B! (in onore del nuovo nome della società)

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

cicobdm

Nuovo Utente
Punti reazioni
63
Io provo ad aprire il nuovo thread... L'ho già aperto altre volte... Aspetto il consenso almeno di Magu, Diddo e New Traders... Se non piace lo possiamo abbandonare subito... no problem per me....
A domani.

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
L'importante è gainare....va bene scherzare con i nomi e i thread, te porti sfiga, no la porti te!

Ah...sempre long a manetta :D

come volete:D:D

l'importante è che arrivi la barchetta usata :D

New_Traders ha scritto:
5.53 €

Qualcuno levi il freno a mano :p
...e spinga ancora più forte sul gas... OK!

elchiaru ha scritto:
come volete:D:D

l'importante è che arrivi la barchetta usata :D
L'importante è che sia a vela e non un ferro da stiro!!!!

beh chi doveva gainare ha gainato stamattina in apertura, adesso vediamo di salire!!

Visto che vi sono mancato - forum di ieri - e che vi mancano i grafici ve ne posto uno che vi farà piacere

Situazione

Il titolo cammina sempre sotto la trend ascendente che ha perso, è come uno che è aggrappato al soffitto, quanto regge? se ci sale sopra ed allora ha il pavimento sotto non c'è problema e si faranno i calcoli, ma se continua così prima o poi perde la presa

I livelli di rintracciamento sono diversi, ma ci sarebbe anche la possibilità che stia formando (per ora solo la prima metà) un testa e spalle ribassista quindi con obiettivi il circolo giallo che potrebbe essere la neck line e poi, sempre che formi un'altra spalla, il circolo rosso

Tutte queste sono previsioni sui grafici addivenire che valgono quanto tutte le innumerovevoli previsioni sui risultati che fate tutti voi.

Ma il passato è in confutabile ed il grafico dice: ha perso la trend, o la recupera o non c'è scampo.
Poi io ripeto questo titolo non lo trado, preferisco quelli con volumi più adeguati, ed in quanto alle facili ironie ripensate che io avevo detto
vendere a 5,50 e ricomprare a ,5,36 e stamattina avrei venduto per poi eventualmente ricomprare, sempre con stop loss stretto non oltre 5,29
Per i cassettisti è diverso, ma adesso lo stop loss sarebbe da mettere a 5,24, ma intanto voi siete molto furbi perchè sapete sempre il futuro e gli stop loss non li mettete mai, o mi sbaglio?

Allegati

• vitaminic giovedì mattina 2.JPG
    vitaminic giovedì mattina 2.JPG
    59,5 KB · Visite: 484
kitty02 ha scritto:
Visto che vi sono mancato - forum di ieri - e che vi mancano i grafici ve ne posto uno che vi farà piacere

allora kitty a parte il fatto che dimostri un interesse per il titolo che sembra spasmodico io voglio provare a confutare la tua tesi con alcune considerazioniù

allora io non so se conosci elliot ma sono sicuro di sì visto la sicurezza con cui posti grafici e previsioni...bene se ci ricolleghiamo alla sua teoria...il movimento in atto potrebbe essere la seconda e forte onda di un trend rialzista...come sappiamo ce ne è stata una di ampio respiro che ha portato i corsi fino a 5,2 poi ha rintracciato ossia ha fatto il movimento 1-2....ora potrebbe essere il 2-3 che come intensità sappiamo essere il più forte.

mi piacciono le persone sicure delle proprie idee ma attenzione a volte a non vedere altro volumi...indicatori e tutto il resto,,,piuttosto fammi sapere se ti torna questa considerazione su Elliot che sappiamo essere spesso confermata

Scusa eh, ma tu che insegni AT...

ti sfugge per caso il fatto che il titolo abbia rotto i max assoluti precedenti dopo la formazione gafica che prende il nome di flag o bandiera (ti consiglio di ripassare l'abc dell'AT e delle sue figure più conosciute e poi ripassare da queste parti...

ti consilgio pure di andarti a leggere dove viene proiettato l'eventuale target dopo la rottura di tale formazione.

ti consiglio altresì di aprire un grafico weekly di buongiorno e vedrai schiudersi nuovi orizzonti...

ti faccio notare inoltre che col tuo discorso di trend persa e di prezzi
"aggrappati al soffitto" ti saresti perso tutto l'ultimo euro di salita...

ti faccio notare che tu parli sempre che non tratti questo titolo (al ribasso più volentieri che al rialzo) perchè non è liquido... a me pare che si possa tranquillamente operare anche con 100.000 euro intraday (meno di 20.000 pezzi) ...non credo che tu faccia trading con somme più elevate...

se vuoi posso continuare per ore...ma non posso perdere troppo tempo sui forum se voglio operare...

detto questo, e come già scritto, la situazione di ipercomprato dei principali indicatori di trend (principalmete sul weekly) ipotizzerebbero nelle prossime settimane un salutare ritracciamento, ma in 9 anni di trading on-line (sono cliente Directa dal Settembre 1997) ne ho visti di oscilaltori stazionare in ipercomprato per settimane e settimane...

saluti.

Tenniko ha scritto:
L'importante è che sia a vela e non un ferro da stiro!!!!

è a vela stai tranquillo!!!! se sei esperto fatti sentire:D

cmq a leggere tutti i thread una cosa è certa....

Hanno tutti ragione:D

Rispondo ad Andres e Trader@ne

A mio avviso se applichi tutti le possibili variabili all'AT non te la cavi più, inoltre tutti gli indicatori sono la conseguenza della dinamica dei prezzi, e quindi sono tutti ex-post, ovvero una conseguenza dei comportamenti delle persone che determinano i prezzi, quindi non c'è una ricetta inconfutabile, l'AT non è una scienza esatta.
Per questo io uso un mio sistema, semplice semplice, fatto di poche cose, e lo integro con esperienze passate, me ne frego dei dati fondamentali, anche perchè sono un trader mica un cassettista, ed in questa situazione vedo un pericolo, e quando vedo un pericolo cerco di aumentare le attenzioni.
Ho seguito un pò, altri irriducibili rialzisti con Tenaris, con la quale opero molto, e tempo fà (vedi il mio primo messaggio) avevo avvissato in più occasioni (ci sono i forum a dimostrarlo) che si stava entrando in situazioni pericolose, pertanto anche BV non è detto che storni, ma il fatto che cammini sotto la trend line di sostegno è un segnale di attenzione, e se storna non ha scampo.

Io non tratto questo titolo perchè, per i miei gusti, non è abbastanza trasparente, la trasparenza per me è la possibilità di avere un pò di difesa nel book e per questo ci vogliono altri volumi, non è vero che lo vedo solo al ribasso, ma essendo un day trader vedo cose che in determinate situazioni possono portare un 2 - 3 per cento giornaliere, sia al ribasso che al rialzo.
Poi mi posso anche interessare a titoli come questi, per didattica e magari perchè mi diverto a dissertare con tutti voi, ma se avete letto bene, ho chiesto più volte scusa per i miei interventi, perchè mi rendo conto che voi siete fondamentalisti del rialzo, e se qualcuno osa a dire un'opinione contrarian è visto come iettatore o come nemico e non come uno realista e che magari ci vede meglio.
Poi io, come tutti, ho una certa percentuale di errore, per questo uso sempre lo stop loss.

Grazie. Interessante. Abbiamo capito. Faremo attenzione. Ho stampato quanto scritto sopra per non dimenticarmelo. Così non c'e' bisogno di riscriverlo 1 volta al giorno. Saluti.

io non mi ritengo un incallito rialzista solo che bisogna tenere conto di tutti gli aspetti delle volte le trend line ingannano e credo che avere un'ampia gamma di strumenti possa aiutare.... elliot è una di queste.

oltretutto la trend che tu tracci viene da un breve canale discendente che potrebbe benissimo rappresentare un flag e quindi dando la prosecuizone del rialzo costruire una trend line di tipo diverso....Una trend line se l'esamini nel suo senso profondo unisce e minimi crescenti(rialzo) per cui una volta persa non ha più ragion d'esistere in quel breve tempo e se ne costruisce una nuova....infatti quella di medio bvit non l'hai mai persa.

Mi potrai dare dell'incallito rialzista ma finchè vedo minimini crescenti non c'è bisogno di preoccuparsi soprattutto sostenuti da alti volumi.

Senz altro hai ragione tu però l'aspetto che credo infastidisca molti è che compari solo nei momenti di correzione mentre ieri con quel bel rialzo non ti sei nemmeno fatto vedere,,,La presunzione non aiuta in questo campo ma solo il saper dinamicamente cambiare le proprie idee

Notizia che può influenzare negativamente...ma solo un pò

THURSDAY 04/05/2006 10:17:27
New code of practice for mobile phones

Parents in the Republic of Ireland will have tighter control over the mobile phone services their children can access from today.

The Irish Minister for Communications Noel Dempsey is launcing a new code of practice which the existing mobile phone networks, Meteor O2, Vodafone and 3 Ireland must adhere to.

A number of services will be age-restricted and a new body will be established to publish age-classifications for certain content.

This new body will be called the Independent Mobile Classification Body of Ireland.

This new code of practice is designed by the Irish Cellular Industry Association and will ensure that children are given greater protection from new mobile phone services.

In effect, parents can have a tighter reign over what type of content their children have access to.

The code requires that each of the mobile phone operators adhere to a number of specific issues.

For example that there is parental control over premium services and internet access.

Age-restrictions for minors will also be introduced for some content.

This means that mobile users under 18 years of age will therefore be denied access to unsuitable services.

andres84 ha scritto:
io non mi ritengo un incallito rialzista solo che bisogna tenere conto di tutti gli aspetti delle volte le trend line ingannano e credo che avere un'ampia gamma di strumenti possa aiutare.... elliot è una di queste.

oltretutto la trend che tu tracci viene da un breve canale discendente che potrebbe benissimo rappresentare un flag e quindi dando la prosecuizone del rialzo costruire una trend line di tipo diverso....Una trend line se l'esamini nel suo senso profondo unisce e minimi crescenti(rialzo) per cui una volta persa non ha più ragion d'esistere in quel breve tempo e se ne costruisce una nuova....infatti quella di medio bvit non l'hai mai persa.

Mi potrai dare dell'incallito rialzista ma finchè vedo minimini crescenti non c'è bisogno di preoccuparsi soprattutto sostenuti da alti volumi.

Senz altro hai ragione tu però l'aspetto che credo infastidisca molti è che compari solo nei momenti di correzione mentre ieri con quel bel rialzo non ti sei nemmeno fatto vedere,,,La presunzione non aiuta in questo campo ma solo il saper dinamicamente cambiare le proprie idee
ieri non sono intervenuto, perchè stavo operando su Tenaris, e poi non volevo più intervenire, ma oggi ho letto degli interventi un pò sarcastici e non sono riuscito a starmene zitto.
Ad ogni modo la trend è importante perchè stà per incrociarne una ribassista
(vedi grafico mensile) se la recupera e passa sopra può andare molto su, ma il fatto che ci stà sotto da troppo tempo conferma i miei dubbi e la possibilità che ritorni abbastanza giù.
Logico che a salire c'è il cielo a scendere solo lo zero ;)

Allegati

• vitaminic mensile.JPG
    vitaminic mensile.JPG
    70,1 KB · Visite: 187
opinioni....il bello dei mercati è che prima di tutto c'è l'interpretazione degli eventi e poi la deduzione....se si sbaglia l'interpretazione la deduzione sarà inevitabilmente inesatta

intanto possibile doppio minimo intraday...bel rimbalzo ai 5,4....vediamo se allunga anche se i volumi nel rimbalzo non sono stati fortissimi...vediamo :cool:

bisognerebbe rompere con forza 5,455 e poi si potrebbe tentare un bell'allungo

Indietro