AXA Talents Absolute

AlbeArle

Nuovo Utente
Registrato
9/1/06
Messaggi
231
Punti reazioni
22
In un post precedente si diceva che è troppo giovane, per dare un giudizio.
Guardando le performance :
1 giorno (-0,8)
1 sett. (-1,1)
1 mese (-0,5)
mi sembra che da questo ribasso ne sia uscito ottimamente.
Confrontandolo con gli altri fondi della stessa categoria mi sembra sia quello che abbia perso meno.
Considerazione da uno con poca esperienza in fondi.
 
Volevo risponderti subito ma poi il post mi è sfuggito. :)

Ho iniziato a seguire AXA WF Talents Absolute qualche tempo fa.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=619696

Ha uno storico che parte dal marzo 2005. Nella fase inziale aveva una volatilità un po' alta rispetto alla strategia dichiarata (market neutral) ma da ottobre in avanti si sta comportando egregiamente.
La mia analisi è solo quantitativa. Del gestore posso dirti che è lo stesso di AXA WF Talents. Ha dimostrato in passato di essere un capace selettore dei titoli ed ha ottenuto performance importanti ma ha poco rispetto per la volatilità del portafoglio. Il suo stile di gestione è sempre stato poco correlato al mercato.

Di sicuro, come dice alan1, il fondo è troppo giovane per essere valutato però io ho iniziato ad utilizzarlo, con cautela, da un paio di mesi a questa parte e ha apportato ai portafogli una maggiore stabilità, vedremo in futuro..

Spero utile, questo è il mio parere. :)

Bye!Y2K
:D :D :D
 
Ultima modifica:
Approfitto ancora della tua gentilezza.
Mi puoi spiegare la differenza tra:
AXA WF Talents Absolute E Acc (di Fineco) e
AXA WF Talents Absolute F Acc (di Morningstar).
Grazie
 
AlbeArle ha scritto:
Approfitto ancora della tua gentilezza.
Mi puoi spiegare la differenza tra:
AXA WF Talents Absolute E Acc (di Fineco) e
AXA WF Talents Absolute F Acc (di Morningstar).
Grazie


soglia d'ingresso e costi

Pag 48-50
 
Di solito le Banche Online offrono la categoria senza commissioni d'entrata ma con le commissioni di gestione leggermente più alte.

Fineco sta ristrutturando la gamma dei prodotti offerti, non solo di AXA, con l'inserimento anche delle classi con commissioni d'entrata ma con minori commissioni di gestione.

Bye!Y2K :D:D:D
 
Ultima modifica:
Indietro