Avulsione (dente del giudizio)

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Oh, mi hanno cavato il dente e - incredibile a dirsi! - sto benone.
Niente dolore, niente gonfiore, niente malore (post estrazione).
Che cu.lo!

Re: Re: Avulsione (dente del giudizio)

Scritto da Scioc
A me ne è sppuntato uno solo! :rolleyes:

Come disse il poeta: la lingua batte .... (è un po' audace: che faccio, continuo?)

Scritto da nickilist@
avulsione del dente del giudizio

vorrei complimentarmi con te per come ben hai titolato la piccola operazione subita: avulsione :p

altri, per esempio, avrebbero scritto" estrazione" al posto di avulsione, quasi come un dente fosse una pallina dentro la ruota del lotto:p

oppure "mi hanno tolto", dando così all'evento un senso di estorsione, quasi di furto:p

altri ancora avrebbero scritto "mi hanno tirato via" come se il dente fosse stato preso di forza e allontanato:p

si insomma, tutti espressioni passabili, ma la tua resta però letteralmente ineccepibile:p

Scritto da Spennacchiotto
Avulgerò pur io, qualunque cosa ciò significhi. :p :p
di sicurò so che se invece di farti avulgere, avulgi tu, a fine mese ci arrivi comodo comodo:p

Re: Re: Re: Re: Avulsione (dente del giudizio)

Scritto da addolorata sono
mi regali il tuo dentino del giudizio? :D :D :D

magari vorresti toglierglielo tu eh.......:p

Scritto da orario continuato
di sicurò so che se invece di farti avulgere, avulgi tu, a fine mese ci arrivi comodo comodo:p
Frase non d'immediata comprensione, ma se sai le cose e ci ragioni su, poi la capisci. :p :p

Scritto da Spennacchiotto
Frase non d'immediata comprensione, ma se sai le cose e ci ragioni su, poi la capisci. :p :p

posso anche spiegartela meglio se vuoi

il mio dentista, carissimo amico nonchè compagno di scuola, dopo tante avulsioni va in giro con supermerceds, ha una barca e un appartamentico del tipo attico superattico:p

posso anche spiegartela meglio se vuoi

il mio dentista, carissimo amico nonchè compagno di scuola, dopo tante avulsioni va in giro con supermerceds, ha una barca e un appartamentico del tipo attico superattico:p

ah ma poi lo conosci scusa....è cavadenti, quello delle storie del conte:p

ah ma poi lo conosci scusa....è cavadenti, quello delle storie del conte:p

Si. Ma l'ho capita. E' che bisogna anche immaginarsi altre professioni, oltre al dentista........... :rolleyes: :p

Re: Re: Avulsione (dente del giudizio)

vorrei complimentarmi con te per come ben hai titolato la piccola operazione subita: avulsione :p

altri, per esempio, avrebbero scritto" estrazione" al posto di avulsione, quasi come un dente fosse una pallina dentro la ruota del lotto:p

....
E' vero che ho scritto "avulsione", e come termine "tecnico" ci siamo. Ma è anche vero che, dopo, ho utilizzato, tra parentesi, il vocabolo che richiama la "mano" (e la Dea bendata che - si dice - assiste colui che "estrae") e il lotto: evidentemente, ho pensato ad una "riuscita sorte" (che del resto richiamavo anche nell'esclamazione finale).
In tutto ciò, come la mettiamo con la "classifica avulsa"?

Re: Re: Re: Avulsione (dente del giudizio)

Scritto da nickilist@

In tutto ciò, come la mettiamo con la "classifica avulsa"?

ah....bella domanda.

nel vocabolario garzanti trovi:

avulso
part. pass. di avellere
¶ agg.
1 (lett.) strappato
2 (fig.) staccato, isolato: una frase avulsa dal contesto

ma "una classifica avulsa"?

possiamo immaginare che in un preciso contesto, 3 squadre a pari punti per esempio, una di queste venga "isolata" dal contesto stesso, ciò avulsa e destinata a sorte distinta dalle altre.

Ma allora .......è la squadra ad essere avulsa, non la classifica.

Qui gatta ci cova....stai a vedere che ci vogliono far passare una cosa per un'altra........e allora hanno ragione quelli che sostengono che l'informazione è manipolata:p

Indietro