Aviva Easyway ed 2020 tar VA4

Si può riscattare anche sotto forma di rendita vitalizia, ma solo se supera i 3000€ di rendita annuale mi pare di aver letto...il che, credo si possa ottenere su investimenti elevati, non credo bastino 20/30k euro...
 
Si può riscattare anche sotto forma di rendita vitalizia, ma solo se supera i 3000€ di rendita annuale mi pare di aver letto...il che, credo si possa ottenere su investimenti elevati, non credo bastino 20/30k euro...

Si è una possibilità, che va necessariamente confrontata e valutata con altre offerte in termini di costi condizioni disponibili sul mercato .
 
Si è una possibilità, che va necessariamente confrontata e valutata con altre offerte in termini di costi condizioni disponibili sul mercato .

Ne parlammo anni fa... attualmente cosa c'è a premio unico, con capitale garantito , eventuali versamenti aggiuntivi che possa avere rendita vitalizia?... ovviamente conveniente in termini di spese
 
Ne parlammo anni fa... attualmente cosa c'è a premio unico, con capitale garantito , eventuali versamenti aggiuntivi che possa avere rendita vitalizia?... ovviamente conveniente in termini di spese

Vai avanti con Aviva in fase di accumulo. La rendita la cerchi dopo.
 
Piccolo OT: a chi mi ha scritto in reputazione può contattarmi in privato all'indirizzo mail marco.terranova965@gmail.com <--- è un indirizzo mail secondario che non contiene miei dati personali qualora sia vietato pubblicarli dal regolamento.

Tornando in tema, domani conto di prendere appuntamento fuori comune per sottoscrivere la polizza. Vista l'esperienza passata con i consulenti finanziari (questo che ho sentito è comunque "ufficializzato" sul sito di Aviva), onde evitare qualche polizza clone o più sconveniente mi basta guardare che il nome del prodotto sia "Aviva Easyway ed 2020 tariffa VA4" ?

Che io sappia non hanno codici identificativi queste polizze, correggetemi se sbaglio.

Per il resto se avete altri consigli sono sempre ben accetti :D.
 
Si, sulla proposta-certificato trovi il nome del prodotto/tariffa. Davvero complimenti a chi un passato ti ha venduto una cosa per un'altra :mad:
 
Ho appena preso appuntamento con l'agente autorizzato nella mia regione.

Mi ha chiesto: documenti, prodotto selezionato, importo da versare, ed un assegno circolare da ritirare alla banca ed intestare successivamente all'agenzia "Mario Rossi Agente aviva SPA".

E' normale che l'assegno si debba intestare all'agenzia locale e non direttamente alla compagnia ?
 
Ho sottoscritto questa polizza, e l'assegno l'ho intestato all'agente, naturalmente dopo aver controllato che fosse agente AVIVA. Tra l'altro nella lettera di conferma della Compagnia viene riportato anche il n.di ruolo ed il nominativo dell'agente presso cui hai sottoscritto.
 
Ho sottoscritto questa polizza, e l'assegno l'ho intestato all'agente, naturalmente dopo aver controllato che fosse agente AVIVA. Tra l'altro nella lettera di conferma della Compagnia viene riportato anche il n.di ruolo ed il nominativo dell'agente presso cui hai sottoscritto.

Ciao,

come hai controllato il nominativo dell'agente?
 
sul sito AVIVA, cercando agente di zona. Poi ho letto recensioni sullo stesso, presente sul territorio da più di 20 anni, e agente anche di altra nota assicurazione. In un paese abbastanza piccolo oltretutto, uno non tira avanti vent'anni se non è valido.
 
Io, no assolutamente. Bonifico fatto direttamente ad Aviva e con l'intermediario unicamente contratto. Oggi a distanza 12gg è arrivata lettera di benvenuto da Aviva.
Dal sito vedi:
Risparmio e investimenti
AVIVA EASYWAY ED.2020 Polizza n°00000XXXXXXXX Data decorrenza 04/11/2020 Data scadenza vita intera Stato polizzaAttiva
 
Ho sottoscritto questa polizza, e l'assegno l'ho intestato all'agente, naturalmente dopo aver controllato che fosse agente AVIVA. Tra l'altro nella lettera di conferma della Compagnia viene riportato anche il n.di ruolo ed il nominativo dell'agente presso cui hai sottoscritto.


Anche io ho fatto così, ma è passato un mese e ancora non ho ricevuto nulla.
 
Anche io ho fatto così, ma è passato un mese e ancora non ho ricevuto nulla.

A memoria ho avuto conferma scritta entro 15 giorni. Puoi chiedere all'agente notizie o direttamente ad AVIVA: il numero della proposta/contratto è lo stesso della polizza.
 
Dunque per difficoltà tecniche dovute al portale di Aviva dovremo ultimare la procedura a distanza incrociando codici inviati per telefono ed email. La parte che era necessario sottoscrivere di persona (consegna dei documenti) è già stata ultimata.

L'agente mi ha consigliato queste altre due polizze, la prima che mi aveva anticipato per telefono:

https://serviziappsoci.grupporealemutua.it/apifree/File/Download?id=3NC_ikp0Tlkabv.KwMhpuAoL_IWbHavggmSXdC2i810kI3ZTC79wpTiBpTwG9ZiZT2riUGCI57hwCxLk1ytpJgAD74AoUxJq3CYtmOEpqOOpXphzeIGFEF1hnNuv8jh.eJaNiu4vccPohvcgE.qEFXCkZ.cjWYJdvnp9DQj.saniY2WzXhAjhVbZjInJzQKS8OsB9.G7kc6KfHVOUH__JLKXElvmshr9ayRWOzPE_xZQPb6O4.Y5efum2SqUk_IPoZzJttpo8wYVJWY~

E la seconda che però è un prodotto differente a rischio moderato, ibrido 70/30 obbligazionario e azionario:

https://serviziappsoci.grupporealemutua.it/apifree/File/Download?id=3NC_ikp0Tlkabv.KwMhpuAoL_IWbHavggmSXdC2i810kI3ZTC79wpTiBpTwG9ZiZT2riUGCI57hwCxLk1ytpJgAD74AoUxJq3CYtmOEpqOOpXphzeIGFEF1hnNuv8jh.eJaNiu4vccPohvcgE.qEFXCkZ.cjWYJdvnp9DQj.saniY2WzXhAjhVbZjG3HS8yTrUmPLE7gjGTvfNPq4f8myHC8VdBcbxfxxy50evteGQbwoXHAgUut9F6dWANXHYlVmgEL

Della prima mi ha detto che esiste anche una versione liquidità che però non trovo nel loro sito. A me comunque non sembra un prodotto conveniente, presenta tutti e 4 gli scenari a 10 anni con rendimento negativo e 5 euro di differenza tra scenario di stress e favorevole, immagino che i costi siano alti.

Ha provato a più riprese di dirottarmi da Aviva verso questi due, a mio avviso il primo peggiore ed il secondo diverso per tipologia di investimento.

Pareri ?
 
Sì confermo anche a me arrivata in 15 giornivia mail ma ho fatto bonifico direttamente ad Aviva
 
Sembra che Aviva Italia sia passata sotto UBI banca adesso, quindi si è slegata da Aviva ?

Se io sottoscrivo venerdì la polizza cosa cambierà per me ?
 
Dunque per difficoltà tecniche dovute al portale di Aviva dovremo ultimare la procedura a distanza incrociando codici inviati per telefono ed email. La parte che era necessario sottoscrivere di persona (consegna dei documenti) è già stata ultimata.

L'agente mi ha consigliato queste altre due polizze, la prima che mi aveva anticipato per telefono:

https://serviziappsoci.grupporealemutua.it/apifree/File/Download?id=3NC_ikp0Tlkabv.KwMhpuAoL_IWbHavggmSXdC2i810kI3ZTC79wpTiBpTwG9ZiZT2riUGCI57hwCxLk1ytpJgAD74AoUxJq3CYtmOEpqOOpXphzeIGFEF1hnNuv8jh.eJaNiu4vccPohvcgE.qEFXCkZ.cjWYJdvnp9DQj.saniY2WzXhAjhVbZjInJzQKS8OsB9.G7kc6KfHVOUH__JLKXElvmshr9ayRWOzPE_xZQPb6O4.Y5efum2SqUk_IPoZzJttpo8wYVJWY~

E la seconda che però è un prodotto differente a rischio moderato, ibrido 70/30 obbligazionario e azionario:

https://serviziappsoci.grupporealemutua.it/apifree/File/Download?id=3NC_ikp0Tlkabv.KwMhpuAoL_IWbHavggmSXdC2i810kI3ZTC79wpTiBpTwG9ZiZT2riUGCI57hwCxLk1ytpJgAD74AoUxJq3CYtmOEpqOOpXphzeIGFEF1hnNuv8jh.eJaNiu4vccPohvcgE.qEFXCkZ.cjWYJdvnp9DQj.saniY2WzXhAjhVbZjG3HS8yTrUmPLE7gjGTvfNPq4f8myHC8VdBcbxfxxy50evteGQbwoXHAgUut9F6dWANXHYlVmgEL

Della prima mi ha detto che esiste anche una versione liquidità che però non trovo nel loro sito. A me comunque non sembra un prodotto conveniente, presenta tutti e 4 gli scenari a 10 anni con rendimento negativo e 5 euro di differenza tra scenario di stress e favorevole, immagino che i costi siano alti.

Ha provato a più riprese di dirottarmi da Aviva verso questi due, a mio avviso il primo peggiore ed il secondo diverso per tipologia di investimento.

Pareri ?

Il Contopolizza Liquidità è probabile che sia il Cash:

http://serviziappsoci.grupporealemu...65cnyOh7.AVs2eTh_q71Xaubt2DkuW71UfPpLnnSU.9l8

Per quanto riguarda il Contopolizza protetto (presumo alimentato con premio unico), ha dalla sua sicuramente una minor onerosità di lungo periodo (0.40% vs. 1.20% dell'Aviva), ma ha un tunnel più lungo della Aviva (5 vs. 3 anni) e la gestione separata a cui è collegato è meno performante, mi pare di capire che non ha garanzia del capitale. SEOO (l'ho guardata di sfuggita).

Vista così non mi pare nulla di meglio rispetto alla Easyway.

L'altra è un investimento che nulla c'entra (come hai già scritto tu).
 
Grazie per la risposta.

Come ho già scritto Aviva Italia sembra che ora faccia parte del carrozzone Intesa Sanpaolo ed UBI banca: io la polizza dovrei sottoscriverla venerdì per cui penso possa farlo nei termini e condizioni precedenti, non è che negli anni possono modificare la gestione separata o applicare ritenzioni diverse ?

Io i soldi li sto togliendo proprio da Intesa Sanpaolo... Che sfiga.
 
Grazie per la risposta.

Come ho già scritto Aviva Italia sembra che ora faccia parte del carrozzone Intesa Sanpaolo ed UBI banca: io la polizza dovrei sottoscriverla venerdì per cui penso possa farlo nei termini e condizioni precedenti, non è che negli anni possono modificare la gestione separata o applicare ritenzioni diverse ?

Io i soldi li sto togliendo proprio da Intesa Sanpaolo... Che sfiga.

Solo la controllata Aviva Vita entra a far parte del gruppo Intesa. Quindi la Easyway non è toccata da questo cambiamento.
 
Quando è prevista più o meno la pubblicazione del rendimento 2020 della GS LIFIN? Marzo?
Sto pensando di migrare da un'altra polizza simile, che però ha costi superiori (1,4 vs 1,2) ma anche un tasso minimo garantito dell'1% (non capisco se al netto dei costi).
 
Indietro