Aviva Easyway ed 2020 tar VA4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti,ho seguito tutta la procedura,firmata proposta il 23 aprile e fatto bonifico il 24 aprile.Ad oggi però non mi permette ancora di accedere all area personale e non ho ricevuto nulla.Quanto tempo ci vuole di solito prima di poter entrare nella propria area personale?Grazie per o consigli

Ciao, sì anche io più di un mese prima di accedere.
 
Salve avete qualche novità sull’andamento del rendimento di quest’anno ?
 
Volevo sapere se la easyway è più sottoscrivibile…da sito non si capisce niente..grazie
 
Volevo sapere se la easyway è più sottoscrivibile…da sito non si capisce niente..grazie

Ciao, interesserebbe anche a me saperlo. Ho appena mandato una email al promotore a me più vicino per chiarimenti, se mi risponde ti faccio sapere.

Sul sito di Assicurazione Vita, nella pagina Prodotti c'è scritto:
A seguito dell’operazione societaria che ha portato all’integrazione di Aviva Vita S.p.A., ora Assicurazioni Vita S.p.A., nel Gruppo Intesa Sanpaolo, i suoi prodotti non sono più in commercializzazione.
Però è anche vero che nella pagina "Archivio prodotti", la polizza Easyway non è elencata. Boh.
 
è un po' un ginepraio, ma se non erro c'è differenza tra Aviva Vita Spa e Aviva Life Spa.

La Easyway (sia la versione ed 10/16 che la nuova ed 2020) è collegata alla gestione separata LIFIN che mi pare sia di aviva life spa quindi non credo c'entri con la cessione al gruppo Intesa.

credo sia finita con Unicredit o CNP Assurance ma spero qualcuno voglia confermare o chiarire per sicurezza
 
è un po' un ginepraio, ma se non erro c'è differenza tra Aviva Vita Spa e Aviva Life Spa.

La Easyway (sia la versione ed 10/16 che la nuova ed 2020) è collegata alla gestione separata LIFIN che mi pare sia di aviva life spa quindi non credo c'entri con la cessione al gruppo Intesa.

credo sia finita con Unicredit o CNP Assurance ma spero qualcuno voglia confermare o chiarire per sicurezza

Sì, hai ragione tu, leggo che Aviva Life e Aviva Italia Servizi Scarl sono state cedute a CNP Assurances. Non so cosa implichi questo. In ogni caso appena mi rispondono i due promotori a cui ho inviato la email di chiarimento vi farò sapere anche qui.
 
Adesione

Ciao, vorrei fare la Aviva easyway per mia figlia, 40 anni, architetto in libera professione, con un capitale disponibile subito di 50 k. Stante la ritenuta iniziale , mi pare dello 0,5 % vorrei procedere con una adesione di 5k e dopo un anno integrare con 45 K. E' corretto e fattibile ?
grazie .
 
Ciao, vorrei fare la Aviva easyway per mia figlia, 40 anni, architetto in libera professione, con un capitale disponibile subito di 50 k. Stante la ritenuta iniziale , mi pare dello 0,5 % vorrei procedere con una adesione di 5k e dopo un anno integrare con 45 K. E' corretto e fattibile ?
grazie .

Chiama questo nr.
Tel. 02 2775.1
 
Volevo segnalare che sul nuovo sito di Aviva Life, la polizza Easyway è scomparsa dalla pagina Investimenti ed è comparsa nell'archivio, con ultimi KID e DIP con validità fino a 03/10/2021.
 
quindi cosa significa? che non è più sottoscrivibile?
@mikamike se ci sei batti un colpo
 
...e chissà se hanno bloccato i versamenti aggiuntivi...:rolleyes:
 
interessa anche a me, volevo fare un versamento aggiuntivo
 
Io un paio di settimane fa ho fatto un versamento aggiuntivo sulla "versione" precedente chiusa alle nuove sottoscrizioni.
L'eventuale chiusura alle nuove aperture non implica per forza lo stop ai versamenti aggiuntivi.
L'importante è che non tocchino la gestione separata che sta rendendo molto bene.
 
Ultima modifica:
Per caso qualcuno conosce i rendimenti trimestrali 2021? Grazie
 
quindi cosa significa? che non è più sottoscrivibile?

@mikamike se ci sei batti un colpo

Ciao @Manu1972; come segnalato in PM all'utente @Makemake la polizza è stata chiusa a nuove sottoscrizioni dal 27-09-2021.
Avevo il dubbio che il collocamento fosse stato chiuso solo a intermediari terzi e non alle agenzie Aviva ma a quanto pare è stato chiuso proprio a tutti.
I versamenti aggiuntivi invece, almeno al momento, sono sempre possibili così come per le precedenti edizioni.
Nel caso dovessero immettere sul mercato una nuova edizione di polizza ve lo segnalerò.
 
Ciao @Manu1972; come segnalato in PM all'utente @Makemake la polizza è stata chiusa a nuove sottoscrizioni dal 27-09-2021.
Avevo il dubbio che il collocamento fosse stato chiuso solo a intermediari terzi e non alle agenzie Aviva ma a quanto pare è stato chiuso proprio a tutti.
I versamenti aggiuntivi invece, almeno al momento, sono sempre possibili così come per le precedenti edizioni.
Nel caso dovessero immettere sul mercato una nuova edizione di polizza ve lo segnalerò.

Grazie @mikamike, mi scuso per non aver fatto il passaparola, ma era il contenuto di messaggi privati e non spettava a me.

Volevo avvisare tutti che oggi ho mandato una email a gestione_vita@aviva.com per chiedere chiarimenti riguardo la rimozione della EasyWay dalla pagina del sito Aviva Life e mi hanno risposto così

Buongiorno,
il prodotto aviva easy way non è piu’ in collocamento con da circolare inoltrata settimana scorsa a tutti i partners. Il nuovo prodotto dovrebbe partire entro fine mese, per ricevere ulteriori informazioni può contattare il proprio ispettore commerciale.
Cordiali saluti.

Ci tocca aspettare fine mese o chi può contattare l'"ispettore commerciale" (non so chi sia, non sono ancora cliente Aviva) per capire se sia una buona notizia o meno.
 
Versamenti aggiuntivi

Confermo, i versamenti aggiuntivi possono essere fatti in quanto contratti precedenti. Certo è che se vogliono abbandonare la easyway, basta piano piano diminuire i rendimenti della gestione separata.
 
Confermo, i versamenti aggiuntivi possono essere fatti in quanto contratti precedenti. Certo è che se vogliono abbandonare la easyway, basta piano piano diminuire i rendimenti della gestione separata.

I rendimenti non li decidono loro a tavolino, dipendono dal rendimento dei loro investimenti... quindi quello che dici non ha senso, a meno che pensi che cerchino appositamente di fare investimenti non troppo produttivi ...
 
Indietro