Azioni Fine Foods

anche io entrato in area 10€ come primo ingresso... penso che più tardi farò il secondo appena riaprirà dalla sospensione. ;)

Dentro anche io. A questi prezzi pare interessante. Hai una idea di dove potrebbe arrivare il rimbalzo?
 
penso che prima di parlare di rimbalzo dovremo capire dove si fermerà la vendita... in ogni caso io entro perchè su questo titolo ho visione di medio/lungo termine, per cui la trovo un opportunità. Prima di rimbalzo penso ci sarà fase di consolidamento e lateralità... vedremo
 
entrato tra ieri e oggi primi 2000pz;)
 
siamo quasi a 8 , non pare fermarsi....
 
siamo quasi a 8 , non pare fermarsi....

Immagino che la trimestrale sara' disastrosa (il preoccupante commento ai dati al 31-12 e' stato diffuso il 30 marzo e quindi con primo trimestre 2022 ormai noto....) e che quindi la pressione in vendita potra' continuare anche nei primi giorni di maggio.
Avevo subito scritto di starne alla larga e che la riduzione del TP operata da Intermonte era ridicola rispetto alla modifica di scenario...
Adesso francamente non saprei cosa commentare: sotto gli 8 euro mi pare che si possa comprare e cassettare: i prossimi mesi saranno molto difficili, ma questo nuovo scenario mi sembra ormai prezzato, certo si deve essere convinti che l'azienda resistera' e sara' in grado di tornare ad essere profittevole nei prossimi anni... Su questo forse una scommessa la si puo' fare!
Saluti
 
Immagino che la trimestrale sara' disastrosa (il preoccupante commento ai dati al 31-12 e' stato diffuso il 30 marzo e quindi con primo trimestre 2022 ormai noto....) e che quindi la pressione in vendita potra' continuare anche nei primi giorni di maggio.
Avevo subito scritto di starne alla larga e che la riduzione del TP operata da Intermonte era ridicola rispetto alla modifica di scenario...
Adesso francamente non saprei cosa commentare: sotto gli 8 euro mi pare che si possa comprare e cassettare: i prossimi mesi saranno molto difficili, ma questo nuovo scenario mi sembra ormai prezzato, certo si deve essere convinti che l'azienda resistera' e sara' in grado di tornare ad essere profittevole nei prossimi anni... Su questo forse una scommessa la si puo' fare!
Saluti

OK!OK!
 
Il management di Fine Foods & Pharmaceuticals NTM ha segnalato che proseguono le attività di sviluppo e integrazione delle società acquisite nel corso del 2021 al fine di generare, anche grazie alle sinergie con la capogruppo, future opportunità di business nel settore cosmetico.
 
Labomar ha annunciato ieri un fatturato preliminare 2022 di 92 mln (+41.5% YoY +24% organico a perimetro costante), +10% vs consensus (83.5 mln).


Il 46% circa dei ricavi sono stati realizzati all'estero.


Il fatturato della capogruppo Labomar SpA, nel 2022, è stato di 71 mln, con una crescita robusta del 31.5% YoY, da attribuirsi in parte al ritorno della piena attività nelle vendite di probiotici e dei prodotti cough&cold, che avevano subito un rallentamento nel 2021 a seguito dell’utilizzo massivo degli strumenti di protezione Covid, e in parte all’importante crescita di fatturato dei principali key account internazionali, oltre ad un generale incremento della produttività, grazie anche ad un efficientamento delle operations.


Labomar comunicherà il set completo di risultati 2022 il prossimo 29 Marzo.


EFFETTO
Con questa robusta performance, Labomar anticipa di un anno il livello di fatturato atteso per il 2023 (consensus corrente a 91.6 mln).


Ricadute positive per Fine Foods (risultati 2022 al 30 marzo) su cui attualmente stimiamo una crescita dell'8% nel 2022 (-3% organica) sostenuto da una solida performance nella BU Pharma (+37%) e dalla BU Cosmetics (pieno consolidamento di Euro Cosmetics) in grado di compensare un calo low teen della BU Food (-14%). Separatamente, segnaliamo le indicazioni positive sulla piena ripresa dei volumi cough&cold (readacross positivo anche per Recordati), tornati ai livelli pre-pandemia.
 
C'e' voluto piu' di un anno, ma finalmente si iniziano a vedere concreti segnali di recupero... I dati sono buoni, magari il titolo domattina non reagira' ma direi che la fase critica e' superata ed e' gia iniziata quella della ripresa... Prima o poi anche la quotazione si dovra' allineare al nuovo scenario.
 
Il report odierno di Banca Akros conferma la mia sensazione relativa al fatto che i dati diffusi ieri sera possano rappresentare un importante punto di svolta... https://www.borsaitaliana.it/media/star/db/pdf/33566664.pdf
Intanto sul mercato forte incremento degli scambi ma con variazione minima delle quotazioni (adesso +0,67%) grazie anche ad ordini automatici di vendita di 1000 pezzi a 7,50...
Saluti

PS: visto l'interesse sul titolo prossimo aggiornamento dopo la semestrale! :P
 
Sale da due giorni con volumi relativamente bassi.
Piu' che altro perche' vendono in pochi e le transazioni avvengono quasi sempre in lettera.
Di certo c'entra molto l'OPA su Labomar, ma non credo sia solo quello...
A ogni modo, naviga in questo range da un anno, sarebbe proprio il momento di prendere una direzione! (Possibilmente verso l'alto...)
Fair value 10 eur?
 
Il box è sporco...ma 8,5 euro, vista anche la storia recente, mi sembra un livello chiave che se superato potrebbe aprire ad ulteriori rialzi.
Conti del primo trimestre fanno intravedere la luce in fondo al tunnel...
Chip d'obbligo sulla tenuta del triplo minimo :o
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    33,9 KB · Visite: 16
Prendesse almeno una direzione... e' piu' di un anno che naviga attorno a questo livello...

1685518781010.png
 
Rientrato settimana scorsa.
Mi piace tantissimo questo grafico.
Ciao Tall,
è il secondo titolo più rappresentato nel mio Ptf, dopo anni di "tribolazioni" e mediazioni al ribasso sono appena tornato in paro....
AcomeA Sgr da settimane lo indica tra le migliori occasioni del 2024, gli scambi sono un po' saliti , la quotazioni restano in range anche se sembrano voler forzare la parte alta. Dai rompiamo questi 8,50 e non se ne parla più!!! OK! :D
 
Ultima modifica:
Ciao Tall,
è il secondo titolo più rappresentato nel mio Ptf, dopo anni di "tribolazioni" e mediazioni al ribasso sono appena tornato in paro....
AcomeA Sgr da settimane lo indica tra le migliori occasioni del 2024, gli scambi sono un po' saliti , la quotazioni restano in range anche se sembrano voler forzare la parte alta. Dai rompiamo questi 8,50 e non se ne parla più!!! OK! :D
Ciao Johnny

AcomeA non la considero nemmeno.

Settore ok, conti in miglioramento, buyback che rastrella da tempo sui minimi...tre elementi che mi bastano per pensare che il rettangolo di accumulo e inversione presto sarà violato al rialzo.
 
Oggi sembra confermare la rottura del box.
Sarebbe carino chiudere il gap-up di stamattina e ripartire :o
 
Indietro