Aviva Easyway ed 2020 tar VA4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se cambio agenzia da cui sono seguito che ha in catalogo sempre aviva posso trasferire la polizza al nuovo agente?
 
mi spiace essere arrivato tardi per questa poliza, intendevo aprirla e riversarci via, via la sicuramente ma purtroppo la nuova versione 2021 non permette versamenti aggiuntivi e quindi non mi interessa.

pazienza
 
Salve a tutti
ho sottoscritto l'anno scorso in questo periodo l'Aviva Easy Way
L'altra settimana mi è arrivato il resoconto della compagnia che scrive che hanno guadagnato un 3,55% e che la polizza è stata comperata da tale "CNP Assurances" ma che non cambierà nulla...

Ora... vista la nuova disponibilità di liquidi proveniente dalla fine di un vincolo e vista la depressione che mi fanno venire i tassi correnti dei conti deposito, pensavo di fare un versamento aggiuntivo in questa polizza, ma...

mi frena un attimo il fatto che ci sia stato questo cambio di proprietà

Rimane sempre affidabile come prodotto?

Approfitto per chiedere se ci sono altre cose da considerare oltre a polizze RAMO 1 o conti deposito (che al momento danno max 1,75% al lordo pure del bollo e se blocchi per 5 anni...) per una persona che di finanza ne capisce poco niente?

Grazie
 
Rendimento ottobre 2022: + 3,42% lordo che dedotto il costo di 1,20% fa 2,22% pari a circa 1,80% netto.
Rendimento ottobre 2021: + 3,56%

Tutto sommato continua ad avere una certa stabilità, bene cosìOK!
 
mi confermate che e' possibile aggiungerci liquidita ?:cool:
 
Rendimento ottobre 2022: + 3,42% lordo che dedotto il costo di 1,20% fa 2,22% pari a circa 1,80% netto.
Rendimento ottobre 2021: + 3,56%

Tutto sommato continua ad avere una certa stabilità, bene cosìOK!
Novità sul tasso di novembre?
 
avete ancora questa polizza oppure avete chiesto il riscatto?
 
ridotta, ma mantenuta, voglio prima capire come reagirà all'aumento dei tassi

Con la stessa inerzia per cui ha garantito il 2% in epoca di tassi 0...
Lentamente, a maggior ragione con le sottoscrizioni chiuse.

Se vuoi farti un idea, prendi le GS previdenziali in cui le sottoscrizioni sono periodiche e/o aperte, quindi si comprano nuovi titoli a tassi più alti...
 
Con la stessa inerzia per cui ha garantito il 2% in epoca di tassi 0...
Lentamente, a maggior ragione con le sottoscrizioni chiuse.

Se vuoi farti un idea, prendi le GS previdenziali in cui le sottoscrizioni sono periodiche e/o aperte, quindi si comprano nuovi titoli a tassi più alti...
Di solito con i tassi alti si passa ad altri tipi di investimento
 
Ultima modifica:
La risalità dei rendimenti c'è se ci sono afflussi di nuovi contraenti che consentono di comprare bond ai rendimenti attuali. La LIFIN è una delle poche gestioni separate che sta vedendo afflussi, la GEFIN ad esempio è in calo. I tempi sono lunghi perché nonostante ci siano afflussi non sono poi così robusti...
 
La risalità dei rendimenti c'è se ci sono afflussi di nuovi contraenti che consentono di comprare bond ai rendimenti attuali. La LIFIN è una delle poche gestioni separate che sta vedendo afflussi, la GEFIN ad esempio è in calo. I tempi sono lunghi perché nonostante ci siano afflussi non sono poi così robusti...
Per incentivare gli afflussi la compagnia ha introdotto un bonus dell'1,5% per i primi due anni sui versamenti aggiuntivi fino al 31/12/23
 
Indietro