito email e password ricevo messaggio di errore 500 "Non è stato possibile elaborare la richiesta inviata dal browser per un motivo non identificabile" :(

Edit: mi hanno confermato che l'area riservata è in manutenzione e non si può accedere
 
Ultima modifica:
Ho sentito che in caso di "bail-in" la ns. polizza potrebbe avere problemi. Nel senso che è ancorata/appoggiata ad un C/C bancario e fa parte di un asset/deposito titoli/patrimonio gestito della banca, è non all'interno dell'Assicurazione (come nel caso di Genertellife). Mi sembra strano che non si è tenuto conto di questo aspetto molto importante. E' vero che non è pignorabile/sequestrabile, ma anche in caso di "bail-in" non è abbastanza protetta. Sbaglio?
 
Ho sentito che in caso di "bail-in" la ns. polizza potrebbe avere problemi. Nel senso che è ancorata/appoggiata ad un C/C bancario e fa parte di un asset/deposito titoli/patrimonio gestito della banca, è non all'interno dell'Assicurazione (come nel caso di Genertellife). Sbaglio?

Si sbagli!
Sarebbe buona cosa, quando si fanno certe affermazioni, citare la fonte.
Se il sentito dire è al bar o ad una cena con amici è un conto, se invece a mettere dubbi è qualche professionista
che vorrebbe, in modo scorretto, "consigliare" un disinvestimento, sarebbe giusto citarlo, non con il nome ma come categoria.
Se la polizza è stata sottoscritta in banca, in agenzia o online, nulla cambia rispetto ad eventuali rischi di default dello stato italiano
Per quanto riguarda invece il bail-in, le polizze essendo prodotti assicurativi, non possono rientrare nella normativa della raccolta bancaria.
 
Si sbagli!
Sarebbe buona cosa, quando si fanno certe affermazioni, citare la fonte.
Se il sentito dire è al bar o ad una cena con amici è un conto, se invece a mettere dubbi è qualche professionista
che vorrebbe, in modo scorretto, "consigliare" un disinvestimento, sarebbe giusto citarlo, non con il nome ma come categoria.
Se la polizza è stata sottoscritta in banca, in agenzia o online, nulla cambia rispetto ad eventuali rischi di default dello stato italiano
Per quanto riguarda invece il bail-in, le polizze essendo prodotti assicurativi, non possono rientrare nella normativa della raccolta bancaria.

Ah, OK. Grazie mille. Mi sembrava strano....
 
Resta il fatto che se si arriva al ball- in significa che qualcosa di grosso sta accadendo o potrebbe accadere e tutto il sistema traballa
 
ciao a tutti ho richiesto un riscatto parziale 1 mese fa, è normale che nn arrrivino ancora il bonifico? per quanto riguarda la capitalizzazione degli interessi avviene alla data richiesta di riscatto o al compleanno?
 
ciao a tutti ho richiesto un riscatto parziale 1 mese fa, è normale che nn arrrivino ancora il bonifico? per quanto riguarda la capitalizzazione degli interessi avviene alla data richiesta di riscatto o al compleanno?

Si fa online o bisogna andare in agenzia?
 
Rendimento lordo a settembre 3,44%

che non sarebbe male se non fosse che va tolto 1,20% di commissione.
tasse pagate viene un netto del 2% circa, che in questo periodo è abbastanza penalizzante, considerati i titoli che ha in pancia questa LIFIN.
 
che non sarebbe male se non fosse che va tolto 1,20% di commissione.
tasse pagate viene un netto del 2% circa, che in questo periodo è abbastanza penalizzante, considerati i titoli che ha in pancia questa LIFIN.

per quello ho chiesto estinzione parziale, andrò direttamenete a mercato sui bon tripla A in questo momento rendono di piu e permettono di recuperare minus
 
per quello ho chiesto estinzione parziale, andrò direttamenete a mercato sui bon tripla A in questo momento rendono di piu e permettono di recuperare minus

Conviene l'estinzione parziale e non quella totale per lasciarla aperta?
 
conviene sempre lasciare qualcosa, in modo da poter uasrla se si vuole in futuro.

Mi aspetto e spero che la gestione separata sia in fase di accumulo titoli a lungo termine con gli attuali tassi d’interesse, e mi aspetto un rialzo della lifin entro un paio di anni, quindi io mantengo interamente la posizione
 
Mi aspetto e spero che la gestione separata sia in fase di accumulo titoli a lungo termine con gli attuali tassi d’interesse, e mi aspetto un rialzo della lifin entro un paio di anni, quindi io mantengo interamente la posizione

ma io ho scleto per una buona parrte di switchare su titoli di stato direttamente, in questo momento, poi potrebbe pure essere che se mi troverò ad avere un discreto gain sui titli di stato io possa vendere e rifare versamento aggiuntivo su easyway di nuovo
 
Rendimento

Buongiorno, c’è un sistema o qualche fonte o sito per conoscere il rendimento della nostra gestione senza attendere le info di qualche buon’anima che si prodiga a renderci edotti o l’invio della rendicontazione annuale?
 
Indietro