BAIDU: l’essenza cinese (Nasdaq: BIDU)

Ragazzi però a 114 secondo me conviene entrare è hai minimi da sempre o sbaglio???
 

tu sei un ottimo fondamentalISTA , e BIDU è sottovalutato secondo molti aspetti, solo che ora tutto che odora di cina viene scaricato a prescindere, è in atto una guerra...

sempre a livello di fondamentali, sto shortando BYND, ma la speculazione assurda la sta poratndo sempre più su ...siamo a livelli parossistici se vuoi controllarla ti divertirai
 
Be' diciamo anche che è una bella opportunità per chi decide di prenderla e tenerla li nel tempo(cassettista)
Non penso scenda sotto i 100 sinceramente prima o poi questa "guerra" finirà e Bidu continuerà a crescere come fatto in questi anni...
Questo il mio parere!!!
 
tu sei un ottimo fondamentalISTA , e BIDU è sottovalutato secondo molti aspetti, solo che ora tutto che odora di cina viene scaricato a prescindere, è in atto una guerra...

sempre a livello di fondamentali, sto shortando BYND, ma la speculazione assurda la sta poratndo sempre più su ...siamo a livelli parossistici se vuoi controllarla ti divertirai

Si.Tieni conto che negli Usa questa diffidenza verso il mercato cinese ed anche le aziende cinesi ha un fondamento di verità esordito prima dell'elezione di Trump.
Molte piccole società cinesi valutate in modo spropositato si sono quotate negli anni (molte anche sponsorizzate da svariati utenti in questa sezione,che periodicamente perdono denaro con investimenti iper rischiosi) sul mercato Usa tramite le fusioni inverse (con annessi Adc) oppure tramite Ipo anche discutibili (vedesi il documentario The China Hustle).E molte realtà cinesi falsificavano ampiamente i bilanci (e sono alla fine fallite).
Un altro problema sicuramente è il livello di trasparenza e la protezione degli investitori; minore in Cina.

Le principali compagini cinesi come Baidu,Alibaba,Tencent,Autohome eccetera hanno dalla propria parte una maggior correttezza,Alibaba ha avuto anche un leader ''molto americano'' come pensiero (Jack Ma) ed il fatto di essere ipercapitalizzate e devono sottostarre a maggiori controlli,anche americani.

Fatta questa premessa,Baidu ha mostrato una trimestrale deludente,perchè oltre al fatto di avere il primo utile negativo dal 2005; tale perdita si è creata sui business tradizionali come l'advertising online, l'online marketing services ed il cloud. infatti i costi sono saliti molto di più dei ricavi.
Mentre il sottoscritto si sarebbe aspettato un impatto negativo causato dai nuovi investimenti come la guida autonoma o iQIYI (che tra l'altro è andato discretamene bene) il sistema di video e condivisione (detta la Netflix cinese,ma con un misto di intrattenimento video-game-book).

Quindi è stato proprio il business tradizionale che ha sofferto (in parte dovuto anche ad alcune riorganizzazioni interne per rilanciare i futuri ricavi).

Vedremo nei prossimi trimestri. Attualmente il titolo sta soffrendo ed i 100 euro non sono lontani (target per una mia mediata).

Attualmente sto perdendo il 38,07%. Quindi per ora ha ragione il mercato.

Ps ti ringrazio per l'apprezzamento ;)
 
Io sono un po titubante perchè ho già in portafoglio Alibaba ma a questi prezzi ci sto facendo un pensierino.......
 
Ieri ho aperto una posizione secondo me ottimo investimento a questi prezzi(minimo da 5 anni)
 
Anche se la guerra di Trump non mi piace affatto.......
 
Ciao..io ci sono..a 104$ pensavo fosse un regalo...tutta colpa del cornu.to americano...che stesse un po zitto.....e pensasse di piu alla moglie....


:D:D Bè pero dai 104 nn è male.....io cmq ho intenzione di tenerle un po di anni e nn rivenderle al primo 10% in più
Tu che farai Giacomo??
 
:D:D Bè pero dai 104 nn è male.....io cmq ho intenzione di tenerle un po di anni e nn rivenderle al primo 10% in più
Tu che farai Giacomo??
Ma ..non so..prima di tutto vedrò i conti del semestre...il 19...credo che non saranno tanto buoni....ma credo anche che per il futuro è una buona scelta....vedrò strada facendo...
 
Grande Giacomo....
Quante ne hai prese se nn sono troppo indiscreto??
Io avevo intenzione di caricare ancora un po oggi.....

Non voglio dirlo...ma sono un po troppe....spero in un rimbalzo tra oggi e domani...alleggerirei un po in quel caso...saluti.
 
azienda molto interessante che sto tenendo d'occhio... Non trovo però spiegazione al fatto che da qualche anno è in costante discesa di prezzo per azione.. Potrebbe essere stata semplicemente una quotazione troppo in alto ?
 
Ultima modifica:
azienda molto interessante che sto tenendo d'occhio... Non trovo però spiegazione al fatto che da quando è stata quotata è in costante discesa di prezzo per azione.. Potrebbe essere stata semplicemente una quotazione troppo in alto ?

Bè diciamo che non è proprio cosi, se analizziamo il grafico ci dice che a 5 anni possiamo vedere come ci siano stati molti alti e bassi con picchi compresi tra i 250 e i 150....
Ora siamo ai minimi annui(97.77) contando che i massimi annui sono stati 234.88
Io penso che sia un ottima occasione poi quello che succede sul mercato non si può mai sapere, può tendere a ripartire come a segnare nuovi minimi storici.
Per quello che penso io siamo in una fase transitoria dove i maggiori vertici di questa azienda stanno cercando di capire dove puntare in futuro per rimanere ambiziosi.
Diciamo anche che la guerra commerciale USA-CINA non ne giova!!!

Questo il mio pensiero mi piacerebbe confrontarmi con altre persone qui nel forum che hanno questa azione o che la seguono con attenzione!!!
 
Indietro