aviva easyway ed.10/16

pegasus75

Nuovo Utente
Punti reazioni
76
Qualcuno ha fatto un riscatto parziale di recente?

Viene emesso qualche documento nell'area privata da dove si riesce ad evincere la tassazione?

Oppure viene spedita solo in modo cartaceo? o neanche quello?

Lo chiedo perché l'importo da riscattare si richiede netto e non lordo a differenza di altre polizze.

Se dovesse servire a qualcuno racconto della mia esperienza, fatto tutto online e dopo 10 giorni lavorativi bonifico arrivato.
Prima bisogna fare in modo che l'account sia dispositivo tramite riconoscimento (anche questo fatto online + telefonata).
sì: in "I miei documenti" viene poi caricato il pdf "lettera di liquidazione" con tutto il dettaglio.
Via posta non ho mai ricevuto nulla.
Peccato che non prevedano una procedura così snella anche per i versamenti aggiuntivi.

ared

Nuovo Utente
Punti reazioni
94
sì: in "I miei documenti" viene poi caricato il pdf "lettera di liquidazione" con tutto il dettaglio.
Via posta non ho mai ricevuto nulla.
Peccato che non prevedano una procedura così snella anche per i versamenti aggiuntivi.

Che tassazione ti sei trovato? Giusto per fare un confronto...

qianlongfin

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Oggi mi è arrivato il resoconto e quando ho visto il rendimento di 2,19, il primo pensiero è stato che miseria. Con inflazione all’8, tassi che salgono e nuovi conti deposito e obbligazioni che si adeguano il 2% era una delusione.
Poi ho pensato che è stato proprio un anno di m.
Per curiosità sono andato a confrontare con strumenti diversi ma per avere un termine di paragone. Sono andato su un sito per il confronto di etf E mi sono messo a confrontare pere con mele Sui rendimenti nel 22.

1. Presi i 10 obbligazionari con masse più grandi. Faceva meglio o molto meglio di 9 su 10 di cui molti erano negativi ( il decimo mi pare facesse +7)
  2. Ho preso i primi 12 etf in assoluto con masse più grandi. Faceva meglio di 10 su 12. I due che facevano meglio erano tutti e due legati all’oro.
  3. ho preso i vari etf lifestrategy ad accumulazione, tutti decisamente negativi.
mi sono sentito un po’ più soddisfatto del rendimento.
Ora il dubbio è andando avanti, perché i tassi sono saliti, le Nuove emissioni rendono di più ma quanto ci vorrà alla easyway per svecchiarsi.

Mago74

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Da quanto ne so io, la gestione separata di Poste Vita, che forse è la peggiore sul mercato, ha l’interesse in salita.
Ora sarebbe interessante capire il movimento della ns Lifin di Aviva

ared

Nuovo Utente
Punti reazioni
94
mi sono sentito un po’ più soddisfatto del rendimento.
Ora il dubbio è andando avanti, perché i tassi sono saliti, le Nuove emissioni rendono di più ma quanto ci vorrà alla easyway per svecchiarsi.

considera che poi tanti usciranno (come il sottoscritto) e dunque ancora meno soldi per comprare le nuove emissioni...