azioni giudiziarie per ottenere il rimborso delle quote dei premi pagati...

illeggittimamente vuol dire che sono tutte fandonie ????

il sito in questione dice delle falsita' ????

grazie
ciao B

nel senso che non si era tentui di pagare quelle quote dei premi alle assicurazioni....

ma studiare grammatica italiana no eh ? :D

la simpatia e' tanta e la stima quasi infinita......

granzie F sei il migliore del mondo se solo potessi avvicinarmi alla perfezione che tu rappresenti.....

credo comunque sia impossibile......raggiungere il tuo stato e' forse proprio solo degli dei.....

grazie e scusa ancora per qualsiasi cosa io abbia mai detto, fatto, pensato, provato, ..........in maniera errata......

C'è scritto che si deve pagare la quota associativa Adusbef, pari a 25 euro annui?

C'è scritto che, non trattandosi di una cosa che si risolverà a breve, si dovrà pagare la quota anno per anno?

C'è scritto che una famiglia tipo (2 auto + moto) paga 3 quote associative, vale a dire 75 euro all'anno?

C'è scritto che si deve pagare il legale Adusbef cui si offre il mandato?

mi pare che in questo forum l'utilizzo e/o il significato degli smile sia sconosciuto ;) ..................cmq per la richiesta di rimborso non mi pare che si deve essere costretti a utilizzare l'Adusbef bensì ci si può attivare autonomamente mandando una raccomandata alla propria ass. e caso mai questa rispondesse picche rivolgersi a un normalissimo giudice di pace..........

Certamente.

Solo che copiando pari pari il modulo (e molti non sono certo pratici di pratiche legali) si finisce nelle grinfie dell'Adusbef......

re

Scritto da Voltaire
Certamente.

Solo che copiando pari pari il modulo (e molti non sono certo pratici di pratiche legali) si finisce nelle grinfie dell'Adusbef......
[/

spiegati meglio

Se delegate l'Adusbef (e copiando il modulo integralmente lo fate), ovviamente vi chiederanno la quota associativa, oltre che la parcella del legale che vi assiste.

Avete mandato la lettera?
E' il caso di farlo?

re

Scritto da Voltaire
Se delegate l'Adusbef (e copiando il modulo integralmente lo fate), ovviamente vi chiederanno la quota associativa, oltre che la parcella del legale che vi assiste.

se mando la raccomandata alle assicurazioni usando la citazione adusbef(giusto per mettergli un po di paura), chi glielo va a dire all'adusbef?

Scritto da Frank1962
...illegittimamente ;)

http://www.adusbef.it/trafftel.htm#MultaRCA
--------------------------
--------------------------

Qualcuno ha fatto questi benedetti ricorsi ??
E' il caso di farli ?
SEMBRA TUTTO FACILE ( da come dice "STRISCIA LA NOTIZIA" )
io mi sono subito fermato.....perchè ho sentito (....poi...) ...
che :
1) Con la seconda lettera al giudice di pace si richia, vuoi o non vuoi,
di instaurare una vertenza legale (...richio di pagare spese legali di
€ 1000 - 2000 per riprendere un rimborso magari di 600-700 € )
2) Alcune compagnie.....es. UNIPOL e altre.....avrebbero presentato un
super-ricorso a questi ricorsi.......ecc... (un mio rimborso da chiedere
sarebbe proprio all' Unipol...!! )
3) Mi sono convinto di questo : può una compagnia di Ass. (....con tutti
i legali che ha ....!!..) .dare un rimborso a tutti solo dietro una semplice
Raccomandata e solo dopo 15 giorni....? ? ?
Mi sono allora sfiduciato !!
Se avete notizie utili........datemele !

mille grazie

precisazione

Mai sostenuto tesi diverse ne sposato alcuna. Ho detto solo che posso postare a chi è interessato il modulo contenente domanda di rimborso:(:( :( :( :( :( :( :o :eek: :) :cool: :confused: :rolleyes:

Indietro