Azzalora ..Azimut....p/e ai minimi e azionisti in pellegrinaggio

Di certo non farà lending con tutti i problemi che comporta
Servizi bancari retail e private
 
Ti porti in casa un business ad oggi delegato ad altri compresi ricavi e margini
esatto...a me sembra un buon modo per estrarre valore, coprire un'area ancora non pienamente presidiata e creare un'unità (indipendente) per fare focus specifico su questo business. Mi colpisce piuttosto l'alto numero di consulenti che dovrebbero passare di là...1000...che può costituire una riorganizzazione dimagrante e (forse) semplificazione nel patto di controllo...il che significa creare le condizioni per la cessione di controllo societario tra un 2-3 anni (unicredit che si compra la mancante fabbrica prodotti fin...?)...vedremo...
 
esatto...a me sembra un buon modo per estrarre valore, coprire un'area ancora non pienamente presidiata e creare un'unità (indipendente) per fare focus specifico su questo business. Mi colpisce piuttosto l'alto numero di consulenti che dovrebbero passare di là...1000...che può costituire una riorganizzazione dimagrante e (forse) semplificazione nel patto di controllo...il che significa creare le condizioni per la cessione di controllo societario tra un 2-3 anni (unicredit che si compra la mancante fabbrica prodotti fin...?)...vedremo...
Concordo
Comunque nei prossimi mesi con la presentazione del piano strategico al 2029 ne sapremo sicuramente di più
 
Allora però ci sono alcuni aspetti da chiarire. Sarà una nuova banca digitale, quotata in 6 - 9 mesi, indipendente da Azimut.
Quindi bisogna capire. Innanzitutto se daranno N azioni della nuova banca in base al numero di azioni possedute da Azimut oppure no.
2) a questo punto dove confluiscono i ricavi della nuova banca dato che l'azionariato non si sa come sarà composto.
3) A questo punto quanto saranno le masse gestite da Azimut. Diciamo 100 miliardi - 20 circa 80 miliardi?
Altre domande che al momento non mi vengono.
Speriamo solo che ci siano impennate del titolo oltre i massimi storici prima del dividendo poi ci pensiamo :angel:
 
Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo sul forum, non ho mai seguito azimut però dopo l'uscita della news mi è venuta voglia di investire un cippetto, qualcosa che non mi pesa mantenere con orizzonte temporale medio/lungo....

Naturalmente l'idea è che lo spin off venga fatto con una conversione in base alle azioni possedute, secondo voi a questo livello di prezzo è rischioso? Diciamo che a questi livelli di MIB non farsi domande mi risulta difficile ma vedo un potenziale buono su questa mossa strategica dell'azienda, cosa non sto considerando?
 
mah,non si può dire che non si da da fare per valorizzare il titolo,bisogna vedere cosa ne pensano le case di reports
 
il cippo da scalping deve sempre esseri....fai giornata e il grosso nel cassetto
 
quello che non capisco è se la nuova struttura quotata avrà come azionista di riferimento azimut oppure azimut se ne distacca completamente e allora a noi azionisti vengono assegnate pro quota azioni di tale entità.
 
quello che non capisco è se la nuova struttura quotata avrà come azionista di riferimento azimut oppure azimut se ne distacca completamente e allora a noi azionisti vengono assegnate pro quota azioni di tale entità.
Normalmente cin gli split che ci sink stati diventano entita separate . E vengono assegnate azioni
 
Normalmente cin gli split che ci sink stati diventano entita separate . E vengono assegnate azioni
però niente vietava che queste azioni restassero nel cassetto di azimut che magari poi faceva una ipo o altro.
Non è certamente questo il caso, però assomiglia alla procedura per sbarazzarsi di scorie. Si fa una società, gli si assegnano, si quota e ci si stacca da essa.
Non mi stupisce che il mercato dopo l'euforia iniziale ci voglia riflettere un po'.
 
sono daccordo bisogna riflettere e avere più chiarimenti
 
Indietro