Aviva Easyway ed 2020 tar VA4

Buonasera, mi pare tutto molto chiaro.
L'unica cosa che non mi è chiara è quanto ammonta il rendimento al netto della tassazione vigente.
Se io investo 100k all'anno quanto è stimali il guadagno annuo se il rendimento al netto del costo di gestione è 2,3% (3,5 -1,2).
Grazie
 
Buonasera, mi pare tutto molto chiaro.
L'unica cosa che non mi è chiara è quanto ammonta il rendimento al netto della tassazione vigente.
Se io investo 100k all'anno quanto è stimali il guadagno annuo se il rendimento al netto del costo di gestione è 2,3% (3,5 -1,2).
Grazie

La tassazione è circa il 18%\19% ; considera il 20% per eccesso quindi viene l'1,84% netto.
 
Salve a tutti.
Ho letto la polizza.
Passando dalla Aviva Easy versione 2016(che era una delle più consigliate) anche questa sembra rimanere fra le GS migliori, se non la migliore anche se sono cambiate delle condizioni.
Ho mia mamma che ha dei soldi in poste ed una buona parte la investirà in una GS.
Il vincolo di mia mamma è reinvestire in poste
In poste hanno la postefuturo che è una GS non fra le peggiori ma con un costo di caricamento alto.

Questa sembra essere migliore, sia come costi(anche se è all1.20% ricorrente rispetto all'1.10% di poste) che come rendimento.
Proverò a parlargliene per vedere se questa la stimola a spostarli dalle poste.

Ovviamente c'è un ma.
Il fattore delle finestre.
Per mia mamma il fattore del garantito è il plus aggiunto, ma sapere se che non riscatta in quella finestra di due mesi ogni 5 anni potrebbe portare ad un risultato negativo, non so quanto la farebbe stare tranquilla.....(anche se questi non sono fondamentali, ha altri cuscinetti per le emergenze)

Salve,
sempre nella possibilità di dover riscattare fuori dalla finestra, quali sono le reali possibilità di poter prendere un capitale negativo rispetto al versato??

Nonostante la nuova versione, resta sempre una delle migliori GS in commercio?
Rispetto alla postefuturo per te, in un'ottica di mantenerla almeno 10anni, resta molto più vantaggiosa??

Grazie per ogni possibile delucidazione
 
Salve,
sempre nella possibilità di dover riscattare fuori dalla finestra, quali sono le reali possibilità di poter prendere un capitale negativo rispetto al versato??

Nonostante la nuova versione, resta sempre una delle migliori GS in commercio?
Rispetto alla postefuturo per te, in un'ottica di mantenerla almeno 10anni, resta molto più vantaggiosa??

Grazie per ogni possibile delucidazione
Ciao
Ad oggi le reali possibilità riscattando fuori finestra di poter prendere un capitale inferiore al versato sono molto basse; negli anni a venire occorrerà seguire le dinamiche dei tassi.
A mio avviso sì, resta una delle migliori Ramo I in commercio. Sono però in conflitto di interesse in quanto collocatore della stessa quindi aspetta anche pareri da parte di altri utenti.
La gestione separata a cui è collegata la Aviva 2020 nel 2019 ha sovraperformato quella a cui è collegata postefuturo per te dell'1,2% ma, anche simulando un indentico rendimento delle due gestioni negli anni a venire, per valutare la convenienza dell'una o dell'altra occorrerebbe conoscere gli importi in ballo prevedendo la polizza di poste un costo di caricamento diverso in funzione dell'investito.
 
Ciao
Ad oggi le reali possibilità riscattando fuori finestra di poter prendere un capitale inferiore al versato sono molto basse; negli anni a venire occorrerà seguire le dinamiche dei tassi.
A mio avviso sì, resta una delle migliori Ramo I in commercio. Sono però in conflitto di interesse in quanto collocatore della stessa quindi aspetta anche pareri da parte di altri utenti.
La gestione separata a cui è collegata la Aviva 2020 nel 2019 ha sovraperformato quella a cui è collegata postefuturo per te dell'1,2% ma, anche simulando un indentico rendimento delle due gestioni negli anni a venire, per valutare la convenienza dell'una o dell'altra occorrerebbe conoscere gli importi in ballo prevedendo la polizza di poste un costo di caricamento diverso in funzione dell'investito.
Uno schemino di massima e minima convenienza ?
 
La cosa che non mi è chiara è:
se il rendimento è 3,60% a questo devo sottrarre 1,2% e diventano 2,40 a cui devo sottrarre un 36,40% per intermediario.... a cui devo sottrarre le tasse?
Alla fine non viene un 1% scarso?
Nelle condizioni di polizza è indicato:
La quota parte percepita dall’intermediario con riferimento all’intero flusso commissionale relativo al prodotto, nell’ultimo
anno solare, è pari al 36,40%.
Che vuole dire?
 
Ciao
Ad oggi le reali possibilità riscattando fuori finestra di poter prendere un capitale inferiore al versato sono molto basse; negli anni a venire occorrerà seguire le dinamiche dei tassi.
A mio avviso sì, resta una delle migliori Ramo I in commercio. Sono però in conflitto di interesse in quanto collocatore della stessa quindi aspetta anche pareri da parte di altri utenti.
La gestione separata a cui è collegata la Aviva 2020 nel 2019 ha sovraperformato quella a cui è collegata postefuturo per te dell'1,2% ma, anche simulando un indentico rendimento delle due gestioni negli anni a venire, per valutare la convenienza dell'una o dell'altra occorrerebbe conoscere gli importi in ballo prevedendo la polizza di poste un costo di caricamento diverso in funzione dell'investito.

Nell'ottica reale l'investimento è compreso fra 30 e 40k
(sempre che riesca a convincerla ad andare in una agenzia aviva)
 
La cosa che non mi è chiara è:
se il rendimento è 3,60% a questo devo sottrarre 1,2% e diventano 2,40 a cui devo sottrarre un 36,40% per intermediario.... a cui devo sottrarre le tasse?
Alla fine non viene un 1% scarso?
Nelle condizioni di polizza è indicato:
La quota parte percepita dall’intermediario con riferimento all’intero flusso commissionale relativo al prodotto, nell’ultimo
anno solare, è pari al 36,40%.
Che vuole dire?

Quel 36,40 è una quota parte dei costi retrocessa in media ai distributori riportata come un unico valore che indichi la quota parte percepita
dall’intermediario con riferimento all’intero flusso commissionale relativo al prodotto.

E' riferito all'orizzonte temporale del prodotto,e non è utile per valutare l'offerta.Utilissimo è invece conoscere il costo medio annuo su diversi orizzonti temporali.
 
Nell'ottica reale l'investimento è compreso fra 30 e 40k
(sempre che riesca a convincerla ad andare in una agenzia aviva)

Per quell'importo il costo di caricamento della polizza "Postefuturo per te " è del 2,5% quindi anche se ci fosse parità di rendimento in termini di costi su 10 anni converrebbe la Aviva (1,2% medio annuo Aviva vs 1,35%* medio annuo Poste).
*1,35% è dato dall' 1,10% di gestione annuo e dal 2,5% di costo di caricamento spalmato su 10 anni.
 
La cosa che non mi è chiara è:
se il rendimento è 3,60% a questo devo sottrarre 1,2% e diventano 2,40 a cui devo sottrarre un 36,40% per intermediario.... a cui devo sottrarre le tasse?
Alla fine non viene un 1% scarso?
Nelle condizioni di polizza è indicato:
La quota parte percepita dall’intermediario con riferimento all’intero flusso commissionale relativo al prodotto, nell’ultimo
anno solare, è pari al 36,40%.
Che vuole dire?

Il 36,40% è la quota parte dei costi che remunera mediamente l'intermediario. Per semplificare il 36,40% dell'1,2% di costo annuo va all'intermediario (agenzia o distributore). E' già compreso nei costi e non va risommato.
 
Ciao
Ad oggi le reali possibilità riscattando fuori finestra di poter prendere un capitale inferiore al versato sono molto basse; negli anni a venire occorrerà seguire le dinamiche dei tassi.
A mio avviso sì, resta una delle migliori Ramo I in commercio. Sono però in conflitto di interesse in quanto collocatore della stessa quindi aspetta anche pareri da parte di altri utenti.
La gestione separata a cui è collegata la Aviva 2020 nel 2019 ha sovraperformato quella a cui è collegata postefuturo per te dell'1,2% ma, anche simulando un indentico rendimento delle due gestioni negli anni a venire, per valutare la convenienza dell'una o dell'altra occorrerebbe conoscere gli importi in ballo prevedendo la polizza di poste un costo di caricamento diverso in funzione dell'investito.

Uno schemino di massima e minima convenienza ?

Mi riquoto quando ci sarebbe la massima convenienza a stipulare questa polizza ?
 
Mi riquoto quando ci sarebbe la massima convenienza a stipulare questa polizza ?

Perdonami ma non ho capito la domanda. Vuoi sapere quando conviene maggiormente stipulare la "Aviva Easyway 2020" rispetto alla polizza "Postefuturo per te"?
 
tutto chiarissimo dunque se va tutto come gli anni scorsi porti a casa un 2,4% al netto delle spese.
 
Perdonami ma non ho capito la domanda. Vuoi sapere quando conviene maggiormente stipulare la "Aviva Easyway 2020" rispetto alla polizza "Postefuturo per te"?
vorrei conoscere il rendimento atteso netto se investo in questa polizza 1000 euro oppure 100K se non chiedo troppo grazie.
 
tutto chiarissimo dunque se va tutto come gli anni scorsi porti a casa un 2,4% al netto delle spese.

Esatto negli ultimi due anni ha reso rispettivamente il 2,38% e il 2,39% al netto del costo di gestione, da tenere presente che con queste dinamiche dei tassi il rendimento andrà negli anni a calare e che il rendimento è naturalmente al lordo della tassazione sulla plusvalenza che verrà applicata al momento del riscatto.
Con la composizione attuale l'aliquota di tassazione è nell'ordine del 18/19%, considera il 20% per comodità.
@giankko Negli ultimi due anni il rendimento netto sarebbe stato quindi dell' 1,9% e dell' 1,91%.
 
Dopo quanto tempo dalla sottoscrizione della polizza arriva una conferma da Aviva via email o posta? Mi pare di aver capito che solo dopo quella comunicazione (in cui c'è il numero della polizza) sarà attiva la polizza e sarà possibile accede alla propria posizione online.
 
Dopo quanto tempo dalla sottoscrizione della polizza arriva una conferma da Aviva via email o posta? Mi pare di aver capito che solo dopo quella comunicazione (in cui c'è il numero della polizza) sarà attiva la polizza e sarà possibile accede alla propria posizione online.

La polizza decorre dal momento in cui perviene alla compagnia il pagamento del premio. Quella che arriva per posta, indicativamente dopo 20-30 giorni, è la conferma di investimento e sarà utile per registrarsi all'area riservata MyAviva.
 
Su suggerimento di Mander mi accodo anch'io alla lista dei potenziali clienti, vediamo se ho capito bene:

- Il capitale è garantito solo un mese prima ed un mese dopo le finestre quinquennali, lo è anche in caso di decesso ?
- Tutti gli anni compreso il primo si paga l'1.2% di commissione.
- E' possibile fare versamenti aggiuntivi senza costi.
 
Su suggerimento di Mander mi accodo anch'io alla lista dei potenziali clienti, vediamo se ho capito bene:

- Il capitale è garantito solo un mese prima ed un mese dopo le finestre quinquennali, lo è anche in caso di decesso ?
- Tutti gli anni compreso il primo si paga l'1.2% di commissione.
- E' possibile fare versamenti aggiuntivi senza costi.

-Sì, il capitale è garantito anche in caso di decesso al netto dei costi di caricamento.
-Il primo anno si paga lo 0,5% di costo di caricamento sul versamento iniziale e lo 0,7% di costo di gestione; dal secondo anno il costo di gestione è dell'1,2%.
-E' possibile fare versamenti aggiuntivi senza costi di caricamento, la compagnia si riserva la possibilità di chiuderli in qualsiasi momento.
 
-Sì, il capitale è garantito anche in caso di decesso al netto dei costi di caricamento.
-Il primo anno si paga lo 0,5% di costo di caricamento sul versamento iniziale e lo 0,7% di costo di gestione; dal secondo anno il costo di gestione è dell'1,2%.
-E' possibile fare versamenti aggiuntivi senza costi di caricamento, la compagnia si riserva la possibilità di chiuderli in qualsiasi momento.

Grazie per le risposte.

Purtroppo nella mia città non c'è nessun agente Aviva, e con il lockdown mi è impossibile recarmi all'agenzia più vicina. Mi farà sapere lunedì se è possibile stipulare tutti i documenti per via telematica sennò in caso ci vado comunque.
 
Indietro