Azienda fallita e dipendenti mai licenziati: che fare?

Interessante articolo: in sostanza mia nipote non può fare altro che attendere le decisioni del curatore fallimentare .... grazie mille

Sì esatto, inoltre deve muoversi per fare l'insinuazione al passivo.

PS: oltre agli stipendi, quasi sicuramente, mancheranno anche i versamenti contributivi ed altro ma lì se ne occupa l'INPS anche se è bene starci dietro.
 
Sì esatto, inoltre deve muoversi per fare l'insinuazione al passivo.

PS: oltre agli stipendi, quasi sicuramente, mancheranno anche i versamenti contributivi ed altro ma lì se ne occupa l'INPS anche se è bene starci dietro.


Giusto , occhio anche ai contributi previdenziali , non devono andare persi. Comunque in ogni caso chiedere sempre all'inps.
 
Dopo circa 4 mesi dalla presentazione dei libri in tribunale, il curatore fallimentare ha comunicato il licenziamento dei dipendenti ed ora tutti stanno percependo la NASPI.
Il sindacato ha dato tutto in mano ad un avvocato che ha richiesto il pagamento del TRF di circa 11 anni, stipendi non pagati, tredicesima, rimborso credito da modello 730, eccetera.
Dovrebbe trattarsi di circa 25.000 euro netti.
La titolare ha diversi immobili a lei intestati, che saranno posti in vendita.
Credo non ci possano essere dubbi sul fatto che i dipendenti saranno tutelati, ma non mi esprimo sui tempi necessari.
Tra l'altro la NASPI attuale è pari all'80% dell'ultimo stipendio per 12 mesi e poi via via a scalare.
Avendo un bimbo piccolo, non è poi così male.
 
Indietro