Aviva Easyway ed 2020 tar VA4

Finalmente dopo tante peripezie ed agenti locali poco professionali ho concluso la procedura di sottoscrizione con Mikamike, ho ricevuto il codice di accesso e la polizza risulta già nel sito.

Per chi fosse interessato il mio consiglio è di rivolgersi a lui, personalmente ci ho risparmiato tempo ed è stato sempre disponibile nella compilazione e nella spiegazione delle caratteristiche del prodotto.
 
Finalmente dopo tante peripezie ed agenti locali poco professionali ho concluso la procedura di sottoscrizione con Mikamike, ho ricevuto il codice di accesso e la polizza risulta già nel sito.

Per chi fosse interessato il mio consiglio è di rivolgersi a lui, personalmente ci ho risparmiato tempo ed è stato sempre disponibile nella compilazione e nella spiegazione delle caratteristiche del prodotto.

Come hai ricevuto il codice?
Io ancora non lo ho
 
Cosa ti porta a preferire questa rispetto alla deposito protetto?

Prima cosa la denominazione commerciale della polizza il capitale non è protetto se non in caso di morte e chi sottoscrive le 2 polizze non vuole morire dopo averle sottoscritte. .

Il calo dei rendimenti retrocessi dimostra chiaramente che la gestione Glifo è piatta, mentre la Lifin resiste.

Il bonus ogni 5 anni è ridicolo, mentre la finestra di Aviva è una salvaguardia.

Messi a confronto i rendimenti delle 2 gestioni la Easy vince alla grande e la forbice tende ad allargarsi.
 
Prima cosa la denominazione commerciale della polizza il capitale non è protetto se non in caso di morte e chi sottoscrive le 2 polizze non vuole morire dopo averle sottoscritte. .

Il calo dei rendimenti retrocessi dimostra chiaramente che la gestione Glifo è piatta, mentre la Lifin resiste.

Il bonus ogni 5 anni è ridicolo, mentre la finestra di Aviva è una salvaguardia.

Messi a confronto i rendimenti delle 2 gestioni la Easy vince alla grande e la forbice tende ad allargarsi.

Ovviamente senza i specifici dati di riferimento a confronto è una opinione rispettabilissima se pur una opinione.
 
Ovviamente senza i specifici dati di riferimento a confronto è una opinione rispettabilissima se pur una opinione.

Prova ad allinearli!!!

. 2015: 2,61%
. 2016: 2,25%
. 2017: 2,16%
. 2018: 2%
. 2019: 1,85%
. 2020: 1,60%

Mettici accanto la easy, cosi ci dividiamo i compiti
 
Ultima modifica:
Volevo condividere la mia esperienza riguardo l'assistenza ricevuta su questa polizza, personale gentile e anche se con un po' di attesa tutto è stato risolto e mi è stata data comunicazione sia con email che telefonicamente, sono molto soddisfatto.

Volevo chiedere per questa polizza che cifra massima è consigliabile mettere? È adatta per arrivare a 100k?
O meglio non superare i 50k e quindi trovare un'altra polizza per cifre come 100k?
 
Ultima modifica:
Volevo condividere la mia esperienza riguardo l'assistenza ricevuta su questa polizza, personale gentile e anche se con un po' di attesa tutto è stato risolto e mi è stata data comunicazione sia con email che telefonicamente, sono molto soddisfatta.

Volevo chiedere per questa polizza che cifra massima è consigliabile mettere? È adatta per arrivare a 100k?
O meglio non superare i 50k e quindi trovare un'altra polizza per cifre come 100k?

Se 100k è il tuo intero patrimonio io non ci metterei più del 30-40% riservando il resto tra azionario/etf (anche gestito) e liquidità.

Poi è chiaro che uno fa come meglio crede.
 
Se 100k è il tuo intero patrimonio io non ci metterei più del 30-40% riservando il resto tra azionario/etf (anche gestito) e liquidità.

Poi è chiaro che uno fa come meglio crede.

Non è l'intero patrimonio, ma la parte riservata alle polizze per mio padre ottantenne. Lo chiedevo perché ho letto più volte domande su quanto mettere sulla polizza, ma non inteso come quantitativo del patrimonio, ma sulla tipologia di polizza, ad esempio mi pare di aver capito che per 150-200k meglio andare su Reale Mutua.
Quindi su questa posso arrivare a 100k?
Anche se poi deve essere Aviva ad accettare il mio eventuale aumento, non è automatico, mi pare di aver capito che si fa richiesta.
 
Si sa già il tasso del 2020? È ancora conveniente nella versione 2021? Grazie
 
-Sì, il capitale è garantito anche in caso di decesso al netto dei costi di caricamento.
-Il primo anno si paga lo 0,5% di costo di caricamento sul versamento iniziale e lo 0,7% di costo di gestione; dal secondo anno il costo di gestione è dell'1,2%.
-E' possibile fare versamenti aggiuntivi senza costi di caricamento, la compagnia si riserva la possibilità di chiuderli in qualsiasi momento.

@mikamike Salve, anche io potrei essere interessato, vorrei chiedere.... 1- in caso di decesso il capitale è garantito, al netto dello 0,5% di entrata, anche nel caso avvenga nei primi 3 anni o si devono sottrarre anche le penali, 1,50% durante la seconda annualità e1,00% durante la terza? 2- Le penalità di uscita dei primi 3 anni valgono anche nel caso in cui il rendimento retrocesso sia inferiore all'1,2% trattenuto, e quindi negativo? 3- Gli eventuali versamenti aggiuntivi sono sottoposti per quota parte a 3 anni di penalità a partire dalla data in cui si effettuano? 4- Alla finestra del quinto anno, il capitale versato, al netto del caricamento dello 0,5%, in caso di riscatto totale, viene garantito anche in caso di rendimento negativo, giusto? 5- Se fuori dalle penali del terzo anno, ma prima della finestra del quinto, il capitale investito è maturato si potrà ottenere il riscatto del capitale investito, rivalutato fino a quel momento, non si deve aspettare la finestra anche per avere la rivalutazione, serve solo per riavere il capitale investito nel caso sia in perdita e corretto? 6- Ho visto che a settembre 2020 hai allegato il rendimento del fondo in chiusura del secondo trimestre, ogni quanto tempo si può conoscere? Grazie.
 
@mikamike Salve, anche io potrei essere interessato, vorrei chiedere.... 1- in caso di decesso il capitale è garantito, al netto dello 0,5% di entrata, anche nel caso avvenga nei primi 3 anni o si devono sottrarre anche le penali, 1,50% durante la seconda annualità e1,00% durante la terza? 2- Le penalità di uscita dei primi 3 anni valgono anche nel caso in cui il rendimento retrocesso sia inferiore all'1,2% trattenuto, e quindi negativo? 3- Gli eventuali versamenti aggiuntivi sono sottoposti per quota parte a 3 anni di penalità a partire dalla data in cui si effettuano? 4- Alla finestra del quinto anno, il capitale versato, al netto del caricamento dello 0,5%, in caso di riscatto totale, viene garantito anche in caso di rendimento negativo, giusto? 5- Se fuori dalle penali del terzo anno, ma prima della finestra del quinto, il capitale investito è maturato si potrà ottenere il riscatto del capitale investito, rivalutato fino a quel momento, non si deve aspettare la finestra anche per avere la rivalutazione, serve solo per riavere il capitale investito nel caso sia in perdita e corretto? 6- Ho visto che a settembre 2020 hai allegato il rendimento del fondo in chiusura del secondo trimestre, ogni quanto tempo si può conoscere? Grazie.

Salve @jimmy jimmy
1-In caso di decesso dell'assicurato il capitale è garantito al netto dello 0,5% ma non è soggetto a penali vedi esempio nell'Art.1 della nota informativa.
2- Sì le penalità nei primi tre anni valgono anche in caso di rendimento negativo
3- No, le penali decorrono solo dal versamento iniziale. Si può fare un aggiuntivo al 25° mese e disinvestire tutto al 37° senza scontare alcuna penale. (In questa versione della polizza Aviva ha la possibilità di chiudere i versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento; sulle precedenti edizioni questa clausola non era presente).
4- Sì, giusto
5- Tra terzo anno e quinto anno si può disinvestire in qualsiasi momento senza penali e si otterrà il riscatto del capitale rivalutato sino a quel momento.
6- Tendenzialmente ogni trimestre Aviva mi manda report con composizione e andamento delle gestioni separate; sono in attesa di quello in chiusura 2020 che dovrebbe essere disponibile a breve.
A disposizione
 
Assurdo, sono tre settimane che cerco di aprire codesta polizza.... sono stato in 3 agenzie diverse senza ancora riuscire ad aprirla.....
Sarà conveniente ed ha l'opzione del capitale quasi garantito ogni 5 anni..... ma mai incontrati tutti questi problemi (e devo solo sottoscriverla... non oso immaginare cosa accadrà in fase di riscatto)
 
magari se elenchi i problemi si riesce a capire
 
Salve @jimmy jimmy
1-In caso di decesso dell'assicurato il capitale è garantito al netto dello 0,5% ma non è soggetto a penali vedi esempio nell'Art.1 della nota informativa.
2- Sì le penalità nei primi tre anni valgono anche in caso di rendimento negativo
3- No, le penali decorrono solo dal versamento iniziale. Si può fare un aggiuntivo al 25° mese e disinvestire tutto al 37° senza scontare alcuna penale. (In questa versione della polizza Aviva ha la possibilità di chiudere i versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento; sulle precedenti edizioni questa clausola non era presente).
4- Sì, giusto
5- Tra terzo anno e quinto anno si può disinvestire in qualsiasi momento senza penali e si otterrà il riscatto del capitale rivalutato sino a quel momento.
6- Tendenzialmente ogni trimestre Aviva mi manda report con composizione e andamento delle gestioni separate; sono in attesa di quello in chiusura 2020 che dovrebbe essere disponibile a breve.
A disposizione

Salve @mikamike, grazie mille, mi sembra tutto abbastanza chiaro. Ti chiederei altre due cose, 1- in caso morte le penali non vengono applicate e nemmeno la rivalutazione negativa, mi è chiaro, visto esempio art.1, nel caso invece fosse positiva, verrebbe attribuita anche nei primi tre anni dove vigono le penali? 2- Nel caso invece di riscatto durante il periodo di penali, es. 2°anno, viene si applicata la penale, ma anche la rivalutazione giusto, che nel caso del rendimento attuale non porterebbe a una perdita, sul capitale versato per lo meno, in quanto la penale verrebbe compensata dalla rivalutazione, è corretto? 3- Diciamo che il rischio un pochino resta quello di un calo repentino del fondo, soprattutto nei primi tre anni, nel qual caso, l'unica via di uscita senza perdite o quasi, resterebbe la finestra dico bene? 4- A proposito del fondo, noto comunque che è molto stabile, a differenza di altri fondi che in questi ultimi anni sono scesi, in modo non repentino ma insomma, significativo,( es. Euro San Giorgio, dal 2028 al 2020 da 3,50%a3,03 ) cosa ne pensi della stabilità/tenuta del Lifin in futuro? 5- Visto che il capitale è garantito solo durante le finestre, ritengo importante che si possa sapere trimestralmente l'andamento del fondo, come funziona...nel senso... la società è obbligata a comunicarlo oppure no, non l'ho trovato nella nota informativa, oppure bisogna chiederlo al consulente/agenzia o alla società stessa, nel senso...tu ad esempio li comunichi, ma tutti lo comunicano su richiesta? 6- Hai detto che sei in attesa della chiusura 2020, e ho visto che l'ultimo andamento che hai comunicato è stato al secondo semestre 2020, conosci quello del terzo? 7- Ho notato in oltre che nell' andamento da te postato, si vede mese per mese, alla fine quando viene attribuito cosa viene attribuito, una media? Quello di chiusura dell'anno? Grazie.
 
Assurdo, sono tre settimane che cerco di aprire codesta polizza.... sono stato in 3 agenzie diverse senza ancora riuscire ad aprirla.....
Sarà conveniente ed ha l'opzione del capitale quasi garantito ogni 5 anni..... ma mai incontrati tutti questi problemi (e devo solo sottoscriverla... non oso immaginare cosa accadrà in fase di riscatto)

Ho avuto il tuo stesso problema, ho aperto la polizza con mikamike inviandogli i documenti per posta (unico "inconveniente").

Prova a mandargli un PM.
 
Assurdo, sono tre settimane che cerco di aprire codesta polizza.... sono stato in 3 agenzie diverse senza ancora riuscire ad aprirla.....
Sarà conveniente ed ha l'opzione del capitale quasi garantito ogni 5 anni..... ma mai incontrati tutti questi problemi (e devo solo sottoscriverla... non oso immaginare cosa accadrà in fase di riscatto)
Prima agenzia, loro possono fare polizze solo fino a 10k€, cercano di prendere contatto con un "rappresentante di zona".... passano i giorni, ripasso in agenzia ma nulla.
Seconda agenzia a 60km da casa... stessa storia, mi faranno sapere..... sto ancora aspettando.
Chiamo numero verde e questa volta dopo 3 giorni mi richiama segnalandomi una terza agenzia.
Vado alla terza agenzia, e venerdì scorso dopo esser stato una oretta in agenzia.... rimandano per problemi informatici/portale
Poco fa m'hanno richiamato dicendo di aver sistemato. Ci passerò in serata. Speriamo bene.
 
Indietro